Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ghiaccio sul parabrezza?!?

Ghiaccio sul parabrezza?!? 22/01/2011 21:33 #96216

Ciao a tutti,

ok che di notte la temperatura qui dalle mie parti scende un paio di gradi sotto lo zero ma secondo voi è normale trovare il ghiaccio sul parabrezza e sui finestrini all'interno dell'abitacolo...?!?

...e nn dico una leggera patina, abbastanza spesso da dover usare la paletta per toglierlo...

Qualche consiglio in proposito?!?

Grazie...
  • Traino-86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 05:24 #96233

Traino-86 ha scritto:
Ciao a tutti,

ok che di notte la temperatura qui dalle mie parti scende un paio di gradi sotto lo zero ma secondo voi è normale trovare il ghiaccio sul parabrezza e sui finestrini all'interno dell'abitacolo...?!?

...e nn dico una leggera patina, abbastanza spesso da dover usare la paletta per toglierlo...

Grazie...
Fare spannare i vetri prima di chiuderla :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 09:53 #96239

Traino-86 ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie...

Cavolo da me ieri notte -9 però il ghiaccio all'interno mai :blink: fuori dall'auto ci sta tutto ma dentro proprio no...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 11:45 #96244

E' normale capita anche a me alcune volte. Fai riscaldare il motore e poi fai spannare con aria calda il vetro.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 14:53 #96275

Mi viene in mente solo un motivo per cui ti ritrovi un sacco di condensa dentro l'abitacolo, che poi ghiaccia... si chiama camporella!

e son contento per te!

Scherzi a parte, per un motivo qualunque ti trovi aria molto umida dentro, con una nottata fredda, stai poco a ghiacciare.
L'unica soluzione può essere "asciugare" un pò l'aria interna col clima, ma non sempre basta...
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 19:52 #96325

Se si ghiacciano i vetri internamente questo vuol dire che all'interno dell'abitacolo c'è troppo umidità. una domanda, utilizzi il climatizzatore con il ricircolo dell'aria attivo? Perchè se è attivo l'umidità tende a rimanere all'interno, in caso prova a disattivalo.
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 23/01/2011 21:28 #96337

Se fosse per la camporella sarebbe il minimo... :laugh:

Cmq, scherzi a parte tengo sempre il clima acceso sui 22 gradi e NN uso il ricircolo interno...però mi rimane sempre tantissima umidità all'interno, che sia un problema di guarnizioni dei vetri?!?
  • Traino-86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 24/01/2011 01:44 #96375

Probabile a questo punto, potrbbe essere un'infiltrazione. Avevo un problema simile sulla mia vecchia golf del '93. Si infiltrava acqua dagli scoli del parabrezza, avevo praticamnte tutti i rivestimenti interni bagnati e quando gelava la sera i vetri erano completamente congelati :laugh: .
Ti consiglio di prenotare un controllo dai nostri cari amici della ford ;)
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 24/01/2011 20:36 #96491

"Cari amici" comincio a dubitarne...

Cmq gliel'ho già lasciata un paio di giorni, mi hanno detto di aver trovato e sigillato una perdita sul parabrezza anteriore ma comincio a pensare che nn l'abbiano guardata tanto bene visto che dopo 2 giorni era come prima...!!!
  • Traino-86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ghiaccio sul parabrezza?!? 29/01/2011 19:20 #97345

Medesimo problema per me...accompagnato dalla condensa in entrambi i fari posteriori...ti premetto che uso anche dei sovratappeti in gomma per fare in modo che tutto ciò che è moquette non si bagni...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ghiaccio sul parabrezza?!?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.