Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: motore immobilizzato

motore immobilizzato 29/01/2011 18:35 #97333

ciao a tutti io ho una ford fiesta del 2002, e questa mattina ho trovato la batteria atterra a causa delle luci di posizione lasciate accese... :(
naturalmente ho cercato di accenderla cn i cavi ma mio padre nel collegarli alla batteria dell'auto di un mio amico ha invertito le polarità! :S la batteria e salva e funziona, ma è entrato in funzione il sistema di immobilizzazione del motore !!!!!!
ora ? l'elettronica dell'auto funziona si accende il quadro, e tt gli optional fanno il loro lavora ma quando giri la chiave fn in fondo, lampeggia continuamente la spia del blocco motore e nn tenta neache di partire!!
grazie in anticipo dell'attezione!
spero che qualcuno sappia consigliarmi su come risolvere il problema... grazie
michele
  • michele91
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 18:41 #97334

Cavolo che sfortuna..comunque non me ne intendo cosi tanto, ma mi sa che l'unico modo per sbolccarlo sia portarla ad una qualunque officina munita di computer che si collega con l'appositi cavi alla tua macchina e ti leva errore che si e formato(credo,puo essere che ti sto dicendo anche delle cavolate :S )ma una conoscente una volta ho sentito che gli era successo una cosa del genere come a te e a risolto cosi.. ;)
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 18:46 #97336

grazie dell'attenzione, infatti sarà la prima cosa che farò... ma lunedì!
e a me stasera serve la macchina!!!
io penso che sia un problema elettronico, precisamente di antifurto.. secondo me l'auto ha visto questa massa sulla batteria come un tentativo di manomissione e quindi di furto... ma visto che io sn il propietario spero che ci sia tipo un tansto una chiava o qualcosa del genere che mi consenta di resettare il tutto e far capire alla macchina che sono il propietario e che deve partire !!!
ciao, michele
  • michele91
  • New Fiestista

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 18:50 #97337

idea..lampadina..hai provato a staccare la batteria e rimetterla..magari azzeri qualcosa..tentavo che puoi fare(ripeto non me ne intedo molto ma ho sempre inciapato sulle cose fin da piccola e il babbo era un meccanico..) :laugh: secondo me il problema e che si e generato l'errore sulla scheda madre..spero che non dovrai sostituirla.. :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 19:11 #97344

teoricamente nn dovrebbe accadere nulla...(se la mia idea che stà bloccando il motore come antifurto è giusta) xkè un sistema di antifurto coerente dovrebbe essere preparato anche a questo... ma tentar non nuoce , e poi mi posso anche sbagliare.. grazie ti faccio sapere
  • michele91
  • New Fiestista

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 19:45 #97349

Zeudy ha scritto:
idea..lampadina..hai provato a staccare la batteria e rimetterla..magari azzeri qualcosa..tentavo che puoi fare(ripeto non me ne intedo molto ma ho sempre inciapato sulle cose fin da piccola e il babbo era un meccanico..) :laugh: secondo me il problema e che si e generato l'errore sulla scheda madre..spero che non dovrai sostituirla.. :(

Zeudy ha ragione, staccando di nuovo la batteria (aspetta magari 5 o 10 min cosi i vari condensatori si scaricano) e riprova...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 19:54 #97352

Puoi provare, non si sa mai, però collegare la batteria invertendo i poli può provocare dei danni, spero che non sia il tuo caso tuttavia ti consiglio di rivolgerti ad u m meccanico tu da solo puoi fare poco.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 20:19 #97354

ho provato a staccare la batteria.. ma niente! mi sa ke x stasera e dom la macchinà rimarrà ferma!
grazie dell'attenzione a tt quanti!

cmq se qualkuno ha un'idea geniale o sa qualkosa... mi contatti grazieeee
ciao
  • michele91
  • New Fiestista

Re:motore immobilizzato 29/01/2011 22:11 #97363

Hai provato con la seconda chiave?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:motore immobilizzato 30/01/2011 05:41 #97384

collegando le batterie con polarità invertita tuo padre ha fatto un bel cortocircuito a 24v il che avrebbe dovuto fare propio una bella botta

comunque se il quadro si accende potresti accenderla "a spinta" (accendi il quadro, metti la prima e tenendo la frizione premuta ti fai spingere, appena prendi velocità lasci di botta la frizione e ovviamente la ripremi quando senti che il motore si è acceso) certo non ti sarà possibile se non hai abbastanza spazio
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari motore immobilizzato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.