Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore di cinghia accentuato

Rumore di cinghia accentuato 18/08/2010 11:30 #75950

Ciao a tutti!
Una settimana fa, prima di partire per le ferie mi sono accorta che la cinghia faceva un rumore accentuato...così sono partita per le vacanze e prima di ritornare a casa per sicurezza l'ho fatta controllare da un'officina Ford.
In quanto il giorno stesso che l'ho portata dovevo rientrare ho chiesto se almeno riuscivo a tornare a casa in quanto l'avrei portata al paese mio.

Dopo aver fatto due visite alle rispettive Ford qui da me, mi è stato detto che forse può essere oltre alla cinghia esterna, anche quella interna della distribuzione.

Ho un 1.6 del 2009, con 33.000 Km quasi.
Mi è stato detto che può essere entrato sporco o polvere...
E' successo già a qualcuno?
Se non fosse lo sporco non è un po' presto che la cinghia si faccia sentire?

Comunque sono ancora in garanzia, quindi è un ottimo sollievo ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore di cinghia accentuato 18/08/2010 18:50 #76010

Se è la distribuzione meglio che faccia rumore, prima che si rompa. Comunque non mi sembra una cosa normalissima, falla controllare bene e fatti lasciare un foglio che dica che tu l'hai portata a far vedere per rumori anomali alla cinghia, almeno sei tutelata un pochino se dovesse succedere qualcosa fuori dai due anni
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Rumore di cinghia accentuato 18/08/2010 22:20 #76029

Gigific ha scritto:
Se è la distribuzione meglio che faccia rumore, prima che si rompa. Comunque non mi sembra una cosa normalissima, falla controllare bene e fatti lasciare un foglio che dica che tu l'hai portata a far vedere per rumori anomali alla cinghia, almeno sei tutelata un pochino se dovesse succedere qualcosa fuori dai due anni

Ho due sedi Ford qui e l'ho portata a quella più affidabile, in quanto ho visto che sono molto professionali, cordiali e lavorano bene :)
Esatto, non è proprio normale quel rumore e infatti mercoledì ho l'appuntamento da loro e vediamo che dicono, comunque per qualsiasi cosa io mi faccio fare lascio sempre una carta scritta che se cambiano o mettono mano qualcosa, ho nero su bianco...non si sa mai ;)
Grazie mille! :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 25/08/2010 21:53 #76661

Eccomi qua...finalmente la macchina l'ho portata.
Sono stata questa mattina alla ford dicendomi che se era la cinghia esterna facevano velocemente e in serata la ritiravo.
Ma mi hanno chiamato nel primo pomeriggio che il lavoro si prolungava in quanto è quella della distribuzione... :(
Quindi la ritoro domani.

Mi sa strano che mi sia successo...bohhh...che sia entrata polvere e sporco?
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 11:25 #76690

zelutope88 ha scritto:
Ciao a tutti!
Una settimana fa, prima di partire per le ferie mi sono accorta che la cinghia faceva un rumore accentuato...così sono partita per le vacanze e prima di ritornare a casa per sicurezza l'ho fatta controllare da un'officina Ford.
In quanto il giorno stesso che l'ho portata dovevo rientrare ho chiesto se almeno riuscivo a tornare a casa in quanto l'avrei portata al paese mio.

Dopo aver fatto due visite alle rispettive Ford qui da me, mi è stato detto che forse può essere oltre alla cinghia esterna, anche quella interna della distribuzione.

certo che se davvero e' la cinghia di distibuzione c'e' qualcosa che non va, dopo 33.000 km appena fatti...
e mi sembra inverosimile che entri dello sporco, il rumore puo' essere causato da un cuscinetto della stessa cinghia, oppure a causa di una perdita dalla pompa dell’acqua, sempre che nella fiesta sia movimentata dalla cinghia..
se non mi sbaglio questa cinghia dovrebbe essere sostituita e cosi' anche diciamo altri pezzi attorno ai 200.000 o 10 anni...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 26/08/2010 11:35 da aleandro68.

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 12:34 #76697

aleandro68 ha scritto:
zelutope88 ha scritto:
Ciao a tutti!

certo che se davvero e' la cinghia di distibuzione c'e' qualcosa che non va, dopo 33.000 km appena fatti...
e mi sembra inverosimile che entri dello sporco, il rumore puo' essere causato da un cuscinetto della stessa cinghia, oppure a causa di una perdita dalla pompa dell’acqua, sempre che nella fiesta sia movimentata dalla cinghia..
se non mi sbaglio questa cinghia dovrebbe essere sostituita e cosi' anche diciamo altri pezzi attorno ai 200.000 o 10 anni...

No infatti...di solito il cambio avviene veramente a livelli di Km più alti di quello che ho...
Se può essere di una delle due causali che hai citato te:
- cuscinetto della stessa cinghia
- perdita dalla pompa dell’acqua
da cosa può essere causato?

Stasera ne saprò qualcosa di più! :(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 12:59 #76703

ma forse per sporco intendeva dire imbrattamento da parte di tracimazione di olio, hai rabboccato di recente?
oppure qualche perdita da guarnizioni.....
se e' cosi dovrebbero pulirtela e trovarti le perdite senza sostituire nulla..
cmq le cause possono esse svariate, si puo' essere disallineata, tensione insufficente, superfice puleggia ruvida, insomma e' da controllare tutto questo...

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 14:01 #76710

Magari è solo un tendicinghia difettoso... immagino che dopo averti cambiato la distribuzione andranno a cercare la causa del problema..
Fortuna che sia apparso adesso però, cambiare la cinghia di distribuzione (e tutti i rulli tendicinghia annesi) non è per niente economico, peggio ancora nel caso dovesse rompersi.
Meno male che sei stata attenta e ti sei accorta del rumore!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 14:31 #76712

infatti e strano che sia la distibuzione vera e propia.... 30.000 km non sono nulla
puo' erssere un trafilaggio dell'olio beh staremo a vedere cmq e' tutto in garanzia

Re:Rumore di cinghia accentuato 26/08/2010 15:22 #76717

Gigific ha scritto:
Magari è solo un tendicinghia difettoso... immagino che dopo averti cambiato la distribuzione andranno a cercare la causa del problema..
Fortuna che sia apparso adesso però, cambiare la cinghia di distribuzione (e tutti i rulli tendicinghia annesi) non è per niente economico, peggio ancora nel caso dovesse rompersi.
Meno male che sei stata attenta e ti sei accorta del rumore!

Menomale sì che è tutto in garanzia ancora e che la situazione come ha detto lui era agli "albori"...
altrimenti ahiahiha!Se andavo avanti peggiorava la situazione. Fiuuu!
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore di cinghia accentuato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.