Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: clacson bitonale fiesteultima produzione

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 14/12/2011 23:29 #145847

Beh credo che con un poco di manualità in più le FIAMM si possono comprare dai ricambisti a circa la metà di quanto le vende ford, in fondo si tratta di costruirsi un faston maschio collegato a due femmine oppure se c'è la lunghezza del filo a sufficienza aggiungere una femmina ( sono incluse due staffette ed un relè )

PS il fusibile 32 è di 20A
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 15/12/2011 00:59 #145877

Splashed ha scritto:
Beh credo che con un poco di manualità in più le FIAMM si possono comprare dai ricambisti a circa la metà di quanto le vende ford, in fondo si tratta di costruirsi un faston maschio collegato a due femmine oppure se c'è la lunghezza del filo a sufficienza aggiungere una femmina ( sono incluse due staffette ed un relè )

PS il fusibile 32 è di 20A
lo ha comprato l'utente gigific e lo ha pagato 25€ e ha dovuto modificare l'impianto elettrico aggiungendo un relè presente con il kit. poi bisogna costruirsi le staffe apposta per farcele stare, si deve rompere il faston originale e bisogna trovarne un altro a tenuta stagna e creare un cablaggio apposta per le trombe. il tutto per 5€ di risparmio??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 24/12/2011 00:28 #148307

scusate ma come mai quando suono il clacson sento il suono provenire da sotto la pedaliera nella zona dell'acceleratore?? dove e' montato? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 24/12/2011 04:21 #148337

gianka77 ha scritto:
scusate ma come mai quando suono il clacson sento il suono provenire da sotto la pedaliera nella zona dell'acceleratore?? dove e' montato? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Il clacson si trova nella parte anteriore destra del cofano motore.....quindi sotto il faro lato passaggero...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 25/05/2012 22:55 #185295

visto che ne parlate di clacson vorei dire che il mio originale non funzionavo piu allora ho deciso di cambiarlo e ho prenso quello doppio con hi and low ce pure un video come si senta ..... si fa alcunne modifiche di montarlo non ci vole tanta scenza un po dicervello e basta pure si deve modificare la staffa originale se volete foto con claxon e le modifiche aspetate un paio di giorni e li faccio se qulcuno e interesato...... chiedo scusa per la scritta spero che mi capite :D

qui il link
  • Gabii
  • New Fiestista
Ultima modifica: 25/05/2012 23:01 da Gabii.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 26/05/2012 02:45 #185338

scusa non vorrei mancarti di rispetto, ma non assolutamente capito cosa vuoi fare..

Vuoi sostituire il tuo clacson non più funzionante con uno aftermarket (es:FIAMM) oppure vuoi usare quello della nuova fiesta?

Per quello aftermarket quasi sicuramente dovrai crearti/modificarti la staffa, con quello originale stacchi il tuo non funzionante e attacchi quello nuovo ("bitonale")
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 26/05/2012 14:40 #185370

gore penso l'abbia già cambiato, sotto c'è un link con un video ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 26/05/2012 19:33 #185408

lo cambiato gia volevo farvi vedere come si sente qui e tutto :d
  • Gabii
  • New Fiestista

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 01/07/2012 12:01 #190063

Fabietto1990 ha scritto:
il montaggio è come speravo, cioè plug&play. i connettori sono identici, quindi si stacca il vecchio e si attacca il nuovo. vista la manualità con cui smonto i fari (l'avrò fatto una ventina di volte), credetemi ci ho messo 15 minuti, di cui 5 a capire come cavolo andava orientato :laugh: oltretutto ha la staffetta apposta per la fiesta, quindi anche il fissaggio è una cavolata. pensavo di dover fare chissà quali adattamenti. per chi lo volesse il codice è 1699983, prezzo 32,50€ (io l'ho pagato 30 scontato). le trombe sono fiamm come l'originale ;)

Azz... semplicemente strepitoso!

Prima di partire per le ferie il bracciolo DEVO metterlo e il clacson DEVO sostituirlo, quella trombetta da autoscontro non mi sembra affatto sicura soprattutto in extraurbano... inizierò da quest'ultimo senza dubbio, la manualità ce l'ho ma francamente non ho mai smontato un faro FoFi nè sostituito una lampadina. E se dopo venti volte ci hai messo TU 15 minuti, io ci metterò 15 ore minimo... è l'unica cosa che mi spaventa! Fabietto hai qualche consiglio/link in particolare? Forse "pescando" nel thread "biblico" degli xeno? :whistle: :lol:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 01/07/2012 12:02 da Coltrane.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 01/07/2012 12:26 #190065

Per smontare il faro (destro) puoi seguire la guida sul montaggio degli xenon. Una volta tolto sviti la vite sulla staffa (quella che attacca la staffa al telaio, non quella che attacca la tromba alla staffa), sganci il connettore, posizioni le nuove trombe, avviti la vite alla staffa, colleghi il connettore, rimonti il faro e hai finito :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica clacson bitonale fiesteultima produzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.