Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sblocco bloccasterzo a motore spento

Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/06/2011 22:07 #115667

Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda e cioè come diavolo si fa a sbloccare il bloccasterzo a motore spento?..forse è una domanda idiota ma mi è appena sorta e su internet non riesco a trovare la risposta...spesso faccio manovre a macchina spenta ma da qnd ho la nuova FoFi non le posso fare più...
Ho inserito l'argomento in Elettronica xkè il bloccasterzo è elettronico e non più meccanico.
Grazie.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/06/2011 22:12 #115670

Palo89cb ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda e cioè come diavolo si fa a sbloccare il bloccasterzo a motore spento?..forse è una domanda idiota ma mi è appena sorta e su internet non riesco a trovare la risposta...spesso faccio manovre a macchina spenta ma da qnd ho la nuova FoFi non le posso fare più...
Ho inserito l'argomento in Elettronica xkè il bloccasterzo è elettronico e non più meccanico.
Grazie.
Se hai il power button il bloccasterzo non si attiva subito appena spenta la macchina...un po' gira, però col servo elettrico ti consiglio di non forzarlo col motore spento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/06/2011 22:17 #115674

No io non ho il Power Button, ho la semplice chiave che come spengo il motore lo sterzi si indurisce prograssivamente in poki secondi fino al completo inserimento del bloccasterzo
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/06/2011 22:57 #115683

Bisogna usare entrambe le mani provando a girare da un lato e poi dall'altro, da una parte o dall'altra si DEVE muovere un po', a quel punto lo si mantiene "staccato" dal blocco con una mano e con l'altra si mette in moto. Come altro vorreste fare?

Lo sterzo È MECCANICO, come è sempre stato, è il sistema di servoassistenza che è ELETTRICO anziché IDRAULICO. Mica avete una cloche in mano... Se avete abbastanza forza potete girarlo quanto vi pare, anche a motore spento.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/06/2011 22:58 #115685

L'indurimento progressivo è dato dallo scarico della tensione dal motorino elettrico che fornisce la servoassistenza, dura pochi secondi dopo lo spegnimento del motore per permettere un'ultima rotazione del volante, se fosse necessaria. Tuttavia, anche se il volante è duro, puoi ruotarlo quanto ti pare, non è bloccato, è solo appesantito.
Il bloccasterzo vero e proprio si attiva quando togli la chiave e ruoti il volante fino a quando non senti uno "scatto" da lì sì che è bloccato perché vedi che puoi ruotare il volante solo di una decina di gradi, non di più
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 02/06/2011 20:44 #115757

Grazie a tutti,
cmq ho capito che manovre a motore spento non le posso fare più vabbè si inquinerà di piu con queste makkine tecnologicamente avanzate............
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 02/06/2011 21:50 #115766

Palo89cb ha scritto:
Grazie a tutti,
cmq ho capito che manovre a motore spento non le posso fare più vabbè si inquinerà di piu con queste makkine tecnologicamente avanzate............
perdonami...ma a meno chenon sei tipo hulk o superman come fai a fare le manovre da fermo?? :huh: :huh: oltretutto la pompa dei freni perde efficienza e il motorino dello sterzo si può rompere (lo stesso valeva con il servo idraulico) :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/06/2011 21:51 da Fabietto1990.

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 03/06/2011 01:39 #115778

Palo89cb ha scritto:
Grazie a tutti,
Scusa ma quasi tutte le auto hanno il servosterzo di serie da almeno 15 anni a questa parte (a parte qualche auto scandalosa come la matiz)... che auto avevi prima della Fiesta? Una Fiat 127 (o una matiz :laugh: )?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 03/06/2011 01:55 #115780

l'opel corsa vecchio tipo non ce l'ha, madò che orrore quello sterzo...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 03/06/2011 01:55 #115781

Io avevo una Fiesta dell'89 ma facendo uno scatto cn la kiave lo sterzo si sbloccava e facevo tutte le manovre in giardino spingendo l'auto xkè inutile ke l'accendo per spostarla di 10 metri
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sblocco bloccasterzo a motore spento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.