Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore "zoppicante"

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 20:15 #194346

ho ascoltato i video e il mio stesso rumore...solo ke il mio si sentiva di piu dovrebbe essere proprio la puleggia :unsure: :(
cmq facci sapere cosa ti dicono ma tu credi ke rimappando la centralina il ritarto dell'acceleratore scompare?!
  • DENNI1992
  • New Fiestista
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: R: Motore "zoppicante" 03/08/2012 20:34 #194350

ma tu non hai un ritardo sull'acceleratore.. tu hai un lag sul turbo, e il chè è normalissimo... puoi procedere in due modi... o riprogrammi la centralina (oppure metti quella aggiuntiva e te la sconsiglio), oppure fai come me e aspetti e spendi i soldi bene facendo sia riprogrammazione alla centralina sia installando un dispositivo che si chiama antilag turbo, forse alcuni ti diranno che io sono un po fissato con sto antilag xk l'ho scritto anche su altri post :laugh: ma tranquillo.. fai una ricerca su google e vedi che differenza notevole che porta all'accelerazione ;)

per il problema che ho io... tu hai risolto?

Re: R: Motore "zoppicante" 04/08/2012 10:57 #194391

sisi io ho risolto combiato cinghia puleggia e tutti cuscinetti... e una cosa abbastanza grave xke se vai avanti cosi il motore si rovina se ti dicono ke è normale in ford chiama imediatamente ford italia e vedi come cambia la situazione loro fanno di tutto x portarla fuori garanzia..
  • DENNI1992
  • New Fiestista

Re: R: Motore "zoppicante" 04/08/2012 11:39 #194394

veramente... il concessionario mi ha detto chiaramente... GUARDA SECONDO ME E' UNA COSA NORMALISSIMA...
in quel momento la mia gentilezza modo di pormi garbatezza ecc ecc hanno cambiato del tutto aspetto in violenza pura!!!
poi lui ha capito che le mie intenzioni non erano del tutte buone perchè non l'ho guardato molto bene... :angry:
a dire la verità stavo per dargli uno schiaffo con ritorno... il modo in cui me l'ha detto e il suo menefreghismo su un problema del genere mi ha fatto salire il sangue al cervello :angry:
poi comunque insistendo pesantemente mi ha dato il numero dell'officina e ho parlato io direttamente con il responsabile... :unsure:
mercoledì la lotta continua ;) vi aggiorno sicuramente ;)

Re: R: Motore "zoppicante" 08/08/2012 09:41 #194833

ciao a tutti ragazzi... come da promesso oggi è mercoledì e vi do i miei aggiornamenti:
il rumore che io sentivo venivano dall'alternatore... in poche parole c'era finita della sabbia dentro...
il capo meccanico è stato molto gentile e cortese a dimostrarmi quello che sosteneva... infatti soffiandoci con la pistola è uscita tutta la sabbia e non ha fatto più il rumore...
per la puleggia il discorso è diverso... mi ha spiegato che la cinghia che danno in dotazione è lavorata con un materiale che mantiene lo stato di elasticità fino ai 200 mila chilometri... questo materiale con il tempo tende a sbriciolarsi e quindi a creare una sottile polverina che andrà a rovinare la puleggia della pompa dell'acqua...
per tutti coloro che hanno il problema del rumore a minimo mi ha anche detto che ci sono modelli e modelli... secondo lui dice che io sono capitato con il nuovo telaio e quindi problemi non ne dovrei avere...
per la spia del'Esp invece mi ha detto che in alcuni casi di salita ripida potrebbe accendersi la spia e continuare a rimanere accesa...
il perchè non me lo ricordo... me l'ha spiegato... però gli ho fatto talmente tante domande che non mi ricordo proprio...
speriamo che sta fofi non mi dia più problemi....

Re:Motore "zoppicante" 13/12/2013 00:09 #255815

Ciaoo, pure la mia ha cominciato all'improvviso a camminare a singhiozzi e a non superare i 160... mi hanno messo litri di additivo, cambiata l'elettronica...restano solo gli iniettori da cambiare..ma niente..singhiozza ancora come se frenassi e accellerassi di continuo!! devo preoccuparmi seriamente???
  • Minni
  • New Fiestista

Re:Motore "zoppicante" 13/12/2013 15:14 #255864

prova a pulire il corpo farfallato, a volte è una mano santa!

