Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore di cinghia accentuato

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 11:13 #76776

io ho la garanzia estesa a 5 anni, ma speriamo che non capiti mai nulla di strano..
cmq dai si e' risolto tutto i nbreve tempo megli o cosi'
a parte che adesso non posso usare l'auto :(
per un banalissimo tamponamento senza danni con la nuova legge, il tipo ha marcato visita con referto medico (il bastardo) mi hanno ritirato la patente.. ragazzi occhio che sono severissimi adesso, non so per quanto me la terranno spero il meno possibile visto la sciocchezza del sinistro...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 27/08/2010 11:15 da aleandro68.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 11:27 #76778

aleandro68 ha scritto:
io ho la garanzia estesa a 5 anni, ma speriamo che non capiti mai nulla di strano..
cmq dai si e' risolto tutto i nbreve tempo megli o cosi'
a parte che adesso non posso usare l'auto :(
per un banalissimo tamponamento senza danni con la nuova legge, il tipo ha marcato visita con referto medico (il bastardo) mi hanno ritirato la patente.. ragazzi occhio che sono severissimi adesso, non so per quanto me la terranno spero il meno possibile visto la sciocchezza del sinistro...

Pure io l'ho fatta estesa a 5 anni,
non si sa mai... :(
Porca miseria...sono stati iper severi con te... :(
Ti hanno dato un tempo del ritiro circa o proprio ti hanno detto che te la ritirano e quando te la danno te la danno... :(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 11:43 #76781

il ritoro della patente c'e' sempre stato, ma per cose serie, ora la nuova legge che e' uscita a meta' agosto dice che per qualsiasi incidente che provoca danno fisico a terzi di qualsiasi natura, c'e' il ritiro immediato della patente... noi tutti sappiamo che basta un tamponamento banalissimo che il tipo subito marca visita per farsi dare i soldi...beh morale me l'hanno ritira mercoledi, ieri la mandavano al prefetto, lui ha 10 giorni di tempo per guardare tutti gli incartamenti e dopodiche' decide i giorni di sospensione che vanno da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 3 anni...
cmq la sospensione parte dal ritiro...spero che non me ne dia piu' di 15 visto la sciocchezza del tamponamento, per farti capire non gli ho rotto nemmeno il paraurti... bho aspetto..
ahh dimenticavo ho tamponato una pattuglia dei vigili..... a 2 allora, renditi conto....
Ultima modifica: 27/08/2010 11:45 da aleandro68.

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 13:34 #76799

Secondo me era semplicemente un cuscinetto difettoso che si è guastato del tutto (da qui il rumore). Probabilmente la cinghia non era affatto danneggiata ma mentre avevano il motore aperto l'hanno cambiata lo stesso così da ritardare di ben 33000 km la sostituzione ordinaria.
Addirittura quando nelle Ford e non solo cambiano la cinghia di distribuzione, insieme a questa cambiano anche tutti i cuscinetti e gli altri componenti che la riguardano, infatti se non sbaglio vendono il kit completo. Non credo che vendono il singolo cuscinetto quindi... inoltre il costo dei soli pezzi da sostituire è irrisorio se paragonato alla manodopera che ci vuole per cambiarli. Per una distribuzione si pagano tipo 300€, di cui 50€ (ad essere esagerati) è il solo costo dei pezzi.

PS: Quanto è facile ingigantire un problema creando situazioni di allarmismo generale... :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 13:59 #76804

si infatti e' come dici tu si chiama kit di distibuzione basta un solo cuscinetto che cambiano tutto... cmq mica tanto ingigantire, non e' problema da sottovalutare e cmq 33.000km cuscinetto parttito non e' del tutto normale

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 15:14 #76814

aleandro68 ha scritto:
si infatti e' come dici tu si chiama kit di distibuzione basta un solo cuscinetto che cambiano tutto... cmq mica tanto ingigantire, non e' problema da sottovalutare e cmq 33.000km cuscinetto parttito non e' del tutto normale
E' la prima volta che ne sentiamo parlare nel forum, un dato statisticamente insignificante.. quindi su col morale, è stato solo un difetto di fabbrica di un solo componente :) B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 15:18 #76815

direi di si...

Re:Rumore di cinghia accentuato 27/08/2010 15:39 #76818

AltiV3c_128 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
E' la prima volta che ne sentiamo parlare nel forum, un dato statisticamente insignificante.. quindi su col morale, è stato solo un difetto di fabbrica di un solo componente :) B)

Certo!Sì sì...io l'ho presa abbastanza tranquillamente,
quando l'ho portata e mi ha detto questo mi ero un po' meravigliata :)
Ma non volevo spaventare nessuno... :blush:
Comunque grazie a tutti per i pareri! ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 13:26 #107959

ciao, io forse ora ho il tuo stesso problema, solo che la mia auto ora ha poco meno di 20.000 km.. non voglio minimamente pensare sia la cinghia di distribuzione, cmq questo rumore di cinghia persiste con l'auto in folle e dopo che riscalda il motore.. poi quando è in trazione e do gasil rumore non si sente piu... anche a te faceva la stessa cosa???

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 14:43 #107981

Io mi riterrei iper fortunato se una cosa del genere mi capitasse così presto, cioè prima della scadenza della garanzia (a meno che il consumo della cinghia sia intorno ai chilometri previsti, in quel caso anche in garanzia non viene mica passata eh XD)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore di cinghia accentuato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.