Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vibrazioni

Re:Vibrazioni 07/11/2010 20:09 #86611

La prox settimana dovrò portala per il controllo dei 2500 Km e certo che farò presente tutte le vibrazioni!! e se non me le levano mi sentono.... :angry:
La vibrazione che senti dal retro è dovuta dal sediolino dx che ogni tanto e non so per quale motivo inizia a vibrare!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni 11/11/2010 14:54 #87095

anche a me da queste fastidiose vibrazione nel montante sx dove ce la cintura mi succede quando sono a bassi regimi e insopportabile perche e proprio vicino all'orecchio, non so se andare alla ford o cosa fare aiutatemi vi prego e insopportabile
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Vibrazioni 11/11/2010 19:13 #87122

fisioterapista87 ha scritto:
anche a me da queste fastidiose vibrazione nel montante sx dove ce la cintura mi succede quando sono a bassi regimi e insopportabile perche e proprio vicino all'orecchio, non so se andare alla ford o cosa fare aiutatemi vi prego e insopportabile
Per prima cosa prova a smorzarle con la mano, una volta che individui la parte, la smonti e poi vai in giro per verificare che effettivamente il rumore non si presenta più!
A quel punto a seconda del pezzo si vedrà come insonorizzarlo e risolvere la vibrazione!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Vibrazioni 12/11/2010 19:10 #87230

io le vibrazioni le sento dalla portiera anteriore sinistra..qualcuno sa come mai???
  • dodo2482
  • New Fiestista

Re:Vibrazioni 12/11/2010 19:22 #87234

Potrebbe essere il pannello, è composto da 2 parti e sono diciamo "fuse" in certi punti, ovviamente è un pessimo lavoro e le 2 parti si muovono! Io ho smontato i pannelli e fissato le parti!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Vibrazioni 12/11/2010 22:11 #87259

enrib ha scritto:
Potrebbe essere il pannello, è composto da 2 parti e sono diciamo "fuse" in certi punti, ovviamente è un pessimo lavoro e le 2 parti si muovono! Io ho smontato i pannelli e fissato le parti!
..e hai risolto? I rivetti sono delicati (si rimpono)?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vibrazioni 13/11/2010 04:05 #87283

Non sono delicati, meglio però applicare una forza uniforme facendo leva con le dita nel metallo invece di strattonare, e SI ho risolto!
Si può usare il silicone al posto della schiuma espansa, dura di più (bisogna pulire bene le superfici, la polvere entra sempre e si deposita) ma è più difficile da mettere nei punti di contatto...

Ah i rivetti non sono quelli seghettati, ma quelli diciamo a "rombo"... meglio comunque procurarsene di entrambi i tipi come ricambio, ne ho rotto uno del montante A una volta!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Vibrazioni 13/11/2010 04:43 #87284

Grazie.

Comunque penso di essere l'unico nel forum a non avere rumori nella zona anteriore (radio, plancia o cruscotto, zona tachimetro e montanti, niente di niente...) e neanche nei montanti delle cinture, ma in compenso ho qualche vibrazione, solo in inverno :laugh: , nel cielo (pannello sopra la testa) dal lato guidatore; rumore che ho risolto con un semplice fazzolettino di carta incastrato e quindi invisibile tra lamiera e pannello e poi ho rumori di ogni genere dagli sportelli e dai fianchetti posteriori soprattutto il destro.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vibrazioni 13/11/2010 15:31 #87312

Io invece le ho proprio ovunque...ma in pochi giorno di grazia diventa silenziosissima -.-
Il più bello è saltato fuori un mesetto fà...sembrava qualcosa dal portellone, dei tic metallici... il solito gancio non era, ho smontato TUTTO!!! Pannello, copertura esterna che sostiene la maniglia e le lampadine della targa, motorino tergilunotto, spoiler, terzo stop....insomma sono i pintoncini, non so come sia possibile!!! Ho stretto forte le viti che li assicurano al baule ma certe volte lo fanno lo stesso :(
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Vibrazioni 13/11/2010 23:28 #87355

Ciao a tutti.Ho letto l vostri problemi di vibrazioni e vorrei chiedere se a qualcuno di voi è succeso di avere vibrazioni non derivanti da parti interne del veicolo.Mi spiego meglio,le mie vibrazioni compaiono solo in accellerazione e solo se la macchina è carica ossia più il veicolo è carico e più le vibrazioni sono forti.Preciso che le vibrazioni non provengono da parti interne come le vostre dovute all'effetto di risonanze o da asfalto sconnesso ma è una vibrazione che scuote il veicolo,fa tremare lo sterzo e si ripercuote su tutto il veicolo,quando ho il navigatore inserito sul suo supporto traballa in tutti i sensi.In passato ho avuto un problema analogo su di un altra macchina ed ho sostituito il giunto tripode del semiasse per risolvere il problema.Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.