Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 13/11/2010 00:24 #87272

Dunque potrebbe sembrare io me la sia un po' tirata...due sere fa, a 6600 km la piccola ha rigenerato il suo filtro. Ventola accesa, un odore da velato sentore di bruciato...passeggiatina di una 20ina di km un po' allegrotti (nel rispetto dei limiti nei punti più pericolosi)...ebbene cosa cambia:

- consumi un po' più alti eppure guido solo io e sempre sulle stesse strade, sempre nello stesso modo e sempre nelle stesse condizioni (Perchè?Effetto delle gomme invernali?)
- MINIMO REGOLARISSIMO sia a acaldo che a freddo....che quasi mi vergogno a portarla adesso....

Voi più esperti cosa ne sapete in questo senso?Buona notte a tutti vista l'ora....

Stefano Malgotti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/11/2010 22:46 #88277

bè che dire...
qualcuno a leggere si pesterà le palle però la mia (dopo che ho seguito il consiglio del famoso meccanico) ha smesso di girare male al minimo. E sì, è proprio così, il minimo non è più irregolare !!!
Proprio oggi, sono andato a dare una sbirciata su ford-etis e pare ci sia un nuovo bollettino tecnico per problemi legati al minimo: pare sia un problema del relè del riscaldatore elettrico (relè assente o guasto) ed un problema del quadro strumenti infatti viene sostituito.
Qualche giorno fà ho provato a fare il test del quadro strumenti e l'ho impostato sul regime minimo, ora il minimo oscilla tra 782 rpm e 773 rpm quindi, praticamente è perfetto. Quando si presentava l'anomalia invece variava da 740 rpm circa a 790 rpm circa.
Che il motore fosse un pò imballato ?
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 18/12/2010 00:29 #91849

gente,
avete novità al caso ?
Io si: la mia ha smesso da sola !!!
Le vostre ? :huh:
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 18/12/2010 00:38 #91853

ragazzi mi sono informato per voi da un mio amico mi ha detto che un problema comune delle fieste 1.6 95 cv anche se non tutte escono cosi non è un problema e solo il motore deve fare un po di rodaggio il minimo si assesterà da solo con i km e mi ha detto di dargli alcune volte una bella stiratina specialmente quando è in fase di rigenerazione del fap e mi ha detto anche mi usare il blu diesel e tutto sperò che risolviate
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/12/2010 21:44 #92101

anche io ho avuto il vostro stesso problema, però dopo un aggiornamento fatto dalla ford. sono stato circa una settimana fa e mi hannoi fatto un nuovo aggiornamento ed il problema è risolto!!
  • FeFè
  • New Fiestista

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 25/12/2010 20:43 #92709

A me sembra e dico sembra tornato tutto ok.
Quando ero andato alla ford mi avevano detto che il motore si doveva ancora assestare (quando lo faceva aveva circa 3000 km) e ora che sono quasi a 7000 km mi sembra che sia sempre regolare sia a freddo che a caldo.
Speriamo bene.....

In compenso un bastardo parcheggiando a spina mi ha dato una botta sulla ruota posteriore destra :( ...
La vernice non si è tolta ma c'è il bozzetto ...
In ford sono stati gentili e me l'hanno tirata gratis riducendolo di molto ma per farla tornare perfetta dovrei far sverniciare mezza macchina e non me la sono sentita (anche per il costo e per l'effettiva visibilità del danno).....
Ovviamente il bastardo non ha lasciato alcun riferimento...
Che colpo al cuore quando mi sono accorto della botta....
Ci stai tanto attento e poi sei costretto a lasciarla a spina perchè dove devi andare non ci sono alternative e un bastardo qualunque è tanto incapace da non saper entrare nel parchggio...
Devo dire che ora, dopo il tiraggio, non si vede molto ma il mio occhio ormai va sempre lì... :unsure:
Vabbè lo so che con il minimo ballerino c'entra poco ma mi dovevo sfogare un pò :S
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/12/2010 20:45 da Spike.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 10/01/2011 22:17 #94487

dunque, la mia ormai ha smesso con questo minimo ballerino, ha 5700km e penso che la cosa era legata ad una questione di rodaggio visto e considerato che a tutti quelli coinvolti è sucessa la stessa cosa.
l'unica particolarità che continua a restare: in folle ad auto ferma, dopo una sgasata, il regime nello scendere di numero intendo rimane instabile per 4 secondi, poi ritorna nella normalità.
servirà ancora qualche km o un aggiornamento che mi è stato negato?
ebbene si, dopo aver girato diverse officine, ANCHE A PAGAMENTO, non sono disposti ad aggiornare i sw vari perchè sono senza collegamento... dicono...
Che vergogna !!!
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 02/02/2011 01:23 #97911

andrea-tdci ha scritto:
ecco i video:

dal video mi sembra la ripresa instabile e nn la lancetta del contagiri, era fissa a 800.. poi magari sbaglio io a pensare che sia un effetto dato dal movimento della ripresa e nn il regime ballerino, cmq nella mia 1.6 95 cv non ho di qst problemi, immatricolata a giugno, quindi dalla tua non differenzia proprio nulla, controllerò più attentamente
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 02/02/2011 08:41 #97925

cerci ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
ecco i video:

dal video mi sembra la ripresa instabile e nn la lancetta del contagiri, era fissa a 800.. poi magari sbaglio io a pensare che sia un effetto dato dal movimento della ripresa e nn il regime ballerino, cmq nella mia 1.6 95 cv non ho di qst problemi, immatricolata a giugno, quindi dalla tua non differenzia proprio nulla, controllerò più attentamente

.... un effetto dato dal movimento della ripresa....
cosa intendi con questa frase ?
Se potrebbe interesarti il video è stato fatto ad auto ferma. Comunque la mia è da diverso tempo che non lo fà più.
Non è un problema tecnico, gli è passato da solo. Era una questione di rodaggio e quel famoso meccanico aveva ragione.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 02/02/2011 13:02 #97947

a me sembrava restasse fisso intorno agli 800 giri la lancetta, magari la ripresa che non era pefettamente stabile potev anche "ingannare" cmq se avevi il problema ed è stato risolto meglio cosi ;) ciao!
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.