Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dubbio atroce (pre- contratto) DPF

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 13:05 #90974

Visto che non fai tanti km ti consiglio il gpl perchè risparmi ed hai una macchina con un ottimo sprint,però dici che la trasformi autocarro,quindi,se la carichi spesso per trasportare cose pesanti allora va bene il 1.6td
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 13:52 #90987

come dice renato se la usi come autocarro vero e proprio forse meglio la diesel se la usi come "autocarro" allora gpl dato che i km che fai sono pochi ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 14:43 #90990

la faccio autocarro solo per scaricare il 100% fiscalmente. Porterò soltanto qualche pacco poco pesante. Per i carichi pesanti ho sempre il buo vecchio fiat scudo
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 16:38 #91010

non condivido i sotterfugi fiscali (che poi fanno si che i poveri dipendenti paghino sempre più tasse)...oltretutto gli autocarri hanno limitazioni di utilizzo (che approvo)

per pochi km mi azzarderei a prendere il benzina (minor prezzo all'acquisto, minori spese di manutenzione e minore rca) altrimenti gas...il diesel è veramente sprecato

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 17:15 #91015

leon82 ha scritto:
non condivido i sotterfugi fiscali (che poi fanno si che i poveri dipendenti paghino sempre più tasse)...oltretutto gli autocarri hanno limitazioni di utilizzo (che approvo)

Beh io sono un piccolo artigiano e sono sommerso di tasse (prendo 10 pago 6) e non posso permettermi una macchina anche se utilitaria. Alla fine visto che la usero al 90% per recarmi a lavorare non mi sembra un sotterfugio fiscale. Manco fosse un suv.
La fanno autocarro dalla casa madre, è legale, e usufruisco della possibilità. Poi essendo artigiano scelgo io quando andare a lavorare (fosse pure domenica).

OT a parte, grazie del consiglio, cmq sia vedo che diversifichi benzina e benzina/gpl. Ma alla fine il gpl non è come il benzina con un opzione in piu?

Ciao
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 18:05 #91019

Sentenza74 ha scritto:
Ma alla fine il gpl non è come il benzina con un opzione in piu?

Non ho capito questa domanda. Se intendevi chiedere se è una bifuel: sì, è bifuel, puoi usare a discrezione un carburante o l'altro.

OT: non è che le tasse le pagano solo gli artigiani. Mettila come vuoi ma il tuo è un sotterfugio. Purtroppo/per fortuna un lavoratore dipendente non può fare di questi numeri, se no sai che ridere...

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 18:28 #91024

leon82 ha scritto:
per pochi km mi azzarderei a prendere il benzina (minor prezzo all'acquisto, minori spese di manutenzione e minore rca) altrimenti gas...il diesel è veramente sprecato
Quoto tutto.

Per quanto riguarda le domande che mi hai posto: ho preso la fiesta a fine febbraio, ho avuto problemi ad abituarmi perché intorno ai 1200 giri era molto fiacca mentre ero a GPL rispetto alla vecchia Fiesta 1.2 zetec o le altre auto che ho avuto/guidato (ma niente in confronto alla Fiat Punto 75 convertita a metano). Quindi avevo difficoltà a parcheggiare tra due auto in pendenza, affrontare le salite ripide (pendenze assurde, non banali salite) e a volte anche svincolare nel traffico cittadino era difficile (tengo a precisare che guido da 11 anni e quasi 300 mila km). Anche in partenza, per quanto potevo dare gas nella partenza appena la frizione staccava il motore tendeva sempre un po' a morire per poi subito riprendersi.. Questo adesso non avviene più, l'auto è molto fluida e se dai un po' di gas schizza via senza problemi con zero vibrazioni e rumore e il motore sempre in tiro da subito.

Prima di comprarla la DEVI provare!!!! È un motore particolare, se sei abituato al turbodiesel avrai sicuramente problemi a farla andare "forte" in qualunque situazione. Se ti devi comprare un benzina prenditi una Yaris 1.3 vvti che è un motore davvero innovativo e parco nei consumi e nelle spese.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 21:01 #91033

Rockmachine ha scritto:
Non ho capito questa domanda. Se intendevi chiedere se è una bifuel: sì, è bifuel, puoi usare a discrezione un carburante o l'altro.

