Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vibrazioni

Vibrazioni 21/08/2010 20:25 #76263

Ho cercato molto e letto ancor di più sulle vibrazioni della nostra Fiesta.
La mia è arrivata a poco più di 1000 km e avverto una forte vibrazione sul ben noto montante destro e da ieri anche qualche rumorino da dietro anche se non capisco in quel caso che cavolo è che provoca il fastidioso rumore.
Proviene dalla posizione destra posteriore...
Volevo chiedervi una cosa, tra poco dovrò portare la macchina per il controllo dei 1.500.
Ha senso segnalare queste cose?
Mi spiego, qui ho letto di tanti con il rumore del montante destro e non ho trovato grandi soluzioni.
Se lo segnalo in officina possono farmi qualcosa o il difetto è così e me lo devo tenere?
Come vi comportereste? o come vi siete comportati?
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/08/2010 20:35 da Spike.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:14 #76269

in effetti, come non solo dice spike, ma anche molti altri, dei rumorini dalla parte destra della macchina si sentono...
io a volte li avverto anche quando percorro un asfalto un po' più ruvido..
il fatto dei rumorini lo farò presente alla Ford in occasione del primo controllo, anche se penso che si possa fare ben poco....
la cosa che mi da fastidio però, è che nella mia vecchia fiesta, del 96, non si sente nessun rumore..e nella nuova, con poco piu di un mese di vita, si sentono vibrazioni....
mmah...
se qualcuno riuscisse a trovare una soluzione a questo, mi farebbe un grande favore ( e penso lo farà anche a molti altri)

per spike
x quanto riguarda il rumore che si sente dietro, forse è il pannello dietro ai sedili posteriori che si muove....
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:19 #76270

io da quando ho messo nei due montanti con gli attacchi delle cinture della gomma piuma davanti non sento più niente, dietro per via dell'assetto da go-kart, ad ogni sconnessione mi batteva il pannello dietro i sedili, ho rimediato incollando dove appoggia altri due pezzi di gommapiuma. Ora non si sente più nulla...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:24 #76271

MRlavi87 ha scritto:
per spike
x quanto riguarda il rumore che si sente dietro, forse è il pannello dietro ai sedili posteriori che si muove....

Dici il pannello eh?
Devo controllare ma se anche fosse vedo poche soluzioni :(
Per carità la macchina va bene e non mi posso lamentare ma queste vibrazioni mi danno fastidio perchè arrivano a soli 1000 km.
Purtroppo qui a Roma ci sono solo strade distrutte e quindi anche andando piano per non rovinare i cerchi la macchina prende sempre bei scossoni che di certo favoriscono la comparsa delle vibrazioni però...mi fa un po' incavolare.
Ho letto di mettere quella spugnetta che si usa per le cappe nella fessura che si vede spostando la guarnizione della portiera ma non vorrei che essendoci li' dei fili (vedo i satelliti dell'antifurto che ho fatto mettere) poi si combini qualche guaio da surriscaldamento..
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:27 #76273

dinidog ha scritto:
io da quando ho messo nei due montanti con gli attacchi delle cinture della gomma piuma davanti non sento più niente, dietro per via dell'assetto da go-kart, ad ogni sconnessione mi batteva il pannello dietro i sedili, ho rimediato incollando dove appoggia altri due pezzi di gommapiuma. Ora non si sente più nulla...

dinidog sei un grande!!!!
ma dimmi una cosa...
è facile fare quello che hai fatto tu?io non sono tanto bravo nel fare questi lavoretti..anzi non so fare un bel niente...
è il caso magari di farlo fare ad 1 carrozziere? non vorrei rovinare la mia fofi nuova nuova...
quindi il rumore viene da dove fuori esce la cintura di sicurezza?
xkè io non sono riuscito a capire bene da dove viene..
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:29 #76274

dinidog ha scritto:

Scusa Dinidog puoi descrivere come hai messo la gomma piuma?
Tu nel montante a dx (non quello dove si trovano le cinture ma quello che accompagna il vetro anteriore) hai vibrazioni e hai messo gommapiuma anche li'?
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni 21/08/2010 21:54 #76280

Io le vibrazioni le avevo solamente nei montanti della cintura, e li è semplice, basta sollevare la guarnizione che è ad incastro e staccare il coprimontante in plastica (basta tirare e non si rompe nulla). In quello spazio inserite un po' di gomma piuma facendo attenzione a non bloccare l'avvolgitore della cintura.
Dai montanti davanti a me non proviene nessun rumore, ma credo che siano ad incastro pure quelli...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Vibrazioni 22/08/2010 18:22 #76339

