Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clacson non funziona piu

Re:Clacson non funziona piu 22/03/2011 16:07 #105373

Gigific ha scritto:
Difetto più unico che raro, è difficilissimo che le le trombe si rompano.. comunque finché sei in garanzia tutto bene!
alla 307 di mio padre (che ha il clacson bitonale) una si è sfiatata, ma il caso che si rompa è davvero raro!! comunque sono sempre i soliti sfaticati...smontando il faro sinistro (ci vogliono 3 minuti) si accede subito alla tromba :angry: :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clacson non funziona piu 01/04/2011 13:17 #107073

eccomi qua, dopo un bel po di giorni di attesa sono riuscito a cambiare il clacson ingaranzia, l'unica pecca è che mi hanno fatto aspettare quasi 2 ore prima di cambiarmi il pezzo, una volta sul ponte ci hanno messo si e no 10 min di lavoro, cmq adesso il clacson è nuovo e fa un bel suono,
e vissero tutti felici e contenti. passo e chiudo.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Clacson non funziona piu 16/05/2017 16:25 #333570

Ciao a tutti !! :)

Ciao a tutti! Chiedo scusa! Ho la Ford fiesta del 2004 il clacson funziona solo con la chiave a zero , girando la chiave non funziona sa qualcuno problema mia ?? GRAZIE mille!!!
:) :)

Re:Clacson non funziona piu 26/06/2017 13:03 #334405

Effettivamente ERA raro un guasto all'avvisatore acustico. Nella mia esperienza quasi quarantennale, su altre 8 auto, infatti non ho mai avuto un guasto di questo tipo. Sulla nostra attuale Fiesta 1.5 TDCI del '14 invece anch'io ho dovuto sostituire una tromba appena fuori garanzia. Identica considerazione in merito alla frizione; sicuramente nata male a livello progettuale in quanto quella nuova presenta marginalmente gli stessi inconvenienti di quella sostituita. I rumori all'avantreno invece li abbiamo ancora; sembra che non si sappia come risolverli. Complimenti alla qualità intrinseca!
  • Ric
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Clacson non funziona piu 11/12/2017 22:36 #338235

:( Ho la macchina da un mese, immatricolata a marzo 2016 e mi si e' posto il problema in superstrada andando a suonare il clacson ad uno che stava per sedersi al posto mio con una multipla!!! Per fortuna ha visto i lampeggianti e si spostato, ma mi ha fatto prendere un bello spavento. La macchina e' ancora in garanzia e spero tanto che mi risolvano il problema senza fare storie.
Mi preoccupa dover tornare in officina che mi sta' anche lontano da casa, perche' anche se vedo che e' un problema diffuso non credo abbiano le trombe di ricambio.
Grazie comunque ragazzi! E' bello avere un riferimento come questo e sapere di avarie e soluzioni, data anche la disonesta' e l' incompetenza di molti meccanici, detto da uno che ha lavorato 4 anni in officina.

Clacson non funziona piu 12/12/2017 11:14 #338241

Questo nuovo report mi offre l'opportunità di entrare nel dettaglio. Sembra chiaro che le trombe in dotazione alla Fiesta siano di "debole costituzione"; questo dispiace in quanto trattasi delle ultime versioni ('10-'12) prima della recente nuova edizione di fine '17, ampiamente prodotta quindi per anni ed in centinaia di migliaia di pezzi. Da parte della casa madre Ford non è stato ritenuto necessario apportare modifiche al componente; questo vale tanto più per la frizione, per gli accoppiamenti rumorosi all'avantreno, per la carenatura interna in plastica dei montanti anteriori che risulta rumorosa alle vibrazioni, per le grigliette laterali al cruscotto (verso le portiere) che si staccano e richiedono di essere re-incollate se non vengono prima perse.
Vi è però una seconda fonte di insoddisfazione, per non parlare di insicurezza; nella versione '12 di Fiesta in questione il segnale acustico si manifesta in ritardo rispetto all'azione esercitata. Vedo di spiegarmi: non si tratta di forza applicata sul pulsante del clacson, infatti anche una forte ma breve pressione non sortisce alcun azionamento acustico. Si tratta di un vero e proprio ritardo dovuto al tempo di risposta del circuito elettrico relativo al clacson. Morale: non si riesce a suonare "poco", questa particolarità obbliga a pigiare per un tempo relativamente lungo pena il risultato di non suonare affatto (come infatti avviene spesso). Dopo indicativamente un milione di chilometri da me percorsi, guidando una decina di auto progettate da case diverse, questo è il primo avvisatore acustico che riscontro congegnato in simile modo.
  • Ric
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/12/2017 18:11 da Ric.

Re:Clacson non funziona piu 12/12/2017 14:17 #338248

Alla mia sostituii la tromba con quella doppia bitonale originale ford nel 2011. 3 mesi fa quella alta è partita. L'ho sostituita con una che avevo a casa. Comunque non è necessario acquistare tutto, basta prendete solo le 2 trombe da un ricambista (costano una ventina di euro) e ricollegarle ai fili esistenti. Si risparmia più della metà
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Clacson non funziona piu 12/12/2017 18:54 #338253

Anche io ho sostituito le trombe classiche con un clacson più potente, non perchè non funzionassero ma semplicemente per una questione di maggior udibilità. Prese da uno sfascio da un fuoristrada Toyota ed adattate all'impanto della fofi senza problemi. Spesa zero e suono spettacolare. ;)
Mi sembra inutile andare da un meccanico per fare un lavoro simile, basta smontare il gruppo faro sinistro per lavorare in comodità, svitare due bulloni e scollegare uno spinotto.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Clacson non funziona piu 18/10/2019 04:13 #355047

Buongiorno.
Scusate l'intrusione.
Volevo chiedervi un parere.
Possiedo una fiesta 2016 restyling, non so se una mia impressione, ma per far suonare il clacson devo proprio pigiare a fondo e fare molto rumore, tra l'altro sento rimbombo sotto i piedi ( ma penso sia normale ahahahah), cosa che nella fiesta di prima del 2010 non capitava e potevo anche dare un piccolo pugnetto e faceva un lieve suono.
Capita anche a voi per caso? Nel dubbio come potrei risolvere?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Clacson non funziona piu 18/10/2019 08:22 #355048

Si Franco74; l'inconveniente da te riportato è comune anche alla nostra Fiesta TDCI '14. Me ne resi conto immediatamente dopo l'acquisto e lo feci presente al responsabile tecnico della concessionaria, presso la quale avevo ricevuto l'auto. Prese diligentemente nota (assieme ad altre diverse) e verificò personalmente la funzionalità dell'avvisatore acustico; in un secondo tempo passai addirittura a fargli constatare la sostanziale, notevole, diversità di funzionamento rispetto ad un'altra nostra auto (marca Fiat) che ho tuttora disponibile. Facendo attenzione ho constatato che non si tratta di pressione ma di tempo; infatti anche dando "pugni" sul pulsante del clacson questo non emette alcun suono. E' presente un ritardo a motivo del quale occorre che la pressione sul pulsante sia mantenuta per un tempo minimo; l'effetto in base a questo è che o si suona molto oppure non si suona affatto. Il funzionamento è scomodissimo e fonte di arrabbiature (da parte di chi guidi l'auto se il clacson non suona, di altri se suona troppo). Non credo vi siano, purtroppo, soluzioni alla nostra portata e mi meraviglia che stuoli di ingegneri accettino tali compromessi e partoriscano questa (ed altra) componentistica.
  • Ric
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clacson non funziona piu

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.