Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 00:27 #148784

Palo89cb ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Altre novità questo turbo lo monta anche la CITROEN, la cosa più importante è che questa turbina è la stessa dell'euro 4 (90CV) e qualche euro 3 in poche parole da quando abbiamo il DV6 notizia che mi è stata confermata dove lavoro io (fonderia) quindi è da escludere che sia l'organo debole altrimenti dal 2004 in avanti questo problema doveva saltare fuori a molti proprietari....
Ringhio però da come ho capito è cambiato il motore...boi avete un EURO 5 8V 95Cv....il mio è EURO 4 16V 90Cv.....non cambia qualcosa tra i due?la turbina non ne risente?......perchè questa campagna di aggiornamento si fa solo agli EURO5...quindi fino agli EURO4 è andato tutto bene...

Il tuo ragionamento può essere valido...infatti domani sono in officina Ford per lavoro e quindi avrò il tempo anche per chiarire sta situazione, però il PSA lo montano anche le altre case e non mi hanno riferito di questo problema...uno con 90 CV come te che rimappa e la porta a 105 CV (minimo) allora è sicuro che si sfascia il turbo?mmm....dove lavoro io abbiamo fatto il DV6 fino all'euro 4 l'euro 5 lo facciamo in francia ora (sempre noi siamo però) con chi ho avuto modo di parlare mi ha detto che non ci sono anomalie, è un pò delicata come situazione prima di dire tranquilli o il contrario voglio essere certo di tutto. Ti dico anche che questa turbina non ne risente per i 5CV in più che hanno ora i nostri motori. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 01:34 #148814

ragazzi secondo me conviene parlare di questo problema nel 3d adatto e cioè quello della campagna di aggiornamento, senò si fa confuzione, continuiamo li la lotta all'aggiornamento fasullo
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 18:29 #148957

Ringhio_bra ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Altre novità questo turbo lo monta anche la CITROEN, la cosa più importante è che questa turbina è la stessa dell'euro 4 (90CV) e qualche euro 3 in poche parole da quando abbiamo il DV6 notizia che mi è stata confermata dove lavoro io (fonderia) quindi è da escludere che sia l'organo debole altrimenti dal 2004 in avanti questo problema doveva saltare fuori a molti proprietari....
Ringhio però da come ho capito è cambiato il motore...boi avete un EURO 5 8V 95Cv....il mio è EURO 4 16V 90Cv.....non cambia qualcosa tra i due?la turbina non ne risente?......perchè questa campagna di aggiornamento si fa solo agli EURO5...quindi fino agli EURO4 è andato tutto bene...

Il tuo ragionamento può essere valido...infatti domani sono in officina Ford per lavoro e quindi avrò il tempo anche per chiarire sta situazione, però il PSA lo montano anche le altre case e non mi hanno riferito di questo problema...uno con 90 CV come te che rimappa e la porta a 105 CV (minimo) allora è sicuro che si sfascia il turbo?mmm....dove lavoro io abbiamo fatto il DV6 fino all'euro 4 l'euro 5 lo facciamo in francia ora (sempre noi siamo però) con chi ho avuto modo di parlare mi ha detto che non ci sono anomalie, è un pò delicata come situazione prima di dire tranquilli o il contrario voglio essere certo di tutto. Ti dico anche che questa turbina non ne risente per i 5CV in più che hanno ora i nostri motori. :)

Ringhio_bra,
visto che hai queste possibilità, potresti anche cercare di sapere qualcosa in più sull' aggiornamento?
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 19:04 #148965

andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

Ringhio_bra,
visto che hai queste possibilità, potresti anche cercare di sapere qualcosa in più sull' aggiornamento?

