Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori parcheggio posteriori a raso, quali?

Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 04/09/2011 20:45 #125165

Sono indeciso se acquistare i metasystem, con i quali mi son sempre trovato bene e di cui son certo vengano perfettamente a raso, oppure acquistare i bosh, costosissimi (200 euro circa) ma che non ho mai visto.

L'installazione dei bosh originali ford fiesta, viene a raso? Quasi sempre i sensori montati aftermarket vengono applicati come se fossero "bottoni" e sporgenti dal paraurti (chi più, chi meno).

E' possibile avere qualche foto di conferma per i sensori aftermarket?
Da quel che vedo vanno installati due nella carrozzeria e due nel paraurti nero, dico bene?

Ultima domanda: il paraurti ha già la predisposizione al suo interno con la dima per il foro?
  • tom123
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 04/09/2011 20:58 #125167

tom123 ha scritto:
Sono indeciso se acquistare i metasystem, con i quali mi son sempre trovato bene e di cui son certo vengano perfettamente a raso, oppure acquistare i bosh, costosissimi (200 euro circa) ma che non ho mai visto.

L'installazione dei bosh originali ford fiesta, viene a raso? Quasi sempre i sensori montati aftermarket vengono applicati come se fossero "bottoni" e sporgenti dal paraurti (chi più, chi meno).

E' possibile avere qualche foto di conferma per i sensori aftermarket?
Da quel che vedo vanno installati due nella carrozzeria e due nel paraurti nero, dico bene?

Ultima domanda: il paraurti ha già la predisposizione al suo interno con la dima per il foro?
se intendi il posteriore il paraurti ha tutti e 4 i segni per il foro, mentre l'anteriore ha solo i 2 laterali.
a filo ci sono solo i metasystem...se ti ci sei trovato bene puoi riacquistarli...personalmente non mi sono piaciuti molto come funzionamento, e poi al posteriore montandoli dove ci sono i segni sono troppo inclinati verso il basso quindi non funzionerebbero a dovere.
io ho i bosch...eccoli qua...non sono a filo quindi vedi se ti piacciono

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...eggio-anteriori.html

meglio di questi non ce ne sono!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 04/09/2011 21:47 #125171

Fabietto1990 ha scritto:

Scusa ma qui ti devo dare torto,
questi sono mille volte meglio! :laugh: :laugh:

No?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 04/09/2011 22:03 #125175

MCP ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Scusa ma qui ti devo dare torto,
questi sono mille volte meglio! :laugh: :laugh:

No?
Lo conoscevo già sto video XD
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 04/09/2011 22:40 #125179

Non mi fanno impazzire i bosh, sporgono troppo.
Li hai fatti verniciare oppure esistono già i modelli preverniciati, essendo originali ford?
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 01:56 #125193

tom123 ha scritto:
Non mi fanno impazzire i bosh, sporgono troppo.
Li hai fatti verniciare oppure esistono già i modelli preverniciati, essendo originali ford?
Io penso che si debba guardare innanzitutto la funzionalità, altrimenti sono inutili. Però se proprio vuoi puoi mettere i metasystem. Comunque no li ho verniciati io
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 02:27 #125196

in genere chi ha provato i meta dice fanno false segnalazioni con pioggia intensa...mentre i bosch no...però se ti sei trovato bene ricompra metasystem...

credo che sia gli uni che gli altri sono da verniciare come dice il buon fabio ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 09:16 #125199

ecco i bosh..

• spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 09:32 #125202

Concordo sul fatto che bisogna guardare la funzionalità, ma non parlo per sentito dire. Io ho i metasystem e non è assolutamente vero che fanno false segnalazioni. Proprio ieri ha fatto un acquazzone estivo da paura, di quelli in cui mi son dovuto fermare perchè non vedevo la strada a più di 1 metro dal cofano. Ho inserito la retro ed ho parcheggiato senza problemi.

Comunque guardando il video non sono male i bosh, avete un link da cui acquistarli senza essere spennati?
quelli che vende la ford sono esattamente uguali oppure hanno qualche adattatore in più che devo comprare?
Ho visto che i frontali costano pochi euro e necessitano dei posteriori, a sto punto, compro entrambi.
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 09:50 #125204

Ci sono anche gli anteriori autonomi..dipende da quello che serve a te!! La ford li vende a 180 contro i 300 dei ricambisti..io li ho presi li..personalmente non mi piace il funzionamento combinato di quelli che necessitano dei posteriori..poi vedi tu!! Per vedere il funzionamento scarica il manuale di istruzioni dal sito bosch tedesco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori parcheggio posteriori a raso, quali?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.