Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: clacson bitonale fiesteultima produzione

clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 02:27 #118996

buonasera ragazzi!!
una ragazza in paese ha appena preso la fiesta, ma ho notato che il clacson è figo bitonale, non normale come la mia (marzo 2010). a voi com'è??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 09:02 #118999

Ad essere pignoli il clacson si dice bitonale se è come quello dei pullman o di alcuni grossi mezzi (c'è una legge che restringe l'utilizzo solo a un determinato tipo di veicolo) e produce il classico "popipopipopi..." :)
Però ho capito cosa intendi per bitonale, cioè che produce due suoni contemporanei. Beh non mi ricordo esattamente il suono del mio clacson ma mi sembra sia così. Ci farò attenzione e ti farò sapere. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 09:08 #119001

Aspetta fammi capire bene.....per bitonale intendi ciò che ha detto altiV3c, oppure intendi che questa fiesta ha la possibilità di selezionare più di un clacson?
La mia se non sbaglio è a singolo tono, ma la mia vecchia renault 9 del 1986 aveva due clacson :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 11:28 #119005

E' definito bitonale perche' composto da due trombe, una HI e una Lo e il suono e' piu' potente ed efficace B) ma funzionano assieme :)
  • morgana
  • Fiestista in rodaggio

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 13:04 #119020

Se fosse così non dovrebbe essere una modifica difficile... Quando posso passo in concessionaria a vedere se le fiesta che vendono adesso hanno un suono diverso dalla mia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 13:45 #119029

morgana ha scritto:
E' definito bitonale perche' composto da due trombe, una HI e una Lo e il suono e' piu' potente ed efficace B) ma funzionano assieme :)
esattamente come dice morgana ;)
la modifica è semplicissima...il clacson è collegato da un connetore elettrico...basta smontare la tromba vecchia e montare le nuove, però mi rode che le nuove ce l'hanno così e la mia no :angry: :angry: mi sembra il clacson di una panda quello che ho adesso :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 15:09 #119041

Per fortuna il nostro clacson non sembra quello di una panda ma...Anche se effettivamente sulle nuove fiesta stessero installando il bitonale, pace!
il clacson, subito dopo l'aria condizionata, è la cosa che uso meno sulla macchina!!
Poi ovvio, ogni tanto una strombazzata ci vuole :woohoo:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 15:20 #119045

Il clacson è una delle prossime modifiche che farò dopo l'estate...siccome metterò DRL e xenon e visto che mi trovo in quella zona di lavoro ci cambio anche il clacson e magari o ne prendo uno allo sfascio di qualke macchinone oppure ne compro uno sportivo all'autoricambi di fiducia...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 15:52 #119051

Clacson sportivo?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:clacson bitonale fiesteultima produzione 30/06/2011 16:35 #119058

Gigific ha scritto:
Clacson sportivo?

si....uno che quando suona mette la colonna sonora di Fast & Furious 5 :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica clacson bitonale fiesteultima produzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.