Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl)

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 19/10/2010 18:07 #83982

Cuomo ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema di tutti per il cnsumo eccessivo di Benzina. La macchina è stata per ben 10 gg in officina e alla fine me l'hanno ridata dicendo che per loro era tutto OK e non sapevano cosa fare.

Guidando per piccoli tratti consumo anche io 10 euro di benzina ogni 2 pieni circa (750 / 800 Km), mentre guidando per lunghi tratti il consumo di benzina è impercettibile (10 euro ogni 1000 Km).

io addirittura consumo 20 euro ogni 2 pieni e non 10 !!!!

Speriamo che in assistenza sapranno risolvere il problema!

ps sei ai primi km ancora?
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 14:28 #285964

Ragazzi riesumo questa discussione perchè a me, come nel primo post, sono aumentati i consumi a gpl in maniera improvvisa e netta.
Premetto che:
-Stesso percorso stessa andatura, anzi ultimamente ancora più tranquillo perchè vedo un consumo anomalo
-E' successo da quando ho raggiunto gli 8000km, ora sono oltre 8600
-Recentemente ho portato l'auto in assistenza per risolvere il problema del clima manuale rumoroso, dove mi hanno sostituito un tubo come da richiamo ford e rabboccato i liquidi (fra cui l'olio, come nel primo post)
-Non mi ricordo esattamente se l'aumento è avvenuto da quando l'ho portata in concessioanria o meno, ma al 90% si
-Ho telefonato in concessionaria per chiedere e mi hanno detto di provare a cmabiare rifornitore e fare sapere
-Non sono convinto che cambi qualcosa perchè il cdb (che nella mia indica solo consumo istantaneo e nn medie varie), benchè variabilissimo in base alla pressione dell'acceleratore, consuma di più. In un tratto che normalmente stavo sui 4-5 l per fare 100km agli 80 in 5 per un km, ora è sui 6-7 e quando parto da fermo in 1°-2°-3° il consumo è oltre i 20l per fare100km (prima sono sicuro di meno)
-Ho controllato che non fosse acceso il clima per difetto dovuto all'intervento in ford, ma s elo accendo aumentano ancora, quindi lo escludo.
- Le temperature si si sono abbassate e ha piovuto molto, ma ad esempio ieri sole e 19 gradi e stessi consumi.

In sostanza sono passato da 430km a pieno a 395km nell'ultimo e nel pieno attuale le due prime lucine si sono spente rispettivamente a 90 e 180 km (rispetto a 100 e 195). Quindi direi che anche questo pieno durera ancora meno.
so che quasi 400km non è male lo stesso, ma non capisco il perchè di sti 35-40 km in meno.
Per scrupolo provo ancora a cambiare distributore.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 14:39 #285967

Sicuramente avrai preso del gas non troppo buono io non mi preoccuperei più di tanto... E cmq come consumi sei più che in linea...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 14:39 #285968

A me una cosa del genere è capitata ieri mentre l'auto ha iniziato la riserva .. mi avrà fatto fuori 7-8 km di autonomia per 2 km di percorso :huh: e ho un 1.5 diesel vedo se ricapita e nel caso la porto in officina, pensavo fosse qualche perdita di gasolio ma nulla, ed ho solo su 3550 km
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 14:58 #285972

p.porcelli1 ha scritto:
Sicuramente avrai preso del gas non troppo buono io non mi preoccuperei più di tanto... E cmq come consumi sei più che in linea...

Non lo so perchè il cdb indica il consumo istantaneo, credo solo della benzina, ed è aumentato. Se effettivamente è cosi allora è una cosa di motore non di gpl (che per inteso è sempre stato messo nella solita pompa). Comunque per scrupolo provo.
Va bene che sono in linea ma se con un pieno ero sui 430 km e ora 40 in meno mi da fastidio regalarli a chissà chi.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 16:33 #285977

Scuste se mi intrometto, ma se fosse la benzina?
Quando hai fatto rifornimento di Benzina Verde l'ultima volta?

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 16:38 #285980

Il problema è a gas la benzina non c'entra. Cambia distributore e ricontrolla. Hai fatto molta autostrada per caso? Perché io quando la faccio faccio anche 70km in meno alla media
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 17:21 #285991

Come ho detto stesso percorso identico, stessa andatura solita.
No la benzina non c'entra, consuma di più con entrambi i carburanti, il cdb nel consumo istantaneo è aumentato di 1\3 abbondante in tutti i regimi e sia da freddo che da caldo a gpl. E sono sicuro che non è impazzito per il pieno di gpl che ha fatto meno e quello attuale che sta scendendo più rapidamente.

Certo proverò la prossima settimana a cambiare e vedere che succede, ma secondo me c'è qualcosa sotto. In folle ad auto sui 60 km/h segna 0.0 l/100km, se ingrano una marcia per usare il freno motore (senza accellerare) si alza sul litro litro e mezzo per fare 100km, quando in realtà prima rimaneva quasi sempre su 0.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 18:13 #286003

Cmq pensandoci anche a me i consumi rispetto ai primi mesi sono un po aumentati... Nel senso prima in città ero sugli 11 adesso sui 10... Io non me ne sto dannando molto perche credo che sia anche questione ambientale (nel senso gas adesso cominciano a metterci gli additivi per l'inverno ) prova a cambiare distributore e facci sapere... Comunque io sapevo che il consumo istantaneo era quello del GPL quando amdavi a GPL e benzina qnd andavo a benzina... Quello che era solo della benzina era l'autonomia residua che hanno eliminato sulla mk7b

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 14/11/2014 18:18 #286004

No. Tutti i dati del cdb sono a benzina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl)

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.