Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Le imperfezioni delle nostre fiesta!!

Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 02/10/2010 03:12 #81142

Non sapevo dove aprire il topic...se ho sbagliato correggetemi :)

Essendo un maniaco della precisione odio tutto ciò che inquina la linea bellissima della mia macchina...quindi bozzetti, ammaccature, graffi ecc ecc...non parlo solo di esterni :)
Bene...scriviamo qui tutte le cose che non sono gradite sulla vostra fiesta...inizio io:

- ammaccatura da sassolino sul cofano
- bozzo sul cofano sopra lo stemma...qualche disgraziato ci si sarà seduto sopra :angry:
- puntino nero sul paraurti posteriore
- un sensore post ha un pezzettomdi guaina rovinata...seguito di un piccolo tamponamento
- graffietto sul parafango anteriore
- varie ammaccature sugli angoli delle portiere...i miei non hanno la mia stessa delicatezza nell'aprirle :angry:
- graffio abbastanza marcato sullo sportello posteriore in basso...non so come cavolo si sia fatto ma si può dire che c'è sempre stato
- piccola ammaccatura paraurti posteriore...o mio padre si è appoggiato a qualche macchina o lo ha fatto qualcun altro quando era parcheggiata...molto lieve cmq e corretto con il polish
- graffio al pannello di plastica interno alla portiera post destra...anche questo purtroppo c'è sempre stato...

Penso sia tutto...la cosa che mi da più fastidio è il bozzo sul cofano provocato da una seduta...è abbastanza marcato...spero di trovare qualcuno in grado di toglierlo...magari qualche carrozziere che si occupa delle correzioni dei danni provocari da grandine...l'altro è tutto molto lieve e invisibile ad un occhio "normale" :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 02/10/2010 03:26 #81143

Non si sa più di che parlare ahahah comunque io fin ora soltanto un graffietto nel cerchio in lega anteriore destro (dovuto ad una buca accanto al marciapiede) per ora in tre mesi di macchina soltanto questo..speriamo bene XD
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 02/10/2010 03:58 #81146

Caspita! :unsure:

Comunque anche io ho:
- un bozzo del diametro di 4 cm nel fianchetto appena dopo la fine della portiera guidatore: me l'ha fatto lo stesso cretino che poi è sceso dalla macchina per tagliarmi la gomma perché gli dava fastidio che avevo parcheggiato lì.. per fortuna è molto lieve e poco visibile.
- un'ammaccatura piuttosto marcata ma di appnena un cm sul profilo alto (quello sporgente) dello sportello guidatore causato da una "signora" che al centro commerciale ha aperto lo sportello fin dove la cerniera lo permetteva per andare a colpire il mio (aveva circa 1 metro di spazio... quando mi sono accorto del danno erano già andati via)
- tre puntini di vernice saltata nello stesso sportello, ma più in basso, causati sempre in un centro commerciale non so come né da chi, quando aveva appena un mese di vita..
- qualche puntino sul "labbro" del paraurti anteriore per aver toccato il muro (per parcheggiare stretto in modo da non farmela graffiare, roba da matti)
- un graffione sul paraurti posteriore causato da un altro "pilota" ignoto nel condominio dove vivo (questa è prassi). Vi mostro una "bella" foto, raffigurante il pre e il post trattamento con la pasta abrasiva e il polish:
Allegati:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 02/10/2010 04:05 da AltiV3c_128.

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 04/10/2010 02:08 #81442

dopo 3 mesi di auto, per ora ho graffiate 5 razze dei multirazza davanti a destra perchè ho grattato il marciapiede
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
  • De gustibus non est disputandum
Fiesta 1.6 TdCi 95 Cv Titanium 3 porte Blu vision
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 04/10/2010 12:46 #81473

Beh, dopo 2 mesi ho poco, anche se tanta rabbia ovviamente.

