Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore "zoppicante"

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 17:04 #194212

Ringhio_bra ha scritto:
tutue ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Ridico quello che ti avevo detto in poche parole...quel problema del TAGLIO di potenza era portato da un aggiornamento "non riuscito bene" che girava in quel periodo io sulla chiavetta ho la copia della mia mappa originale "BUONA" per chi la volesse la posso passare tranquillamente... B)

Si ma allora perchè a me non hanno detto niente del fatto che si risolve con un aggiornamento? E si sono messi ad ispezionare il filtro gasolio? e il computer l'hanno attaccato alla mia macchina, perchè nella fattura dell'intervento leggo:
Codice : 290990/MUA Connessione/Comm strum.diagn

Chi li capisce è bravo...

Quel codice è l'identificazione del lavoro svolto, in questo caso significa che hanno fatto la diagnostica per cercare anomalie...e non ne hanno trovate... :) BUON SEGNO

Quindi dici che hanno fatto la diagnostica, e se gli ha segnalato un aggiornamento da fare e non l'hanno fatto? Oppure non è obbligatorio che lo facciano se risulta disponibile?
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 17:07 #194213

tutue ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
tutue ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Ridico quello che ti avevo detto in poche parole...quel problema del TAGLIO di potenza era portato da un aggiornamento "non riuscito bene" che girava in quel periodo io sulla chiavetta ho la copia della mia mappa originale "BUONA" per chi la volesse la posso passare tranquillamente... B)

Si ma allora perchè a me non hanno detto niente del fatto che si risolve con un aggiornamento? E si sono messi ad ispezionare il filtro gasolio? e il computer l'hanno attaccato alla mia macchina, perchè nella fattura dell'intervento leggo:

Quel codice è l'identificazione del lavoro svolto, in questo caso significa che hanno fatto la diagnostica per cercare anomalie...e non ne hanno trovate... :) BUON SEGNO

Quindi dici che hanno fatto la diagnostica, e se gli ha segnalato un aggiornamento da fare e non l'hanno fatto? Oppure non è obbligatorio che lo facciano se risulta disponibile?

Attualmente NON cè nessun aggiornamento...ma ci fosse stato il capo officina ford mi ha detto che loro lo fanno solo se gli segnalano l'obbligo di farlo o se la macchina ha problemi connessi a ciò..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 17:09 #194214

Ringhio_bra ha scritto:
tutue ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
tutue ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

Attualmente NON cè nessun aggiornamento...ma ci fosse stato il capo officina ford mi ha detto che loro lo fanno solo se gli segnalano l'obbligo di farlo o se la macchina ha problemi connessi a ciò..

Ah ok, capito
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 00:54 #194243

Ringhio_bra ha scritto:
Eugenio Ciullo ha scritto:
puoi chiedergli gentilmente se ha mai sentito parlare di aggiornamento centralina x non riconoscimento iniettori? ti ringrazio molto

Mai sentito parlare..chi ti ha detto sta cosa?

[ ei ragazzi gentilmente, vi prego, cerchiamo di risolvere il problema senza allarmismo... ]

la mia macchina è stata fabbricata il 16 marzo del 2012 e mi è stata consegnata il 23 aprile del 2012
circa a 1200 kilometri... mentre camminavo in quinta, spunta l'avviso MOTORE IN AVARIA... ed entra in protezione... superavo i 3000 giri e la makkina frenava da sola...
preoccupato chiamo il concessionario.. e porto l'auto in assistenza a catanzaro (perchè io sono di vibo valentia e l'officina autorizzata è solo quella per noi)
porto la macchina li... e dopo 15 minuti di diagnostica, il tecnico con il computer dice... NON RICONOSCE GLI INIETTORI... DOBBIAMO PROCEDERE ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA...
se non chè... procedono all'aggiornamento, ovviamente io ignaro di tutto non potevo fermarli e dirgli di no... è un motore che non conosco e non conosco i problemi nativi... e quindi... ho preferito fare silenzio... 10 minuti di aggiornamento firmware centralina...
proviamo la macchina...
va come prima... al ritorno per vibo sull'autostrada... 190km/h tranquillo...
non ha dato più nessun problema
arrivo a 4600 km circa... salendo dal mare... arrivo a casa... quindi motore ben caldo... fa un ululato... il minimo lo mantiene senza ballare... ma fa un rumore come se ci fossero le pazzole del motore di avviamento consumate...
in sostanza.. un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU continuo e fisso, direi udibile da chi ne ha orecchio... che sparisce se accelero anche di poco oppure cammino....
fin ora mi è capitato solo una volta...
ieri e oggi... ho provato a scugnarla un po... (scugnarla = accelerare a fondo, maltrattarla, camminare a giri alti)
ma il problema non si è presentato...

ora secondo voi ora cosa devo fare io???

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 02:41 #194245

a ragazzi... O.o :ohmy: ma non è che quell' ululato che ho sentito era il rumore della rigenerazione del DFP????? :ohmy: o.O non vorrei che alla fine mi sto preoccupando ed è solo una cosa normalissima :ohmy:

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 12:34 #194271

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:14 da zannamax.

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 13:08 #194282

aggiornamento ragazzi... stamattina mi si è ripresentato il problema.. nonostante ciò se nè aggiunto un altro... SPIA CRUISE CONTROLL ACCESA FISSA :( poi dici che uno si demoralizza :(

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 13:35 #194285

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:14 da zannamax.

Re: Motore "zoppicante" 03/08/2012 13:41 #194286

Per chi ha il minimo ballerino e i vari cali di potenza quanto attacca il compressore del clima, andate a controllare lo spinotto del flussometro (misuratore quantità aria in entrata), si trova sul condotto del filtro aria, capita che i quattro spinottini sono aperti e non fanno contatto
  • albysc
  • New Fiestista

Re: Motore "zoppicante" 03/08/2012 14:40 #194292

ho appena fissato l'appuntamento per mercoledì mattina... vi terrò aggiornati sui cambiamenti/aggiornamenti/riparazioni...

Ragazzi potete darmi qualche dritta su come comportarmi e come verificare se il lavoro me lo svolgono?...

vi ringrazio assai
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore "zoppicante"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.