Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 15/01/2012 18:52 #153081

zannamax ha scritto:
purtroppo quando ci si trova in queste situazioni, l'unica è cambiare auto....ovviamente ci si smena sempre....

ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova auto...qualsiasi essa sia...piccola o grande...

io son sempre stato pro mercedes, ma fidati che anche loro hanno macchine non al top... anche se si spende moooooolto di più... certo hanno decine e decine di optional....ma prezzo - affidabilità - qualità - problemi non sono a vantaggio della persona che la compra....

saluti ;)

Anche io sono del parere che certe possono nascere sfortunate o divertarlo con tempo. LA mia era nata fortunata ma poco dopo si era ammalata e ford ha soltanto aggravato lo stato di salute. Tutte le auto possono avere dei problemi, l'importante è saperli risolvere. Ford non lo sà fare oppure non lo vuole fare perchè certi interventi sono troppo onerosi e preferiscono negare fino allo scadere della garanzia per potersi scaricare ogni responsabilità.
Bè, chiamiamolo come vogliamo, questo atteggiamento è da ladri, incompetenti e buffoni. Si, buffoni perchè con me hanno solo collezionato una grande serie di figure di merda ed alla fine non sapevano più cosa dire e fare.
ERo tentato di prendere una focus ma, mi son chiesto: "per forza devi ricadere in un altro cesso?" Effettivamente la mia coscienza aveva ragione.
Dovrebbero spendere più in qualità più che in pubblicità.
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 15/01/2012 22:24 #153117

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:15 da zannamax.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 15/01/2012 23:01 #153130

zannamax ha scritto:
andrea spero di non trovarmi mai nella tua stessa situazione.... mamma mia...

La mia ex-fiesta, a parte il problema del regime minimo instabile, andava benissimo. Dopo che ci hanno messo le mani andava di merda. Oddio, per essere un 1600 cc non è che brillava ma, a livello prestazionale andava bene quindi, a buon intenditor...
Ho ricevuto una lettera dove Ford italia ufficialmente mi confermava che l'auto rispettava le specifiche quindi non aveva nessun difetto.

Bè è facile vendere a queste condizzioni, basta negare e tutto è ok. Ma che fiducia si può avere con una casa che lavora in questo modo? Se era l'unico caso anomalo, avrebbero avuto la necessità di approfondire ma loro sanno quello che hanno fatto e sanno perchè l'hanno fatto.
Parliamoci chiaramente: non si possono avere problemi tali e non risolverli per 18 mesi consecutivi.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 09:19 #153186

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:14 da zannamax.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 09:32 #153187

zannamax ha scritto:
Hai ragione...magari però se ti fossi rivolto ad un altra officina, può darsi (forse è...non dico di sicuro...dico forse) che ti avrebbero risolto il problema....

Se ne parla dall'era dei tempi...meccanici volenterosi e meccanici li solo per prender lo stipendio a fine mese...

Poi il tuo è un caso estremo...ti sei comportato a parer mio troppo bene... io sarei diventato una cosa impossibile... sarei riuscito ad andare persino a striscia conoscendomi :laugh:
Però tornando a noi, loro se ne son fregati... ormai son del parere che tutte le case costruttrici siano cosi....nessuna ci smena per farti contento... via tu, avanti altri.... purtroppo è cosi... ;)

Altra officina ??? Me le sono girate tutte !!!
Pensa che tutte le officine autorizzate compresa un altra concessionaria mi hanno detto di rivolgermi a chi me l'aveva venduta !!!!

Una cosa da brividooooooooooooooooooooo !!!
Tutti che facevano da scarica barile...

Questa non è stata una cosa gestita dalle officine, s'è messo di mezzo anche il reparto tecnico (se così lo possiamo chiamare) della sede ford di Roma quindi, non è un problema di incompetenza delle officine...

Sicuramente era una con dei difetti o probabili difetti allora hanno deciso di rimapparla in modo tale da farla arrivare fino alla scadenza della garanzia di 5 anni. Poi dopo sono cazzi di chi deve pagare la fattura !

Questa non è serietà, questa è pura delinquenza legalizzata. E' proprio come dici tu: uno stronzo esce ed un coglione entra.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 11:26 #153202

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:13 da zannamax.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 12:35 #153215

andrea-tdci ha scritto:
Sicuramente era una con dei difetti o probabili difetti allora hanno deciso di rimapparla in modo tale da farla arrivare fino alla scadenza della garanzia di 5 anni.

Direi che hai PERFETTAMENTE riassunto la tua disavventura con questa frase... davvero spiacevole quel che ti è successo. :(

Io tra l'altro non ho ancora ben capito se quel "maledetto" aggiornamento è meglio farlo o no... :blink:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 15:03 #153265

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:12 da zannamax.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 15:27 #153270

Parole testuali del concessionario: "Noi siamo obbligati da Ford ad eseguire una diagnosi per la lettura dei codici d'errore. Il sistema automaticamente c'informa che c'è un upgrade disponibile e dobbiamo caricarlo. Se rifiutiamo, rimane traccia e dobbiamo giustificarlo. Tutto ciò dobbiamo farlo ad ogni tagliando e nel caso dovesse entrare un veicolo che lamenta una qualsiasi anomalia".

Questo è ciò che mi era stato detto dal concessionario e da un autorizzato ford.

La cosa strana è che di fiesta 1,6 tdci 95 cv del 2010 c'è ne sono state tante in giro col minimo irregolare quindi, capisco chi magari ha avuto interesse a nascondere il tutto ma, la notizia ormai è conclamata.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/01/2012 15:32 #153272

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 20:12 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.