Ragazzi riesumo questa discussione perchè a me, come nel primo post, sono aumentati i consumi a gpl in maniera improvvisa e netta.
Premetto che:
-Stesso percorso stessa andatura, anzi ultimamente ancora più tranquillo perchè vedo un consumo anomalo
-E' successo da quando ho raggiunto gli 8000km, ora sono oltre 8600
-Recentemente ho portato l'auto in assistenza per risolvere il problema del clima manuale rumoroso, dove mi hanno sostituito un tubo come da richiamo ford e rabboccato i liquidi (fra cui l'olio, come nel primo post)
-Non mi ricordo esattamente se l'aumento è avvenuto da quando l'ho portata in concessioanria o meno, ma al 90% si
-Ho telefonato in concessionaria per chiedere e mi hanno detto di provare a cmabiare rifornitore e fare sapere
-Non sono convinto che cambi qualcosa perchè il cdb (che nella mia indica solo consumo istantaneo e nn medie varie), benchè variabilissimo in base alla pressione dell'acceleratore, consuma di più. In un tratto che normalmente stavo sui 4-5 l per fare 100km agli 80 in 5 per un km, ora è sui 6-7 e quando parto da fermo in 1°-2°-3° il consumo è oltre i 20l per fare100km (prima sono sicuro di meno)
-Ho controllato che non fosse acceso il clima per difetto dovuto all'intervento in ford, ma s elo accendo aumentano ancora, quindi lo escludo.
- Le temperature si si sono abbassate e ha piovuto molto, ma ad esempio ieri sole e 19 gradi e stessi consumi.
In sostanza sono passato da 430km a pieno a 395km nell'ultimo e nel pieno attuale le due prime lucine si sono spente rispettivamente a 90 e 180 km (rispetto a 100 e 195). Quindi direi che anche questo pieno durera ancora meno.
so che quasi 400km non è male lo stesso, ma non capisco il perchè di sti 35-40 km in meno.
Per scrupolo provo ancora a cambiare distributore.