Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 21/10/2011 23:21 #133758

fisioterapista87 ha scritto:
a me oltre a questo ora capita che a volte rimane per qualke millesimo di secono su di giri soprattutto se tiro un po l emarce mua

Si capita anche alla mia, rimane per circa 2 o 3 secondi e poi scende di giri fino al minimo. Questa cosa potrebbe essere normale. Lo fà anche la mia citroen c2 1,4 hdi.
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 21/10/2011 23:24 #133760

Palo89cb ha scritto:
Io ho una 1.6 tdci del 2009 e personalmente non ho un minimo ballerino ( nel senso che non accelera da sola neanche un poco ) gli unici momenti in cui accelera da sola sono quando la macchina è fredda che do un colpetto di gas e come tolgo il piede ritorna la lancetta su di un 500giri al max ma lo fa 2 o 3 volte poi si stabilizza oppure certe volte prima di spegnere la macchina che mi fermo da un colpo di accelleratore da sola sempre sui 500 giri....ma niente di preoccupante....

Si lo sappiamo; qui però stiamo parlando solo ed esclusivamente della "95 cv".
Per fortuna che hai le caratteristiche in firma sennò potevo considerare la tua considerazione inerente.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 22/10/2011 10:33 #133787

Si andrea ma l'ho scritto anche nel messaggio....ma credo che le cose che ho descritto le faccia anche a voi se ci fate caso perchè è una cosa normale....più che altro scrivo per esperienza se può esservi di aiuto....ah un'altra cosa avendo l'indicatore per la rigenerazione del DPF ho anche notato che quando è ferma ed è in corso la rigenerazione la macchina mi accelera da sola sempre quei 500 giri...chiudo perchè sul mio 90Cv ho detto tutto...oltre a quelli descritti non ci sono mai stati altri momenti in cui accelerava da sola... ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 22/10/2011 11:21 #133801

Palo89cb ha scritto:
Si andrea ma l'ho scritto anche nel messaggio....ma credo che le cose che ho descritto le faccia anche a voi se ci fate caso perchè è una cosa normale....più che altro scrivo per esperienza se può esservi di aiuto....ah un'altra cosa avendo l'indicatore per la rigenerazione del DPF ho anche notato che quando è ferma ed è in corso la rigenerazione la macchina mi accelera da sola sempre quei 500 giri...chiudo perchè sul mio 90Cv ho detto tutto...oltre a quelli descritti non ci sono mai stati altri momenti in cui accelerava da sola... ;)

ALT: quando la tua rigenera il dpf s'accende qualche spia? Questa è una cosa straimportante da sapere!
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 22/10/2011 11:24 #133803

andrea-tdci ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

ALT: quando la tua rigenera il dpf s'accende qualche spia? Questa è una cosa straimportante da sapere!

Ahahahah no andrea ho messo 3 led sul portellone che vedo tramite lo specchieto retrovisore e quindi so che sta facendo la rigenerazione....è presente anche una guida su questo forum...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 22/10/2011 23:43 #134015

• andrea-tdci
Ultima modifica: 29/10/2011 21:47 da andrea-tdci.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 01:02 #134783

Sembra un trattore!
Ma sei sicuro che il problema non sia elettrico?
Dal video sembra che le spie del freno e dei fari sfarfallino un pò.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 08:09 #134793

FoxMar ha scritto:
Sembra un trattore!
Ma sei sicuro che il problema non sia elettrico?
Dal video sembra che le spie del freno e dei fari sfarfallino un pò.

Però stì commenti del cazzo lasciamoli da parte !
Non ho messo dei video per sapere se è bello o brutto o se ti piace o meno; l'ho messo per cercare collaborazione con scambio di esperienze e/o conoscenze. Usiamo un pò il buon senso.

Come posso sapere se è un problema elettrico? Se avevo l' IDS potevo constatarlo di persona.
Lo sfarfallio dele spie è un effetto della telecamera del telefono !!!
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 11:46 #134827

Andrea comincia tu ad usare buon senso..per esempio evitando certi toni..
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 12:43 #134848

Fabietto1990 ha scritto:
Andrea comincia tu ad usare buon senso..per esempio evitando certi toni..

Mi stò facendo un mazzo per cercare di risolvere un problema e contestualmente condividerlo con gli altri quindi nel bene collettivo, recuper info a destra e manca, metto video, pubblico una procedura che salta ogni cavillo e si arriva dritti dritti ad essere chiamati con Ford e poi mi vedo: "... SEMBRA UN TRATTORE !".

Che facciamo, ci spaliamo m---a sopra? Dire "sembra un trattore" aiuta? Non capisco che ci sia a denigrare....

Credo che chi non ci capisce una mazza è meglio che si astenga. Oltretutto è meglio che si astenga anche di denigrare. Tutto lì.

Mi verrebbe ora da dire: ragazzi, arrangiatevi! Risolvetevi il problema da soli...
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.