Spike ha scritto:
MRlavi87 ha scritto:
per spike

Dici il pannello eh?
Devo controllare ma se anche fosse vedo poche soluzioni :(
Per carità la macchina va bene e non mi posso lamentare ma queste vibrazioni mi danno fastidio perchè arrivano a soli 1000 km.
Purtroppo qui a Roma ci sono solo strade distrutte e quindi anche andando piano per non rovinare i cerchi la macchina prende sempre bei scossoni che di certo favoriscono la comparsa delle vibrazioni però...mi fa un po' incavolare.
Ho letto di mettere quella spugnetta che si usa per le cappe nella fessura che si vede spostando la guarnizione della portiera ma non vorrei che essendoci li' dei fili (vedo i satelliti dell'antifurto che ho fatto mettere) poi si combini qualche guaio da surriscaldamento..
Vai tranquillo ,la soluzione della spugna per le cappe l'ho inserita io, è da tre mesi che l'ho messa sono sparite le vibrazioni anche sui pavè, non preoccuparti per i fili, nelle autovetture i fili non si riscaldano, e poi la su detta spugna è ignifuga.

PS: il trucco sta nel riempire bene i montanti, aiutati spingendo la spugna con un ferro da calze, come avrai gia letto sul post fai attenzione a non strappare dei fili, buon lavoro ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 22/08/2010 18:23 da patraclo.

Re:Vibrazioni 25/08/2010 17:44 #76645

@ petraclo

Grazie mille, si il tuo post lo conosco a memoria ;)
Appena ho un attimo di calma provo..
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni 07/11/2010 19:14 #86606

Spike ha scritto:
Ho cercato molto e letto ancor di più sulle vibrazioni della nostra Fiesta.
La mia è arrivata a poco più di 1000 km e avverto una forte vibrazione sul ben noto montante destro e da ieri anche qualche rumorino da dietro anche se non capisco in quel caso che cavolo è che provoca il fastidioso rumore.
Proviene dalla posizione destra posteriore...
Volevo chiedervi una cosa, tra poco dovrò portare la macchina per il controllo dei 1.500.
Ha senso segnalare queste cose?
Mi spiego, qui ho letto di tanti con il rumore del montante destro e non ho trovato grandi soluzioni.
Se lo segnalo in officina possono farmi qualcosa o il difetto è così e me lo devo tenere?
Come vi comportereste? o come vi siete comportati?

Eccolo qua un altro col posteriore vibrante.... :(

Io avverto le seguenti cose:
- delle vibrazioni plasticose quando passo sopra a tombini (anche non sporgenti) o sconnessioni dell'asfalto (come quando scavano di traverso per collegare tubature) in una zona posteriore alta, sembrerebbe il portellone o lo spoilerino della terza luce stop, ma non ne sono sicuro.
Questa vibrazione credo di essere riuscito a riprodurla a mano, aprendo di poco il portellone e colpendo il finecorsa destro in gomma. Si sente sto rumore strano, ma purtroppo non sono sicuro che sia quello il problema, perchè il problema sarebbe all'esterno dell'abitacolo e da dentro mi sembra strano che lo si possa sentire.

- se pesco dell'asfalto ruvido, invece, parte una vibrazione metallica che sono quasi sicuro provenire dalla lamiera protettiva che ricopre il tubo di scarico.
Penso sia questa perchè sollecitandola a mano fa un rumore molto simile.
Ed ho notato che battendo, anche solo con un dito, sulla lamiera di fondo del bagagliaio, tra vano bombola GPL e ruota posteriore destra, si sente una forte vibrazione metallica che smette se si tiene ferma sta lamiera protettiva che sta esattamente li sotto.
Purtroppo ho come l'impressione che abbiano saltato una vite di fissaggio e c'è un pezzo troppo grande che è libero di vibrare.

- altro capitolo è il pannello di plastica posteriore destro (io ho la 3 porte)
sempre su asfalto sconnesso vibra, ma c'ho fatto caso tirando proprio le orecchie...
Fortunatamente in questo caso penso che le gomma piuma basti e avanzi

La mia esperienza in ford è stata che mi han risolto quella dei montanti anteriori (entrambi), mentre hanno smanettato sul portellone e cambiato i due tappini di gomma che stanno sulla cappelliera e vanno in battuta sul portellone, ma non hanno risolto una cippa...
  • 4nt0
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.