Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sblocco bloccasterzo a motore spento

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 03/06/2011 20:10 #115875

Palo89cb ha scritto:
Cmq diciamo ke nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda...(anke se la risposta oramai l'ho capita da solo)...io avevo fatto una semplice domanda e cioè se era possibile sbloccare il bloccasterto una volta spento il motore per fare delle manovre a makkina spenta.....mio padre ha la scenic e tutti dicevano no è impossibile xkè ha il freno automatico e poi si inserisce subito il bloccasterzo invece poi abbiamo scoperto ke era possibile....certe volte in questo forum si divaga troppo per fare i sapientoni o qulkuno dice cose che non c'entrano nulla...le possibilità di risposta sono 2...o si dice si è possibile e si spiega cm si fa oppure si dice no con le macchine di ora è impossibile e se si sa si spiega il perchè....
A dire il vero ti avevamo già risposto subito, dicendo che lo sterzo è solo più pesante, ma puoi girarlo quanto ti pare. Basta che non togli la chiave quando spegni il motore, o che la giri in posizione 1 (non quadro acceso). Divagare poi si divaga perché comunque può trattarsi di cose interessanti, ma se avessi l'umiltà di leggere ciò che scriviamo avresti già trovato la risposta.
io ho scritto, tempo fa:
L'indurimento progressivo è dato dallo scarico della tensione dal motorino elettrico che fornisce la servoassistenza, dura pochi secondi dopo lo spegnimento del motore per permettere un'ultima rotazione del volante, se fosse necessaria. Tuttavia, anche se il volante è duro, puoi ruotarlo quanto ti pare, non è bloccato, è solo appesantito.
Il bloccasterzo vero e proprio si attiva quando togli la chiave e ruoti il volante fino a quando non senti uno "scatto" da lì sì che è bloccato perché vedi che puoi ruotare il volante solo di una decina di gradi, non di più
E per rispondere ancora in modo chiaro e completo alla tua domanda, il bloccasterzo è ancora meccanico, quello elettrico c'è solo se hai il power button.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/06/2011 20:16 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 03/06/2011 20:51 #115882

Gigific ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Cmq diciamo ke nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda...(anke se la risposta oramai l'ho capita da solo)...io avevo fatto una semplice domanda e cioè se era possibile sbloccare il bloccasterto una volta spento il motore per fare delle manovre a makkina spenta.....mio padre ha la scenic e tutti dicevano no è impossibile xkè ha il freno automatico e poi si inserisce subito il bloccasterzo invece poi abbiamo scoperto ke era possibile....certe volte in questo forum si divaga troppo per fare i sapientoni o qulkuno dice cose che non c'entrano nulla...le possibilità di risposta sono 2...o si dice si è possibile e si spiega cm si fa oppure si dice no con le macchine di ora è impossibile e se si sa si spiega il perchè....
A dire il vero ti avevamo già risposto subito, dicendo che lo sterzo è solo più pesante, ma puoi girarlo quanto ti pare. Basta che non togli la chiave quando spegni il motore, o che la giri in posizione 1 (non quadro acceso). Divagare poi si divaga perché comunque può trattarsi di cose interessanti, ma se avessi l'umiltà di leggere ciò che scriviamo avresti già trovato la risposta.
io ho scritto, tempo fa:
L'indurimento progressivo è dato dallo scarico della tensione dal motorino elettrico che fornisce la servoassistenza, dura pochi secondi dopo lo spegnimento del motore per permettere un'ultima rotazione del volante, se fosse necessaria. Tuttavia, anche se il volante è duro, puoi ruotarlo quanto ti pare, non è bloccato, è solo appesantito.
Il bloccasterzo vero e proprio si attiva quando togli la chiave e ruoti il volante fino a quando non senti uno "scatto" da lì sì che è bloccato perché vedi che puoi ruotare il volante solo di una decina di gradi, non di più
E per rispondere ancora in modo chiaro e completo alla tua domanda, il bloccasterzo è ancora meccanico, quello elettrico c'è solo se hai il power button.

Certo ma tu non mi hai detto ke bisognava mettere la chiave in posizione uno e nessuno me lo ha detto fino al mio sbotto...xciò ho sbottato così almeno qualkuno in più ha risposto e ho avuto le risposte ke cercavo.....sai certe domande si fanno anke per capire come sono i forum....che tipo di gente ci bazzica e per capire se ti puoi fidare fino in fondo...e gia ho capito di ki mi posso fidare e ki da risposte veritiere...tra quelli ci sei anke tu...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/01/2018 17:09 #338553

A casa se devo spostarla di pochi metri la muovo a spinta, metto la chiave per togliere il bloccasterzo e poi a spinta muovo l'auto, che tra l'altro mentre si muove si puo voltare abbastanza facilmente, poi arrivato il posizione tiro il freno a mano.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Sblocco bloccasterzo a motore spento 01/01/2018 22:24 #338556

Non rispondiamo a topic vecchi di 6 anni. L'autore ha sicuramente risolto o trovato risposta e la maggior parte (se non tutti) i partecipanti originari non scrivono più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sblocco bloccasterzo a motore spento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.