Androma ha scritto:Buongiorno Ragazzi...
come da titolo ho lo stesso problema sullo stesso modello di Fiesta!! ha iniziato intorno ai 5.500 km, ora sono a 6.500 ed inizia ad urtarmi veramente questa irregolarità del motore!!!
Cosa dovrei fare? ho letto che alcuni hanno portato l'auto in un centro ford, altri dopo qualche km hanno risolto da soli....
13 pagine per un post.. ci metto una vita a leggerle e non capisco esattamente cosa devo fare... Fate un riassunto pls.
Grazie
Stà cosa l'ho dovuta sopportare per circa 8000 km...
L'ho risolta andandoci col piede (destro) pesante. Non dico di arrivare a 18 km/h ma di tirare per bene la seconda e la terza.
In tutte le officine che ho girato, non hanno mai capito un casio !
Per altre "vie" ho saputo che l'anomalia è data da un problema di rilevazione della detonazione del gasolio che sparisce solo quando la centralina di gestione del motore memorizza (col passare del tempo) diverse situazione climatiche e diversi stati d'uso del motore (stile di guida).
Personalmente posso dire che ho iniziato ad usare il Booster Diesel della Arexons verso i 4000 km ed a 8500 km come per magia il problema è passato.
Sarei proprio curioso di sentire il rumore del motore della tua Fiesta e capire se il problema è identico.
Fai come ho fatto io: a motore acceso, alzi il cofano motore e fai un bel video, accendi i fari e gli spegni dopo 30 secondi.
Solo così posso dirti se si tratta dello spetto problema.