Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 25/09/2009 22:02 #11265

Penso proprio prenderò quelli adesivi, il mio elettrauto di fiducia ne ha montati diversi e non è soddisfatto di nessuno. Poi mi ha detto di aver parlato con un capo officina ford il quale gli ha detto di aver avuto problemi con diversi tipi di sensori. Se devo rischiare preferisco non forare il paraurti. Oggi poi ho visto una fofi con i sensori neri, un pugno in un occhio. E pensare che quasi tutti i tipi di sensori sono verniciabili. Su youtube ci sono dei filmati, ma non riesco a metterli qui, comunque sembra funzionino bene.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Ultima modifica: 25/09/2009 22:05 da gabri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 01:50 #18160

ma il rumorino epr i sensori di aprcheggio da dove si sente?è installato un cicalino o qualcosa del genere?
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 02:33 #18163

gigi83 ha scritto:
ma il rumorino epr i sensori di aprcheggio da dove si sente?è installato un cicalino o qualcosa del genere?

Si, installano un emettitore del suono nel baule, sopra il parafango, è piccolo e non si vede se non sai che c'è!

Mi sono perso questa discussione, l'ho vista solo ora. Io ho i sensori aftermarket come si vede dalle foto nella mia gallery personale.

Non so il costo perchè me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, sono 4, di colore simile alla vernice della carrozzeria, e posti sulla parte alta del paraurti, due centrali e due laterali.
Sono stati avvitati dall'esterno, e credo che abbiano smontato il paraurti per far arrivare i fili nel baule.

Rilevano bene gli ostacoli anche lateralmente, iniziano a suonare a intermittenza a un metro di distanza e a 30 cm il bip diventa fisso.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 03:15 #18164

Vigeo ha scritto:
gigi83 ha scritto:

Si, installano un emettitore del suono nel baule, sopra il parafango, è piccolo e non si vede se non sai che c'è!

Mi sono perso questa discussione, l'ho vista solo ora. Io ho i sensori aftermarket come si vede dalle foto nella mia gallery personale.

Non so il costo perchè me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, sono 4, di colore simile alla vernice della carrozzeria, e posti sulla parte alta del paraurti, due centrali e due laterali.
Sono stati avvitati dall'esterno, e credo che abbiano smontato il paraurti per far arrivare i fili nel baule.

Rilevano bene gli ostacoli anche lateralmente, iniziano a suonare a intermittenza a un metro di distanza e a 30 cm il bip diventa fisso.
30 cm???...nella mia città sarebbero inutili... qua 30 cm è troppo spazio :D
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 11:28 #18188

anesteticus ha scritto:

30 cm???...nella mia città sarebbero inutili... qua 30 cm è troppo spazio :D

Hai ragione ma ci si abitua dopo un pò, e quando senti il suono fisso sai che puoi andare indietro ancora di 15 cm, poi considera che se fai una manovra e hai il bip fisso magari a 4 cm quando lo senti hai già fatto il botto...oppure hai investito una persona.

La pensavo esattamente come te io lo avrei voluto tarato a 3/4 cm, ma adesso mi trovo bene così.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 21:06 #18341

Vigeo ha scritto:
gigi83 ha scritto:

parli di quelli after market o di quelli originali city pack?perchè io ho fatto mettere il city pack , in ogni caso il rumore sis ente bene anche nel traffico?e suona anche se si avvicina troppo un auto?
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio after market 03/11/2009 21:12 #18344

gigi83 ha scritto:

parli di quelli after market o di quelli originali city pack?perchè io ho fatto mettere il city pack , in ogni caso il rumore sis ente bene anche nel traffico?e suona anche se si avvicina troppo un auto?
[/quote]

Parlo di quelli after-market. Il rumore si sente bene, ovvio con la radio alta o traffico rumoroso un pò meno...ma se così non fosse in caso di silenzio ti spacca le orecchie!

Non suona se si avvicina troppo un'auto, cioè si attiva solo con la retromarcia, precisamente nel momento che liberi un pò la frizione e acceleri. Se stai fermo con frizione e freno giù non suona.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:sensori parcheggio after market 07/11/2009 01:11 #18905

ciao a tutti, vorrei una delucidazione.

io ho ritirato oggi la macchina con il city pack. non ho capito il funzionamento dei sensori. appena inserisco la retro si sente un lungo beep. poi dei beep alternati e infine niente. prova fatta in un parcheggio vuoto (esselunga). senza ostacoli. mmm...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:sensori parcheggio after market 07/11/2009 12:29 #18947

Ho visto su una Fofi parcheggiata dei sensori che si attaccano al portatarga (in basso sulla scritta del concessionario).
Molto carini. Della Laserline.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare il prezzo.
Qualcuno ne sa di più?
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:sensori parcheggio after market 07/11/2009 15:58 #19001

dimmi quando li metti, così li vengo a smontare :laugh: :laugh: , a parte gli scherzi, ci può essere la possibilità che si "volatilizzino" :(
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.