Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clacson non funziona piu

Clacson non funziona piu 22/01/2011 13:01 #96122

Salve a tutti, ieri ho scoperto che il mio clacson non funziona piu, me ne sono accorto perchè dovevo svegliare uno d'avanti a me che era mezzo addormentato però il clacson non ha funzionato, sono sicuro che il relè che lo aziona funziona perchè ho sentito che nel fano fusibili qualcosa è successo, però non ha emesso nessun suono, a qualcuno gli è successo qualcosa del genere? se si ci sono soluzioni?....il meccanico deve essere l'ultimo posto dove vorrei portarla perchè non ho voglia di stare senza macchina per un problema così leggero.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clacson non funziona piu 22/01/2011 16:10 #96163

Guarda se non ricordo male sul clacson c'è un bollettino Ford. Ma non ricordo se il bollettino è perchè il clacson suona da solo o perchè non suona per niente... Comunque ti consiglio di dare un occhiata su EtisFord x vedere se il bollettino ti può aiutare... ;)

Re:Clacson non funziona piu 22/01/2011 16:27 #96167

simone91m ha scritto:
Guarda se non ricordo male sul clacson c'è un bollettino Ford. Ma non ricordo se il bollettino è perchè il clacson suona da solo o perchè non suona per niente... Comunque ti consiglio di dare un occhiata su EtisFord x vedere se il bollettino ti può aiutare... ;)
il bollettino riguarda il clacson che suona da solo ma se senti il relè che si attiva non è quello il tuo problema...

penso la soluzione è immediata: cambiare il clacson
oppure prima di cambiarlo propio dovresti provare a vedere se quando lo attivi i due morsetti per collegarlo vengono alimentati
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Clacson non funziona piu 22/01/2011 18:57 #96188

grazie mille ragazzi per le risp che avete dato però non so il motivo ma il clacson ha ripreso a funzionare, oggi ho fatto altre prove e al primo tentavito è andato, boh, non so che dire, meglio così.....chiudo.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:Clacson non funziona piu 25/01/2011 13:06 #96600

che palle ragazzi, il problema si è ripresentato, mi sa tanto che la devo portare dal meccanico.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:Clacson non funziona piu 25/01/2011 14:12 #96611

Controlla il fusibile, magari non è inserito bene o è "mezzo andato"!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Clacson non funziona piu 25/01/2011 18:27 #96660

il fusibile non è bruciato perchè il relè funziona, quando premo il clacson sento che attacca però non suona.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:Clacson non funziona piu 25/01/2011 18:35 #96662

matty2o ha scritto:
il fusibile non è bruciato perchè il relè funziona, quando premo il clacson sento che attacca però non suona.
La soluzione più veloce e tranquilla è sempre la stessa...portala in officina...se ti esce uno da un incrocio e la macchina non ti suona non è una bella cosa...dopo che mi sono sfracellato in moto per colpa di un vecchio tonto che mi ha tagliato la strada reputo il clacson una delle cose più importanti in una macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Clacson non funziona piu 22/03/2011 14:21 #105360

eccomi di nuovo a parlare del mio problema con il clacson, ieri pomeriggio ho portato la macchina dal meccanico e con mio stupore mi è stato detto che per controllarla ci voleva mezza giornata (ma sono matti?), così gli ho detto che non era possibile in quanto io vivo solo e la macchina mi serviva per forza per lavoro così hanno chiuso un occhio e in 10 min me l'hanno controllata, morale della favola, la tromba dopo solo un anno si è fottuta e la devono cambiare, il pezzo non l'avevano disponibile così me l'hanno ordinato e appena possibile verrò contattato per la sostituzione, tutto questo ovviamente in garanzia.

Tutto e bene quel che finisce bene.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:Clacson non funziona piu 22/03/2011 15:34 #105368

Difetto più unico che raro, è difficilissimo che le le trombe si rompano.. comunque finché sei in garanzia tutto bene!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clacson non funziona piu

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.