Si intendevo che è un normale benzina con la possibilità di andare a gas (ho scritto cosi perchè tutti la citano come gpl, come se si dovesse usare solo il gpl)
OT: non è che le tasse le pagano solo gli artigiani. Mettila come vuoi ma il tuo è un sotterfugio. Purtroppo/per fortuna un lavoratore dipendente non può fare di questi numeri, se no sai che ridere...

Lungi da me dire che le tasse le pagano solo gli artigiani (non volevo passasse questo), ma ti posso assicurare che il peso fiscale degli autonomi è del 60% :woohoo: (cioè ricavo 10 e in tasca me ne metto 4 se tutto va bene) mi sembra proprio tanto. Quindi se c'è qualche piccolo vantaggio lo si coglie. Chi potendo spendere 10 spenderebbe 20 ?
Scusate ancora per l' OT
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ultima modifica: 12/12/2010 21:04 da Sentenza74.

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 12/12/2010 22:02 #91037

Sentenza74 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:

Si intendevo che è un normale benzina con la possibilità di andare a gas (ho scritto cosi perchè tutti la citano come gpl, come se si dovesse usare solo il gpl)

Lungi da me dire che le tasse le pagano solo gli artigiani (non volevo passasse questo), ma ti posso assicurare che il peso fiscale degli autonomi è del 60% :woohoo: (cioè ricavo 10 e in tasca me ne metto 4 se tutto va bene) mi sembra proprio tanto. Quindi se c'è qualche piccolo vantaggio lo si coglie. Chi potendo spendere 10 spenderebbe 20 ?
Scusate ancora per l' OT

Sìsì, puoi usare a tua discrezione sia la benzina che il GPL. Sinceramente l'idea di andarci a benzina è ridicola dal momento che in termini di prestazioni i due carburanti si equivalgono mentre a livello economico non ci sono paragoni. Io sono riuscito a fare circa 440 Km netti (ok, in extraurbano e non in città, però son sempre molti) con 20 euro di gas. Veramente un bel risparmio!
In termini di convenienza poi potresti informarti se nella tua regione ci sono incentivi sul GPL, ad esempio io che abito in liguria non pago il bollo per 5 anni (risparmiando circa 1000 euro, che nonostante siano spalmati in 5 anni comunque non mi fanno schifo).

Per carità, non voglio metterti in bocca parole che non hai mai detto. Concedimi però che l'autonomo ha vantaggi che un dipendente non ha (stile di vita a parte). Magari non è il tuo caso (anzi lo voglio proprio ben sperare!) ma l'evasione fiscale riguarda SOLO gli autonomi, così come le varie gabole per avere piccoli vantaggi (leggi avere un'auto scaricabile, io non lo posso fare!).
Non sono un economista ma credo che se tutti gli autonomi si comportassero in maniera più onesta, pagheremmo meno tasse tutti quanti. Detto ciò non voglio offendere nessuno, semplicemente volevo mettere in chiaro che se tutti non guardassimo solo il nostro orticello, probabilmente avremmo benefici maggiori a lungo termine. Fine OT e scusatemi.

Re:Dubbio atroce (pre- contratto) DPF 16/12/2010 22:03 #91634

scusate anch'io ho ordinato la fiesta 1.6 tdci 95 cv dpf..leggendo mi e sorto il dubbio se ho fatto bene o no..io l'ho presa .1.6 perche gia avevo l'intensione e poi mi e stata consigliata da gente che avendo preso il 1.4 si sono pentiti..poi vedendo le tabelle sembra che consumi un pochi meno confronto il 1.4 tdci..ora il fatto di questo dpf,io non percoro tanti chilometri per andare a lavoro ma e tutta strada extraurbana e di solito ci vado oltre i limiti a minimo 100km/h..volendo poi avendo la sicurezza di un mezzo nuovo il fine settimana potri sfruttarla di piu..il dubbio e questo - quando si rigenera e io arresto la macchina perche arrivata alla meta creerei danni?? come la sfrutto io la sciuperei?? IN POCHE PAROLE HO FATTO UN GRANDE CAZZATA!!???:dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 16/12/2010 22:05 da Zeudy.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Dubbio atroce (pre- contratto) DPF

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.