Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vibrazioni

Re:Vibrazioni 14/11/2010 01:49 #87359

niky2 ha scritto:
Ciao a tutti.Ho letto l vostri problemi di vibrazioni e vorrei chiedere se a qualcuno di voi è succeso di avere vibrazioni non derivanti da parti interne del veicolo.Mi spiego meglio,le mie vibrazioni compaiono solo in accellerazione e solo se la macchina è carica ossia più il veicolo è carico e più le vibrazioni sono forti.Preciso che le vibrazioni non provengono da parti interne come le vostre dovute all'effetto di risonanze o da asfalto sconnesso ma è una vibrazione che scuote il veicolo,fa tremare lo sterzo e si ripercuote su tutto il veicolo,quando ho il navigatore inserito sul suo supporto traballa in tutti i sensi.In passato ho avuto un problema analogo su di un altra macchina ed ho sostituito il giunto tripode del semiasse per risolvere il problema.Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

non ho mai viaggiato con la macchina stracarica,però a me non è mai successo...non hai specificato se hai un benzina o diesel
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni 14/11/2010 03:12 #87365

niky2 ha scritto:
Ciao a tutti.Ho letto l vostri problemi di vibrazioni e vorrei chiedere se a qualcuno di voi è succeso di avere vibrazioni non derivanti da parti interne del veicolo.Mi spiego meglio,le mie vibrazioni compaiono solo in accellerazione e solo se la macchina è carica ossia più il veicolo è carico e più le vibrazioni sono forti.Preciso che le vibrazioni non provengono da parti interne come le vostre dovute all'effetto di risonanze o da asfalto sconnesso ma è una vibrazione che scuote il veicolo,fa tremare lo sterzo e si ripercuote su tutto il veicolo,quando ho il navigatore inserito sul suo supporto traballa in tutti i sensi.In passato ho avuto un problema analogo su di un altra macchina ed ho sostituito il giunto tripode del semiasse per risolvere il problema.Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Su un'altra auto anch'io ebbi quel problema, ma quando si grippava il giunto diventava inguidabile sopra i 70 km/h, nel vero senso della parola. Magari il tuo è solo un cerchio storto, hai i cerchi da 16"? Lo ha fatto sin dal primo giorno?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vibrazioni 15/11/2010 23:42 #87595

Ciao.Si ho i cerchi da 16 ma non dipende loro perchè ho messo le termiche con altri cerchi e il problema rimane.Ho avuto anch'io il giurto cardanico grippato su di un delta td ma i sintomi sono totalmente differenti.Proverò a passare in concessionaria per sentire il loro parere,ammesso che siano in grado di capire :laugh:
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni 16/02/2011 17:52 #100417

mi sa che è quella la causa faceva anche a me su una fiat uno 70 poi ho sostituito il giunto tripode semiasse dx e tutto a posto
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Vibrazioni 16/02/2011 19:06 #100451

Il problema è nel motore o nella trasmissione, di sicuro anche il meccanico più impedito ce la può fare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.