Ringhio_bra ha scritto:
Eugenio Ciullo ha scritto:
puoi chiedergli gentilmente se ha mai sentito parlare di aggiornamento centralina x non riconoscimento iniettori? ti ringrazio molto
Mai sentito parlare..chi ti ha detto sta cosa?
[ ei ragazzi gentilmente, vi prego, cerchiamo di risolvere il problema senza allarmismo... ]
la mia macchina è stata fabbricata il 16 marzo del 2012 e mi è stata consegnata il 23 aprile del 2012
circa a 1200 kilometri... mentre camminavo in quinta, spunta l'avviso MOTORE IN AVARIA... ed entra in protezione... superavo i 3000 giri e la makkina frenava da sola...
preoccupato chiamo il concessionario.. e porto l'auto in assistenza a catanzaro (perchè io sono di vibo valentia e l'officina autorizzata è solo quella per noi)
porto la macchina li... e dopo 15 minuti di diagnostica, il tecnico con il computer dice... NON RICONOSCE GLI INIETTORI... DOBBIAMO PROCEDERE ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA...
se non chè... procedono all'aggiornamento, ovviamente io ignaro di tutto non potevo fermarli e dirgli di no... è un motore che non conosco e non conosco i problemi nativi... e quindi... ho preferito fare silenzio... 10 minuti di aggiornamento firmware centralina...
proviamo la macchina...
va come prima... al ritorno per vibo sull'autostrada... 190km/h tranquillo...
non ha dato più nessun problema
arrivo a 4600 km circa... salendo dal mare... arrivo a casa... quindi motore ben caldo... fa un ululato... il minimo lo mantiene senza ballare... ma fa un rumore come se ci fossero le pazzole del motore di avviamento consumate...
in sostanza.. un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU continuo e fisso, direi udibile da chi ne ha orecchio... che sparisce se accelero anche di poco oppure cammino....
fin ora mi è capitato solo una volta...
ieri e oggi... ho provato a scugnarla un po... (scugnarla = accelerare a fondo, maltrattarla, camminare a giri alti)
ma il problema non si è presentato...
ora secondo voi ora cosa devo fare io???