Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 11:59 #333997

Si lo so ma quando inizia e con una spia lo vedo posso farla terminare. Invece metti che uno gira molto in città o ha la sfiga di non farla terminare ogni volta (tanto io la fortuna non so dove abiti ahah) fa presto ad andare in blocco ahah che poi sapevo bastavano 3 interruzioni poi andava fatta manuale poi posso sbagliarmi eh.
Comunque ripeto sono manie che in pochi hanno e sicuramente una spia di rigenerazione manderebbe in panico l'automobilista medio per questo non viene messa
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 15:59 #333999

mircorossi89 ha scritto:
Hanno cambiato qualcosa in ford o a voi (chi ha messo i led nello specchietto) funziona?
Non hanno cambiato niente, forse non te ne sei accorto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 16:00 #334001

mircorossi89 ha scritto:
Perché una spia da pochi cent la potevano mettere
Non la mette nessuno.
E non devono metterla, perché all'utente normale non gliene deve fregare niente. Il DPF deve essere trasparente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 16:54 #334002

lollapalooza ha scritto:
mircorossi89 ha scritto:
Perché una spia da pochi cent la potevano mettere
Non la mette nessuno.
E non devono metterla, perché all'utente normale non gliene deve fregare niente. Il DPF deve essere trasparente.

Come ho detto nei messaggi successivi infatti la vorrei io perché sono nato tra i motori e voglio vedere cosa sta facendo il motore ma un automobilista medio andrebbe nel panico se dovesse accendersi una spia.
E si probabilmente non me ne sono accorto che si è accesa però mi fa strano dato che i led si notano sotto ogni tipo di luce.
Vedrò più avanti e nel caso leverò tutto se non dovesse funzionare.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 22:43 #334005

Ciao a tutti, se posso dire la mia opinione: nessuna casa automobilistica mette una spia anche se da pochi centesimi.
Il motivo? Semplice! Se tu sai che sta facendo la rigenerazione, che fai? Aspetti (Se puoi) che finisca e poi spegni l'auto.
Se tu invece non ti accorgi mai di nulla e non sai nulla su dpf e fap e ogni volta spegni l'auto... dai oggi dai domani si ottura tutto.
E poi... spie a go go... avaria motore ecc... ed inizi con la via crucis... cosa sarà? Sarà questo? Sarà quello? Vai di additivi per pulire tutto e alla fine... cambi il dpf.
È tutto un motivo commerciale per questo non mettono una lampadina ecc... ecc...
Questa è la mia opinione. Ma quando senti il motore frenato e l'auto che non va abbassa il finestrino e tocca lo specchietto se è bollente sta facendo la rigenerazione semplice!
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 03/06/2017 23:21 #334007

Non è così... nonostante quello che si dice (e che qualcuno potrebbe pensare) le case non hanno nessun interesse a far guastare auto che vendono.

Sarebbe un grosso danno di immagine per una casa, se ci fossero guasti sistematici su tutti i modelli.

Per non parlare del fatto che nei primi due anni (o anche di più, visto che la maggior parte della gente acquista l'estensione di garanzia) sarebbe tutto a carico loro.

Comunuqe le case investono fior di quattrini per aumentare l'affidabilità delle auto e per diminuire le soste in officina, anche quelle per la manutenzione ordinaria.

Infatti negli ultimi 15/20 anni si è passati da tagliandi ogni 10.000 Km (o forse anche meno) a tagliandi ogni 30.000 ed oltre.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 04/06/2017 12:18 #334012

lollapalooza ha scritto:
Non è così... nonostante quello che si dice (e che qualcuno potrebbe pensare) le case non hanno nessun interesse a far guastare auto che vendono.

Sarebbe un grosso danno di immagine per una casa, se ci fossero guasti sistematici su tutti i modelli.

Per non parlare del fatto che nei primi due anni (o anche di più, visto che la maggior parte della gente acquista l'estensione di garanzia) sarebbe tutto a carico loro.

Comunuqe le case investono fior di quattrini per aumentare l'affidabilità delle auto e per diminuire le soste in officina, anche quelle per la manutenzione ordinaria.

Infatti negli ultimi 15/20 anni si è passati da tagliandi ogni 10.000 Km (o forse anche meno) a tagliandi ogni 30.000 ed oltre.

ti devo smentire sulla garanzia anche di cinque anni: il dpf non è coperto da garanzia. C'è scritto molto bene nel contratto a cinque anni. Penso che anche in quella standard di due anni non sia coperto da garanzia.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 04/06/2017 12:23 #334013

Ah si? Non mi ricordo una cosa del genere sul mio contratto... e non posso neanche andare a guardare, perché la macchina è a circa 500 Km da me :-D

Ce l'hai sottomano una scansione delle condizioni?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 04/06/2017 12:37 #334014

ce l'ho in macchina, appena lo prendo faccio un elenco. Comunque fidati il dpf è scritto bene in chiaro che non è coperto da garanzia (purtroppo!)
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
Ultima modifica: 04/06/2017 12:38 da Silvio49.

Re:Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 04/06/2017 12:46 #334016

Solitamente "tutte le parti soggette a usura" non sono coperte da garanzia.
In 5 anni con la prima fiesta mi è saltata solo la batteria..sapevo che non me l'avrebbero cambiata in garanzia ma ci ho comunque provato ma niente da fare.
Per fortuna babbo meccanico e passa la paura ahah
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.