per cominciare dopo 2 settimane:
-2 sportellate contemporaneamente, sia a destra che a sinistra nel parcheggio di Saturn (fortunatamente non hanno ammaccato ma solo leggermente scorticato le portiere anteriori)
-Portandola in un parcheggio a pagamento (dopo 17€ spesi ovviamente) mi accorgo che ho il paraurti posteriore leggermente scorticato però senza alzamenti di venice (per fortuna) e una scorticata nella piega dello sportello lato guida, come se fosse stato battuto contro un muro diciamo.
-Al paraurti anteriore ho una scorticata che credo ci sia sempre stata, visto che me ne sono accorto dopo 3 giorni dal ritiro, e la macchina non l'ho usata quasi per nulla e posteggiata solo nel mio box.
-Ho un buco sul cofano dovuto ad un sassolino (probabilmente) e nel tentare di riparare al danno ho fatto peggio...
-Ieri invece mi sono accorto di avere un graffio...sul tetto... 0.0...non so come ci sia finito un graffio li...ma probabilmente la grande educazione civile delle persone avrà fatto il suo lavoro.

Al momento solo questo...e spero di non averne altri di difetti... .-.
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 05/10/2010 00:16 #81641

minchia avete macchine devastate da colpi e graffi e manco uno è per colpa vostra , hahaha
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 05/10/2010 00:44 #81646

Per ora ancora nulla, ma ha 15 giorni e mi sto toccando i c******i che manco vi immaginate :laugh:

Ah no, una cosa ce l'ha: guarnizione portiera lato passeggero (3p) che si sta scollando! :angry:

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 05/10/2010 01:10 #81653

PurpleEyes82 ha scritto:
minchia avete macchine devastate da colpi e graffi e manco uno è per colpa vostra , hahaha
Se non tieni la macchina chiusa in garage purtroppo è "normale" almeno dalle mie parti (ma sembra che tutto il mondo è paese) che te la devastano nel giro di poco tempo...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 05/10/2010 10:25 #81679

@AltiV3c_128

Non perdere tempo a rispondere a "purpo" è solo un troll che provoca in continuazione. Del resto solo un idiota può ridere del fatto che alcuni utenti, che all'auto ci tengono, debbano trovarla danneggiata da altri.

Propongo a tutti gli utenti di questo forum di evitare di quotare ed interloquire con questo soggetto triviale.
Magari ignorandolo dopo un pò va a trollare altrove.

Mi meraviglio comunque che in questo forum sia consentito insultare, provocare, usare linguaggio inappropriato senza che ci sia alcuna moderazione temporanea o definitiva (sospensione, ban etc.).
Se passa questo messaggio, il forum rischia di diventare ingestibile, ed è un peccato perchè la maggior parte dei partecipanti è formata da persone costruttive ed educate che condividono esperienze e si aiutano a vicenda.

Non servono bimbominkia che aprono flame e rispondono a proposito.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Le imperfezioni delle nostre fiesta!! 05/10/2010 11:26 #81687

theif ha scritto:
Mi meraviglio comunque che in questo forum sia consentito insultare, provocare, usare linguaggio inappropriato senza che ci sia alcuna moderazione temporanea o definitiva (sospensione, ban etc.).
Se passa questo messaggio, il forum rischia di diventare ingestibile, ed è un peccato perchè la maggior parte dei partecipanti è formata da persone costruttive ed educate che condividono esperienze e si aiutano a vicenda.

Non servono bimbominkia che aprono flame e rispondono a proposito.
Hai ragione. Per essere troppo liberali il forum finisce per essere invaso da gentaglia che spamma e che trolla; da alcuni forum in passato mi sono allontanato proprio per questo motivo (potrebbe essere un bene fare a meno di me, dipende dai punti di vista :laugh: ).
Adesso quei forum fanno la fame con 30 affezionatissimi utenti... chissà come mai.

Chiusa parentesi, purtroppo i piccoli danni, fanno si che per mettere a posto la macchina ne devi verniciare tutta la parte interessata (ad esempio, lo sportello o il paraurti lo devi verniciare tutto anche se ha solo un piccolo graffio) altrimenti dopo qualche anno la vernice trasparente si "spezza" e in controluce fa schifo. Per quel graffio in foto sul lato del paraurti, devo sborsare 200 cucuzze per smontare e rifare tutto il paraurti. Ne approfitterò quando istallerò lo spoiler e il sotto paraurti così nell'insieme mi costerà qualcosa in meno. Per fortuna il paraurti è di plastica, quindi anche se aspetto non si arrugginisce...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 05/10/2010 11:28 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Le imperfezioni delle nostre fiesta!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.