Re:Motore "zoppicante" 12/03/2014 15:08 #264018

Ciaoo scusa se rispondo solo ora......l'ho portata già circa 4/5 volte per questo problema del motore che cammina a strattoni a una certa velocità e anche perchè ogni tanto capita che non mette in moto...quando riesci ad accenderla resta flippata l'elettronica come se fosse spenta cn le spie accese e la scritta premere frizione per avviare ... poi fa una fumata bianca ed il contagiri passa da 0 a 1000 come se nulla fosse mai successo ...
Ogni volta che l ho portata a crontrollare mi hanno fatto qualcosa che non ha mai risolto nulla tipo: cambio batteria, aggiunta di additivo nel serbatoio, pulizia filtro, cambio elettronica ecc e nulla...ora siccome non ho tempo di stare a piedi una volta a settimana per due giorni me la son tenuta come è ...intanto a 100.000km scadrà la garanzia....
Sospettano siano gli iniettori rovinati a causa del carburante sporco...prima di fare questa spesa di tasca mia voglio capire se qualcuno ha lo stesso difetto....
  • Minni
  • New Fiestista

Re:Motore "zoppicante" 12/03/2014 20:08 #264056

Minni ha scritto:
Ciaoo scusa se rispondo solo ora......l'ho portata già circa 4/5 volte per questo problema del motore che cammina a strattoni a una certa velocità e anche perchè ogni tanto capita che non mette in moto...quando riesci ad accenderla resta flippata l'elettronica come se fosse spenta cn le spie accese e la scritta premere frizione per avviare ... poi fa una fumata bianca ed il contagiri passa da 0 a 1000 come se nulla fosse mai successo ...
Ogni volta che l ho portata a crontrollare mi hanno fatto qualcosa che non ha mai risolto nulla tipo: cambio batteria, aggiunta di additivo nel serbatoio, pulizia filtro, cambio elettronica ecc e nulla...ora siccome non ho tempo di stare a piedi una volta a settimana per due giorni me la son tenuta come è ...intanto a 100.000km scadrà la garanzia....
Sospettano siano gli iniettori rovinati a causa del carburante sporco...prima di fare questa spesa di tasca mia voglio capire se qualcuno ha lo stesso difetto....

Se è fumo bianco inodore e che si dissolve subito, hai bruciato la guarnizione di testa ed entra acqua nei cilindri... e và rifatta la testata...
se il fumo è bianco celestino che si avvicina più al blu significa che il motore sta bruciando olio e vanno rifatte le fasce elastiche dei cilindri e bronzine...
Se è una piccola fumata bianca che accelerando finisce è gasolio non bruciato.
quindi devi accettati che il livello del refrigerante sia nella norma, eventuale consumo di acqua, poi controlla l'olio con l'astina, ed eventuale consumo d'olio.
altro fattore importante sono le candelette visto che hai problemi ad accensioni a freddo sarebbe la prima cosa da controllare, male minore se probabilmente a caldo non da sintomi del problema...
Gli iniettori si staccano e si provano... se spruzzano è bene, se non spruzzano o spruzzano poco sono da cambiare...
Prova a fare una diagnosi tramite obd2 e dicci i codici di errore, magari possiamo aiutarti meglio

p.s. portare l'auto in garanzia, perdonatemi il termine, ma è da coglioni perchè cercano sempre di riparare il veicolo alla "me ne fotto" e se uno deve farsi un viaggio magari lontano che sò deve partire da milano per andare a reggio calabria e rimane fermo a roma poi sò cavoli amari... uno dovrebbe rendersi conto delle responsabilità che ha... poi ognuno lavora come vuole lui... per me è simbolo di serietà accontentare i clienti... poi se l'auto ha un problema la garanzia e i moduli di garanzia ove previsto coprono quasi tutto il monoblocco del motore... poi bisogna vedere tutta la clausolina delle garanzie perchè anche li c'è la presa in giro...
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore "zoppicante"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.