Eccomi qua! Allora ti riassumo tutto quello che sò, spero ti sia utile:

1. il produttore della turbina che montano le nostre fofi può cambiare in base al periodo es. la mia può essere GARRET la tua KKK
2. l'aggiornamento va fatto solo chi riscontra il problema del minimo "ballerino" e altri problemi
3. Cè stato un periodo che un aggiornamento inviato da FORD dava problemi alla centralina motore allora è stato eliminato o corretto, ora hanno risolto.
4. Turbine rotte tra focus e fiesta 1.6 tdci non ce ne sono state tranne alcuni casi il 0.1 su 10 ma avevo superato i 200.000 km
5. chi per vari motivi ha dovuto aggiornare la centralina non ha constatato nessun "calo di prestazioni"
6. Un aggiornamento cè ma per la focus

Per qualsiasi cosa sono a vostra completa disposizione

P.s. Sono andato dai miei 3 ricambisti con cui collaboro e mi hanno detto che per ora non hanno venduto neanche una turbina per la fofi.

:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 20:53 #148987

Anche io ho una news....

Questo pomeriggio, dopo aver schaffeggiato il tipo dell' accettazione, dopo aver spezzato 4 costole al responsabile dell' officina, dopo aver strappato tutti i cappelli (ernao lunghi) al venditore e dopo aver cavato un occhio al proprietario della concessionaria, sono riuscito in seduta stante a far rimettere mano alla centralina e non sò che abbiano fatto ma, pare cambiata in meglio.
Sono stati anche fortunati perchè avevo lasciato il fucile a canne mozze nel bagagliaio.

Domani la provo a fondo....
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 20:57 #148988

andrea-tdci ha scritto:
Anche io ho una news....

Questo pomeriggio, dopo aver schaffeggiato il tipo dell' accettazione, dopo aver spezzato 4 costole al responsabile dell' officina, dopo aver strappato tutti i cappelli (ernao lunghi) al venditore e dopo aver cavato un occhio al proprietario della concessionaria, sono riuscito in seduta stante a far rimettere mano alla centralina e non sò che abbiano fatto ma, pare cambiata in meglio.
Sono stati anche fortunati perchè avevo lasciato il fucile a canne mozze nel bagagliaio.

Per il problema che hai avuto te il capo officina con cui collaboro mi ha detto che se loro non aggiornano il loro "disco dati" quando installano/aggiornano la centralina inseriscono sempre quella "difettosa" forse dato che ora hai notato che la macchina va bene/meglio l'avranno fatto... B)
Fammi sapere come va ora...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 20:59 #148990

andrea, a questo punto se è ritornata come è, magari fatti dire sto cavolo di aggiornamento in cosa consiste veramente se te lo dicono...

ringhio spero che sia come dici tu...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 21:01 #148991

raffo ha scritto:
andrea, a questo punto se è ritornata come è, magari fatti dire sto cavolo di aggiornamento in cosa consiste veramente se te lo dicono...

ringhio spero che sia come dici tu...

mi stai minacciando???? :P

Comunque raffo stai tranquillo... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/12/2011 23:47 #149029

Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Anche io ho una news....

Per il problema che hai avuto te il capo officina con cui collaboro mi ha detto che se loro non aggiornano il loro "disco dati" quando installano/aggiornano la centralina inseriscono sempre quella "difettosa" forse dato che ora hai notato che la macchina va bene/meglio l'avranno fatto... B)

Ti posso chiedere la gentilezza di spiegarmi che si intende con "disco dati"?
Dovrebbero eseguire qualcosa di particolare prima di caricare il nuovo software o il nuovo aggiornamento?
Ti ringrazio
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 28/12/2011 00:09 #149042

andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Anche io ho una news....

Ti posso chiedere la gentilezza di spiegarmi che si intende con "disco dati"?
Dovrebbero eseguire qualcosa di particolare prima di caricare il nuovo software o il nuovo aggiornamento?
Ti ringrazio

Disco dati è tipo un hard-disk dove caricano tutti i file che gli mandano FORD...quindi chi effettua l'operazione di aggiornamento della centralina di qualsiasi marca deve accertarsi che la versione che si possiede sia l'ultima versione, nel senso che non ne siano uscite altre. Poi così lavorano da me poi non saprei se ci sono altre procedimenti di lavoro.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/12/2011 00:12 da Ringhio_bra.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.