Spike ha scritto:Ho cercato molto e letto ancor di più sulle vibrazioni della nostra Fiesta.
La mia è arrivata a poco più di 1000 km e avverto una forte vibrazione sul ben noto montante destro e da ieri anche qualche rumorino da dietro anche se non capisco in quel caso che cavolo è che provoca il fastidioso rumore.
Proviene dalla posizione destra posteriore...
Volevo chiedervi una cosa, tra poco dovrò portare la macchina per il controllo dei 1.500.
Ha senso segnalare queste cose?
Mi spiego, qui ho letto di tanti con il rumore del montante destro e non ho trovato grandi soluzioni.
Se lo segnalo in officina possono farmi qualcosa o il difetto è così e me lo devo tenere?
Come vi comportereste? o come vi siete comportati?
Eccolo qua un altro col posteriore vibrante....
Io avverto le seguenti cose:
- delle vibrazioni plasticose quando passo sopra a tombini (anche non sporgenti) o sconnessioni dell'asfalto (come quando scavano di traverso per collegare tubature) in una zona posteriore alta, sembrerebbe il portellone o lo spoilerino della terza luce stop, ma non ne sono sicuro.
Questa vibrazione credo di essere riuscito a riprodurla a mano, aprendo di poco il portellone e colpendo il finecorsa destro in gomma. Si sente sto rumore strano, ma purtroppo non sono sicuro che sia quello il problema, perchè il problema sarebbe all'esterno dell'abitacolo e da dentro mi sembra strano che lo si possa sentire.
- se pesco dell'asfalto ruvido, invece, parte una vibrazione metallica che sono quasi sicuro provenire dalla lamiera protettiva che ricopre il tubo di scarico.
Penso sia questa perchè sollecitandola a mano fa un rumore molto simile.
Ed ho notato che battendo, anche solo con un dito, sulla lamiera di fondo del bagagliaio, tra vano bombola GPL e ruota posteriore destra, si sente una forte vibrazione metallica che smette se si tiene ferma sta lamiera protettiva che sta esattamente li sotto.
Purtroppo ho come l'impressione che abbiano saltato una vite di fissaggio e c'è un pezzo troppo grande che è libero di vibrare.
- altro capitolo è il pannello di plastica posteriore destro (io ho la 3 porte)
sempre su asfalto sconnesso vibra, ma c'ho fatto caso tirando proprio le orecchie...
Fortunatamente in questo caso penso che le gomma piuma basti e avanzi
La mia esperienza in ford è stata che mi han risolto quella dei montanti anteriori (entrambi), mentre hanno smanettato sul portellone e cambiato i due tappini di gomma che stanno sulla cappelliera e vanno in battuta sul portellone, ma non hanno risolto una cippa...