Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 11:10 #140567

Hai visto questo thread?
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...-parcheggio-eps.html

Io pure sarei tentato a prendere quelli, un po' perché in teoria dovrebbero essere migliori (distanza minima inferiore, e migliore rilevazione di ostacoli "piccoli"), un po' perché non si fora il paraurti... ma molti si lamentano per i falsi allarmi, soprattutto con pioggia/neve/fango. Mi stavo convincendo a predere i Bosch...

Non ho trovato nessuno che abbia montato la nuova versione e che ne parli... :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 13:15 #140578

Si si avevo visto ma non mi si sganciava :(, io ho preso i 2.0 che dicono che diminuisce il problema della pioggia poi ho letto tanti commenti molti di quelli che si lamentano leggendo bene ho notato che non li hanno montati perchè hanno sentito del problema, chi veramente ce l'ha dice che fanno bene il loro dovere e sono soddisfatti certo ci sono delle accortezze ne montaggio da prendere ora, bisogna vedere se l'hanno montati come si deve. Per esempio c'è scritto di mettere dell'antirombo intorno al sensore o comunque io avevo pensato a del nastro telato per diminuire la possibilità di disturbo in caso si pioggia poi di rimanere a 30 / 40 cm da terra, questo anche per i sensori normali, insomma tutte cose che se non vengono fatte possono creare problemi. Io li ho presi soprattutto perchè non voglio assolutamente bucare il paraurti il problema è che se non riesco a smontarlo non li monto :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 13:33 #140579

Anche io non vorrei forare il paraurti...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 13:44 #140580

MaxMostro ha scritto:
Sabato ho perso tutta la mattinata e parte del pomeriggio per montare i sensori EPS DUAL, purtroppo non ci sono riuscito perchè dopo ore e ore il paraurti non sono riuscito a tirarlo giu, li ho provati però e devo dire che non sono male secondo me... ora però devo riuscire montarli anzi se c'è qualcuno che ha smontato il paraurti mi può spiegare bene come si sgancia dopo aver levato tutte le viti e i fermi? ho visto anche il video su youtube e sembra semplicissimo.... fatto dagli altri.
Max abbiamo il topic con fordetis dove ci sono le istruzioni con tutti i ganci e le viti :-) se non sbaglio lo smontaggio del paraurti posteriore lo avevo già postato..
Personalmente continuo a non fidarmi di questo tipo di sensori..la distanza minima inferiore non è assolutamente un dato positivo, visto che nel tempo per frenare comunque si percorre un piccolo spazio, oppure possono esserci delle protuberanze più in alto che potrebbero prendere il cofano (un classico è la manovra con la macchina parcheggiata di lato dietro..i sensori vedono la carrozzeria ma non lo specchietto, che potete urtare facilmente). Però penso si possa regolare..e così come la distanza minima di segnalazione, che con quelli a ultrasuoni è di 1,5 metri. Magari mi sbaglio comunque..vedremo se la nuova versione è effettivamente una valida alternativa a quelli a ultrasuoni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 14:00 #140591

Si si, lo smontaggio lo avevi postato, è il link al thread che ho postato io stamattina.
La distanza minima inferiore per me è un fatto positivo... perché i 30-35 cm di distanza minima dei sensori "classici" per me sono troppi... se mi lasciano tutto quello spazio sono quasi inutili.

Invece quelli ad ultrasuoni in teoria diventano fissi a 10 cm circa... e così si che sarebbero utili... il rischio di cozzare IMHO non c'è, perché comunque in retromarcia vai pianissimo, e ti riesci a fermare in tempo quando senti il beep fisso.

Dai MaXMostro... montali presto e facci sapere :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 14:12 #140599

lollapalooza ha scritto:
Si si, lo smontaggio lo avevi postato, è il link al thread che ho postato io stamattina.
La distanza minima inferiore per me è un fatto positivo... perché i 30-35 cm di distanza minima dei sensori "classici" per me sono troppi... se mi lasciano tutto quello spazio sono quasi inutili.

Invece quelli ad ultrasuoni in teoria diventano fissi a 10 cm circa... e così si che sarebbero utili... il rischio di cozzare IMHO non c'è, perché comunque in retromarcia vai pianissimo, e ti riesci a fermare in tempo quando senti il beep fisso.

Dai MaXMostro... montali presto e facci sapere :-D
Su questo abbiamo pareri discordanti, ma comunque la scelta è tua ;-) vedi tu quelli che vi piacciono di più!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 14:29 #140606

Bè... facendo manovra senza sensori arrivo a meno di 30 cm di distanza... quindi con quelli classici che ci faccio? :-D
Con gli altri fai manovra... ci sono 3 livelli di "beep" diversi prima del beep fisso... al penultimo rallenti e vai a filo di frizione, e quando è fisso ti fermi. Che rischio corri?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 15:19 #140623

Anche io attendo qualche opinione prima di comprare gli EPS 2.0
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 15:20 #140625

Eh si Fabietto l'ho visto e soprattutto l'ho seguito, poi ho visto anche un post con le foto e soprattutto ho visto questo video che posto

ma dopo aver levato tutte le viti e fermi il paraurti era libero e si muoveva su e giu... ma non mi si è sganciato. :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:sensori parcheggio after market 21/11/2011 16:15 #140631

Mah..mi pare strano..se hai smontato tutte le viti/ganci riportati da etis è davvero strano che non si smonta..ricontrolla bene tutte le istruzioni ;-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.298 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.