Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore di cinghia accentuato

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 14:48 #107986

Fofi-Individual- ha scritto:
ciao, io forse ora ho il tuo stesso problema, solo che la mia auto ora ha poco meno di 20.000 km.. non voglio minimamente pensare sia la cinghia di distribuzione, cmq questo rumore di cinghia persiste con l'auto in folle e dopo che riscalda il motore.. poi quando è in trazione e do gasil rumore non si sente piu... anche a te faceva la stessa cosa???

Inizialmente lo ha notato il mio ragazzo,
solo che era il giorno che dovevo partire per la Calabria e quindi...son partita lo stesso!! hehehe
Una volta tornata comunque l'ho subito portata perchè avevo macinato sui 2.800 km in vacanza e non mi sembrava il caso di continuare a farne altri.
A me lo faceva sempre: appena la macchina era accesa, anche a macchina calda, a macchina ferma e han notato che era la distribuzione.

Da come mi hanno detto non ero la prima ad aver riscontrato quel problema verso i 30.000 km,
anzi...quasi tutti i 1.6 delle Focus ad esempio hanno avuto la stessa cosa... :(
Per sicurezza portala e fatti dare un'occhiata,
sempre meglio per niente che se macini km (intendo proprio parecchi) e realmente hai il mio stesso problema,
diventa più grave la storia...
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 14:49 #107987

si xk quello è vro, ma il mio dubbio era saper con sicurezza se sia la cinghia da stringere o la cinghia di distribuzione da cambiare.. se fosse al seconda devo comiciare a preoccuparmi

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 14:50 #107988

enrib ha scritto:
Io mi riterrei iper fortunato se una cosa del genere mi capitasse così presto, cioè prima della scadenza della garanzia (a meno che il consumo della cinghia sia intorno ai chilometri previsti, in quel caso anche in garanzia non viene mica passata eh XD)

Come mai non ti passa in garanzia entro i 2 anni? :(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Rumore di cinghia accentuato 07/04/2011 14:55 #107995

zelutope88 ha scritto:sempre meglio per niente che se macini km (intendo proprio parecchi) e realmente hai il mio stesso problema,
diventa più grave la storia...

Speriamo di no :)
Cmq grazie mille, ora x sicurezza la porto subito.

Re:Rumore di cinghia accentuato 30/07/2013 12:11 #245374

zelutope88 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
allora era la distribuzione... pero 33.000 km e gia' partita...niente male
alquanto preoccupante la cosa

Già....veramente anomalo, preoccupante e molto strano.
Hanno fatto un ottimo lavoro, in quanto sono molto affidabili e so che il tipo è in gamba.
L'hanno tenuta una giornata in più per fare le cose al meglio e non velocemente.

Comunque che sia successo così presto, veramente...preoccupante! :(

Comunque ora è come nuova ed è tutto ok!
anche la mia fa rumore qualche cuscinetto o cinghia di tanto in tanto,agli inizi solo quando la mettevo in moto e durava pochi secondi adesso anche mentre ci cammino ma non fisso... l'ho presa a febbraio con 30 mila km e me l'ha incominciato a fare qualche km dopo glielo dissi quando la portai per problemi con lo sterzo e mi cambiarono il piantone e dissero che era un semplice cigolio... ma sta aumentando cmq sempre piu io ho la garanzia sull'usato quella di 1 anno che copre solo motore e cambio che dite devo ritornarci e farmi sentire? la garanzia di 1 anno coprirebbe questo problema? ho provato a lubrificare anche il primo cuscinetto della cinghia esterna ma nn sarà quello il problema...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 30/07/2013 12:13 da Peppe78.
I seguenti utenti ringraziano:: alonso85

Re:Rumore di cinghia accentuato 06/08/2013 10:32 #245752

Peppe abiti per caso in una strada nn asfaltata? te lo chiedo perchè ho letto sul forum che la polvere, in grosse quantità, potrebbe inficiare la lubrificazione interna della cinghia creando il cigolio! è fattibile secondo te? io a dire il vero nn riesco ancora a familiarizzare bene con il rumore della mia fiesta...nn sono sicuro di riuscire a riconoscerne il rumore della cinghia. Cosa mi consigli? Abito in una strada privata nn asfaltata..predo polvere tutti i giorni!! :( :( :(
GRAZIE!!
  • alonso85
  • New Fiestista

Re:Rumore di cinghia accentuato 06/08/2013 23:18 #245779

alonso85 ha scritto:
Peppe abiti per caso in una strada nn asfaltata? te lo chiedo perchè ho letto sul forum che la polvere, in grosse quantità, potrebbe inficiare la lubrificazione interna della cinghia creando il cigolio! è fattibile secondo te? io a dire il vero nn riesco ancora a familiarizzare bene con il rumore della mia fiesta...nn sono sicuro di riuscire a riconoscerne il rumore della cinghia. Cosa mi consigli? Abito in una strada privata nn asfaltata..predo polvere tutti i giorni!! :( :( :(
GRAZIE!!
Ciao! No,non vivo e non percorro zone non asfaltate. Il cigolio lo associo ad un cuscinetto della cinghia perchè e il classico rumore che fanno spesso anche le auto vecchiotte ecc E sinceramente non so cosa mia potrà fare la ford essendo un rumore che dura pochi secondi dall'accensione e a volte si ripresenta durante la marcia,avendo garanzia di 1 anno su usato probabile che nn ci rimettano i soldi di tasca loro perchè a quanto ho capito se devono sostituire un cuscinetto devono automaticamente cmabiare anche la cinghia ecc.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Rumore di cinghia accentuato 20/08/2013 16:54 #246313

aggiungo che ho usato il compressore nel motore una settimana fà, quindi anche sulla cinghia esterna con i suoi cuscinetti e il rumore di cui citavo prima e comparso al massimo 2 volte in breve secondi per tutta la settimana... stamattina che son stato in ford per via dello sterzo gliene ho fatto presente ma davanti a loro cmq nn l'ha fatto ma mi hanno detto che sicuramente delle impurità,quindi io con il compressore ho ben risolto!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore di cinghia accentuato 12/01/2014 11:23 #257897

ciao ragazzi ,
sono nuovo del forum inquanto ho comprato solo da 1 mese una ford fiesta 1.6 tdci 95cv del 2010 con 36.000 km
tutta tagliandata ford
ma appena ho cominciato a sentirla meglio la sera che entravo la macchina in garage mi accorgevo
che anche a me il rumore della presumo distribuzione , mi cigolava
sono andato alla ford della mia citta , persone scuisite, e molto professionali ,
sottolineo che la mia ford ha l'estenzione ai 5 anni
confermo la diagnosi della distribuzione , e mi stanno sostituendo tutto in garanzia
saluti alfonso
nb: pero' veramente assurdo che bisogna sostituire la distribuzione a 37.300 km quanti ne avevo quando l'ho portata in ricovero in officina
  • alfotuo
  • New Fiestista

Re:Rumore di cinghia accentuato 13/01/2014 06:26 #257981

pensa che io l'intevento l'ho fatto a 18.000km...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore di cinghia accentuato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.