Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 10:57 #120757

Buongiorno Ragazzi...

come da titolo ho lo stesso problema sullo stesso modello di Fiesta!! ha iniziato intorno ai 5.500 km, ora sono a 6.500 ed inizia ad urtarmi veramente questa irregolarità del motore!!!

Cosa dovrei fare? ho letto che alcuni hanno portato l'auto in un centro ford, altri dopo qualche km hanno risolto da soli....

13 pagine per un post.. ci metto una vita a leggerle e non capisco esattamente cosa devo fare... Fate un riassunto pls.

Grazie
  • Androma
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 11:12 #120761

Androma ha scritto:
Buongiorno Ragazzi...

come da titolo ho lo stesso problema sullo stesso modello di Fiesta!! ha iniziato intorno ai 5.500 km, ora sono a 6.500 ed inizia ad urtarmi veramente questa irregolarità del motore!!!

Cosa dovrei fare? ho letto che alcuni hanno portato l'auto in un centro ford, altri dopo qualche km hanno risolto da soli....

13 pagine per un post.. ci metto una vita a leggerle e non capisco esattamente cosa devo fare... Fate un riassunto pls.

Grazie

Stà cosa l'ho dovuta sopportare per circa 8000 km...
L'ho risolta andandoci col piede (destro) pesante. Non dico di arrivare a 18 km/h ma di tirare per bene la seconda e la terza.
In tutte le officine che ho girato, non hanno mai capito un casio !

Per altre "vie" ho saputo che l'anomalia è data da un problema di rilevazione della detonazione del gasolio che sparisce solo quando la centralina di gestione del motore memorizza (col passare del tempo) diverse situazione climatiche e diversi stati d'uso del motore (stile di guida).
Personalmente posso dire che ho iniziato ad usare il Booster Diesel della Arexons verso i 4000 km ed a 8500 km come per magia il problema è passato.

Sarei proprio curioso di sentire il rumore del motore della tua Fiesta e capire se il problema è identico.
Fai come ho fatto io: a motore acceso, alzi il cofano motore e fai un bel video, accendi i fari e gli spegni dopo 30 secondi.

Solo così posso dirti se si tratta dello spetto problema.
;)
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 11:48 #120763

di dove sei? :P

cmq devo fare + attenzione a questa irregolarità, ad oggi mi è sembrato che lo facesse solo dopo che ci camminavo un pò, mai a motore appena acceso.. ma ripeto.. devo farci + attenzione.

l'impressione attuale oltre al vedere il contagiri muoversi millimetricamente su e giù.. è quella di sentire anche il suono del motore diverso.. (che riesco ad avvertire già dall'abitacolo) tipo un vuu vuu vuu vuu :D!!

Appena posso, ti farò un video..
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 11:54 #120764

Scusate il doppio post.. ...

cosi ad orecchio il rumore che fa il mio motore è identico a quello del primo video nella prima pagina di questa discussione!!!

vedi un pò tu!!!
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 11:56 #120766

Androma ha scritto:
di dove sei? :P

cmq devo fare + attenzione a questa irregolarità, ad oggi mi è sembrato che lo facesse solo dopo che ci camminavo un pò, mai a motore appena acceso.. ma ripeto.. devo farci + attenzione.

l'impressione attuale oltre al vedere il contagiri muoversi millimetricamente su e giù.. è quella di sentire anche il suono del motore diverso.. (che riesco ad avvertire già dall'abitacolo) tipo un vuu vuu vuu vuu :D!!

Appena posso, ti farò un video..

Cagliari.

Te lo dico io: te lo farà quando il motore sarà caldo, appena darai dei piccoli colpetti col gas lo sentirai parecchio e (sembrerà strano) sparirà appena accenderai gli anabbaglianti. Ad orecchio sembra che il minimo stia galoppando !
Appena puoi fai il video....
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 11:59 #120768

Androma ha scritto:
Scusate il doppio post.. ...

cosi ad orecchio il rumore che fa il mio motore è identico a quello del primo video nella prima pagina di questa discussione!!!

vedi un pò tu!!!

Guarda che quel video l'ho fatto proprio io...

Che vuol dire "vedi un po tu !!!" ?????????
Ti stanno dicendo come risolvere e mi rispondi così? Bò....
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/07/2011 12:07 #120769

perchè come ti ho risposto scusa? -.-'

vedi un pò tu... è un modo di dire a roma mika un'offesa :)!! è come x dire... vedi se abbiamo lo stesso problema (non mi ero accorto che il video fosse il tuo..)

tirando le somme abbiamo (anzi.. tu hai avuto) lo stesso problema. Spero che come a te... camminandoci risolverò... xkè ti giuro.. è odioso sentire il motore così!!!!
  • Androma
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/07/2011 12:20 da Androma.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 19/10/2011 12:51 #133161

• andrea-tdci
Ultima modifica: 29/10/2011 21:48 da andrea-tdci.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 21/10/2011 22:09 #133714

a me oltre a questo ora capita che a volte rimane per qualke millesimo di secono su di giri soprattutto se tiro un po l emarce mua
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 21/10/2011 22:20 #133722

Io ho una 1.6 tdci del 2009 e personalmente non ho un minimo ballerino ( nel senso che non accelera da sola neanche un poco ) gli unici momenti in cui accelera da sola sono quando la macchina è fredda che do un colpetto di gas e come tolgo il piede ritorna la lancetta su di un 500giri al max ma lo fa 2 o 3 volte poi si stabilizza oppure certe volte prima di spegnere la macchina che mi fermo da un colpo di accelleratore da sola sempre sui 500 giri....ma niente di preoccupante....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.