Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 11/11/2009 01:20 #19700

mimmo29 ha scritto:
certo che il city pack visti i costi dei sensori era davvero un affare, forse uno dei pacchetti migliori, se la comprassi ora lo inserirei all'istante :( .
Mi sono fatto fuorviare da chi mi diceva chenon servono particolarmente i sensori, mah, il punto è che all'indubbia utilità si aggiunge pure che il particolare disegno degli specchietti rende molto utile anche il ripiegamento elettrico degli stessi

Davvero una azzata ho fatto, 250€ erano niente, spalmati sul finanziamento neanche 8 euro al mese

Anche a me in Ford hanno chiesto 300€, 180 per quelli sul portatarga, niente da fare per sensori non originali.
ma hai letto quello che ce scritto sopra ?!?! i sensori li trovi benissimo ed a migliaia tra i 30 ai 120 € in rete ... se no 90 € (sensoridiparcheggio.it sensori di cui non necessitano buchi nel paraurti )
li puoi benissimo montare da solo o al massimo dall'elettrauto (una 50€ ) ..... quelli della ford sono dei gran figli di cleopatra ....
bhe in effetti si poteva fare ... 250 € del citypack per ripiegamene specchiett elettrici forse conveniva ...
  • maxboy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Fiesta:
1.4 Benza/GPL 94 cv - 5p Titamiun - ESP - Sensori Parcheggio Invisibili - PSS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 05/03/2010 15:58 #44376

Io non so come passare i fili.Uso il battitacco o il tettuccio?Come si smonta l'uno o l'altro?
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:sensori parcheggio after market 08/03/2010 13:07 #44852

ciao raga, qualcuno di voi ha comprato i sensori che vanno sul portatarga? se si, mi dite x piacere dove li avete presi, sempre se li avete presi su internet e come vi trovate?? grazie
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 29/03/2010 17:15 #49876

Anche io vorrei delle informazioni per i sensori montati sulla targa. Chi li ha montati come si trova' E quale marca ha scelto? Io conosco quelli della Meta System, come li trovate? Grazie
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:sensori parcheggio after market 29/03/2010 18:01 #49891

non ne conosco di marche produttrici però di certo in ogni negozio ricambi ne trovate molti...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:sensori parcheggio after market 25/02/2011 14:16 #102064

Riesumo il thread perchè anch'io mi sono recentemente interessato all'argomento, e da bravo bambino non sono stato ad aprire un thread nuovo...

Allora, vorrei montare (anzi, premettiamo subito: "far montare") i sensori di parcheggio.
Ovviamente telefonerò anche in officina ford per informazioni, ma intanto se potete chiarirmi qualche dubbio...
Ho visto che ne esistono di diversi tipi... ora, io vorrei montarli sia anteriori che posteriori. Ma è possibile, ad esempio, farsi montare quelli originali (anche se antieconomico, faccio per ipotizzare) e in qualche modo collegarli anche ad un segnalatore di tipo visivo , "a led" o qualcosa del genere? Girellando per il forum mi pare che qualcuno lo abbia fatto ma non ricordo in quale thread.
Ancora, se qualcuno mi può postare qualche immagine su come risultano questi segnalatori visivi mi fa un favore :)
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio after market 25/02/2011 14:37 #102066

Rogozin ha scritto:
Riesumo il thread perchè anch'io mi sono recentemente interessato all'argomento, e da bravo bambino non sono stato ad aprire un thread nuovo...

Allora, vorrei montare (anzi, premettiamo subito: "far montare") i sensori di parcheggio.
Ovviamente telefonerò anche in officina ford per informazioni, ma intanto se potete chiarirmi qualche dubbio...
Ho visto che ne esistono di diversi tipi... ora, io vorrei montarli sia anteriori che posteriori. Ma è possibile, ad esempio, farsi montare quelli originali (anche se antieconomico, faccio per ipotizzare) e in qualche modo collegarli anche ad un segnalatore di tipo visivo , "a led" o qualcosa del genere? Girellando per il forum mi pare che qualcuno lo abbia fatto ma non ricordo in quale thread.
Ancora, se qualcuno mi può postare qualche immagine su come risultano questi segnalatori visivi mi fa un favore :)
quelli originali sono bosch...prendendo il kit bosch parkpilot spendi la metà (dato che non passa per la ford, che ne aumenta il prezzo smerciandolo appunto per originale) e hai lo stesso identico kit dell'originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 25/02/2011 14:47 #102071

Grazie.

Effettivamente cerchicchiando qua e là ho visto che altri utenti hanno preso i bosch (a circa 240 euro) ed hanno anche un segnalatore visivo circolare a led.
Ho guardato, per avere semplicemente un'idea, sul sitto www.accessoriford.it e ho visto che i posteriori costano sui 210 euro.
I dubbi adesso sono: come mai non menziona gli anteriori? Perchè sono esattamente gli stessi, montati anche davanti e non c'era bisogno di scriverlo? O perchè lì menziona quelli del city pack e non dell'aftermarket (bosch)?
Altra cosa... sempre in quella pagina, nella sezione "sensori di parcheggio" dà anche un accessorio che costa una trentina di euro. Lo chiama solo "kit accessorio" e non ho idea di cosa sia.
Il bello è che mesi fa qualcuno fece la stessa domanda, gli risposero ma non la trovo più.

Intanto grazie e scusa della confusione.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 25/02/2011 14:56 #102074

aggiungo: ho trovato che il kit accessorio altro non è che dei componenti necessari per montare i sensori. Insomma, più che "accessorio" è piuttosto "fondamentale" come kit :)
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 25/02/2011 16:48 #102102

Ragazzi, per chi come me ha i sensori già montati sul posteriore di serie (perchè ha preso il city pack)... qualcuno si è informato in merito al "montaggio "retrofit" di un sistema Parkpilot con funzionalità indipendenti, anche sul paraurti anteriore, a completamento di quello già presente." Cosa comprenderebbe??? A seguire il link del sito.
www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=1313
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Tempo creazione pagina: 0.332 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.