Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SPIA CINTURE DI SICURAZZA

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 01:29 #81433

io ho tolto il beep solo perchè mi dava fastidio il suono, ma la metto sempre....devo dire che in un incidente mi sono fratturato lo sterno per la cintura, ma se nn l avevo volavo dalla macchina
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 01:33 #81434

La cintura salva di più di 10 airbag!
Ho perso diversi amici che con questa scusa si sono ritrovati sbalzati fuori dall'auto...
Ogni volta che vedo genitori in macchina con figli anche piccoli davanti senza cinture, accosto e gli chiedo se amano i loro balmbini, visto che li stanno ondannando a morte.
Un adulto è libero di scegliere, ma trovo stupido fare una scelta simile, visto la fragilità del corpo umano...Sono scelte. l'importante è non fare male agli altri, ma lo trovo comunque molto immaturo :dry:
A parte tutto io l'ho disattivato perchè suona anche mentre si fa manovra, e a volte diventa molesto.
Nessuno in macchina mia fa più di 2 metri senza cintura.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 01:36 #81435

manuel0089 ha scritto:
io ho tolto il beep solo perchè mi dava fastidio il suono, ma la metto sempre....devo dire che in un incidente mi sono fratturato lo sterno per la cintura, ma se nn l avevo volavo dalla macchina
ma questa sarebbe una cosa positiva?? :laugh: :laugh:
potresti anche non volare e sbattere la testa con tutta la forza sul volante...che per di più ti ammolla uno schiaffo non indifferente con l'airbag...

p.s. per romperti lo sterno con la cintura significa che senza avresti avuto davvero poca speranza di sopravvivere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 01:46 #81439

Mi fa piacere che la pensiate un po' tutti come me... Fino a dieci anni fa andavano tutti senza cinture, ora la gente si è sensibilizzata parecchio sulla questione sicurezza (per primi noi giovani). Non mettere la cintura è da ignoranti oltre che da incoscienti e poi oggigiorno (che le cinture sono leggerissime rispetto a quelle di una volta, che praticamente ti strozzavano) non è un gran sacrificio..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 03:05 #81443

Fabietto1990 ha scritto:
io lo lascio... perchè a volte quando carico la gente alcuni rompono che non se la vogliono mettere...dato che il rumore è decisamente insopportabile la mettono...

Esattamente il motivo per cui lo lascio anch'io. Siccome non mi va di fare la predica e comunque non mi ascolterebbero, lo lascio così chi sale o guida la mia macchina LA CINTURA SE LA DEVE METTERE :P

Bisogna farci un pò l'abitudine un pò come la tracolla di una borsa ;)

Poi dopo i primi giorni vedrai che non riuscirai più a guidare senza, anzi, addirittura te la metterai in automatico prima di avviare il motore :laugh:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 04/10/2010 03:09 da eikichi.

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 09:38 #81444

Ho preso la patente nel 79 e mi sono comprato subito la prima macchina. 128 Rally a metano usata. Primo accessorio montato: conture di sicurezza (una mosca bianca per l'epoca) e da allora sempre allacciate.
Per fortuna posso dire di non avere mai avuto bisogno che mi salvassero la vita.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 12:06 #81462

bobcat ha scritto:
Primo accessorio montato: cinture di sicurezza (una mosca bianca per l'epoca) e da allora sempre allacciate.
Nel tuo caso si tratta di buon senso che non ha bisogno di leggi per essere applicato :laugh:

Guardate un pò questo video:

Il Nuovo Codice della Strada (Decreto Legislativo n. 285 del 30/04/1992) impone (art. 172) l'utilizzo delle cinture di sicurezza anche ai passeggeri dei sedili posteriori. Si è esentati solo in casi eccezionali come, per esempio, in presenza di patologie particolari per le quali sia controindicato l'uso di cinture: naturalmente occorre dimostrarlo con un certificato medico.

In assenza di queste condizioni, la multa deve essere pagata dal passeggero che non ha messo le cinture. Quando, però, il mancato utilizzo riguarda un minore, a rispondere della violazione è il conducente, che si vedrà scalare anche 5 punti dalla patente.

Per saperne di più:
www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&...=1&id_cat=&id_dett=0
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/da..._al_3_marzo_2009.pdf
www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/...-pronto-224238.shtml
www.aci.it/?id=61

Ps. A parte il fatto che alla domanda iniziale di questo 3d è stata subito data una risposta, ma l'argomento non era già sull'homepage?
www.fordfiestaitalia.com/beep-cinture.html

Pps. Sarò andatio un pò fuori OT parlando di sicurezza? :unsure:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 04/10/2010 12:19 da eikichi.

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 13:06 #81482

Nel caso di minori sono completamente daccordo: bisogna esigere che se le mettano.

Onestamente però se uno si vuole mettere la cintura o no (come il casco in moto) è solo un problema suo. Mi spiego meglio, dal momento che è lampante che la cintura (o il casco) ti può salvare la vita in caso di incidente, se non te la metti sono solo c****i tuoi. Non trovo giusto ad esempio dare multe a chi non allaccia la cintura. Fondamentalmente non sono un pericolo per gli altri, è una cosa che riguarda solo me. Discorso diverso ad esempio per i minori e i passeggeri, io che guido ho la responsabilità di portare a casa sani e salvi i passeggeri, quindi o così oppure si scende dalla macchina.

Personalmente metto SEMPRE cintura e casco, ma è una scelta MIA. Un po' come fumare o no, tutti sanno che fa male ma molti, me compreso, fumano lo stesso. Non me la sento proprio di fare la paternale ad uno perchè non ci tiene alla sua sicurezza, semplicemente mi faceva ridere la sua motivazione, che non sta nè in cielo nè in terra ("non respiro"?! Ma per favore dai, se non te la vuoi mettere non farlo ma inventane una migliore!).

Spero non mi scortichiate vivo ma la penso così :P

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 13:42 #81498

Rockmachine ha scritto:
... Mi spiego meglio, dal momento che è lampante che la cintura (o il casco) ti può salvare la vita in caso di incidente, se non te la metti sono solo c****i tuoi. Non trovo giusto ad esempio dare multe a chi non allaccia la cintura. Fondamentalmente non sono un pericolo per gli altri, è una cosa che riguarda solo me...

Non è vero che riguarda solo te, riguarda tutti. Se tu ti fai male e vai all'ospedale o resti invalido pago anche io per le tue cure.

Dato che i soldi che si danno, pagando le tasse, poi vengono utilizzati anche per sovvenzionare il servizio pubblico nazionale.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:SPIA CINTURE DI SICURAZZA 04/10/2010 13:52 #81500

Ok, lo so, ma sto parlando solo di sicurezza personale però, e soprattutto le nostre tasse lievitano per ben altri motivi, ma non è questo il luogo adatto per parlarne.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SPIA CINTURE DI SICURAZZA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.