Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori parcheggio posteriori a raso, quali?

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 09:59 #125205

Cioè, la ford vende i posteriori a 180 mentre i ricambisti a 300? Su dotshop li vendono a 200, un po tanto, oggi chiamo la ford.
Il paraurti frontale ha sempre i segni per la posizione dei fori o son solo nel posteriore?

Pensavo di far forare il paraurti e montare i sensori dal carrozziere poi il cablaggio lo faccio io. Hai modo di dirmi dove passare con i cavi e dove hai preso la 12V sotto chiave? Per la retro solitamente si usa un rubacorrente dal fanale della retro, ma la 12 sottochiave?
  • tom123
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 10:39 #125207

Fabietto1990 ha scritto:
Ci sono anche gli anteriori autonomi..dipende da quello che serve a te!! La ford li vende a 180 contro i 300 dei ricambisti..io li ho presi li..personalmente non mi piace il funzionamento combinato di quelli che necessitano dei posteriori..poi vedi tu!! Per vedere il funzionamento scarica il manuale di istruzioni dal sito bosch tedesco

Ho scaricato il manuale ma non mi pare si parli delle due modalità di installazione...
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 10:50 #125209

Ok, penso di aver capito.
E come dicevo io. Con una singola centralina, i sensori di parcheggio vengono alimentati dalla retro, i frontali, pur andando nella stessa centralina, hanno un ingresso per un segnale sotto chiave quindi son sempre accesi.

EDIT: la ford della mia città dice di montare gli Spal, che sono gli stessi che monta la Ford di serie (a detta loro).
Sempre a detta loro non montano più i bosch o i cobra perchè con entrambi hanno avuto una infinità di problemi causati dal paraurti rotondo della fiesta che quindi li faceva puntare in basso. Non ne ha voluto sapere, nemmeno portandogli personalmente i bosch li monterebbe perchè è certo che dopo 2 giorni torno li a farli cambiare perchè non funzionano a dovere.
  • tom123
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/09/2011 11:10 da tom123.

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 11:26 #125210

tom123 ha scritto:
Ok, penso di aver capito.
E come dicevo io. Con una singola centralina, i sensori di parcheggio vengono alimentati dalla retro, i frontali, pur andando nella stessa centralina, hanno un ingresso per un segnale sotto chiave quindi son sempre accesi.

EDIT: la ford della mia città dice di montare gli Spal, che sono gli stessi che monta la Ford di serie (a detta loro).
Sempre a detta loro non montano più i bosch o i cobra perchè con entrambi hanno avuto una infinità di problemi causati dal paraurti rotondo della fiesta che quindi li faceva puntare in basso. Non ne ha voluto sapere, nemmeno portandogli personalmente i bosch li monterebbe perchè è certo che dopo 2 giorni torno li a farli cambiare perchè non funzionano a dovere.

Io parlo da ignorante in materia,
però ho visto il video dei sensori della bosch,
e fanno vedere degli adattatori appositi per le varie inclinazioni dei paraurti...
le cose sono 2:
o non ne hanno fatto adattatori che vanno bene per la fiesta,
o il tipo della ford dovrebbe vedere il video!
Quale delle due?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 11:29 #125211

MCP ha scritto:
e fanno vedere degli adattatori appositi per le varie inclinazioni dei paraurti...
le cose sono 2:
Quale delle due?

Sicuramente la seconda. Mi pare di capire che i bosch siano gli originali ford, considerato anche il supporto interno del
paraurti e le varie foto di installazione ford (si trovano anche su questo sito). Ci son proprio gli scassi fatti apposta.
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 11:35 #125212

tom123 ha scritto:
MCP ha scritto:
le cose sono 2:
Quale delle due?

Sicuramente la seconda. Mi pare di capire che i bosch siano gli originali ford, considerato anche il supporto interno del
paraurti e le varie foto di installazione ford (si trovano anche su questo sito). Ci son proprio gli scassi fatti apposta.

Aspetta,
mi sembra che originariamente la ford mette un'altra marca di sensori,
ma che chiedendoli mettevano i Bosch,hanno mi sembra affidato anche un codice ai sensori Bosch in ford!

E a riprova riporto quello scritto nel thread sui codici e prezzi

Sensori di parcheggio (after market Ford)
1448419 Anteriori = 233€ (per mettere anteriore bisogna avere anche posteriore) FORD
1448418 Posteriore = 250€ FORD

1561277 + 1561474 Posteriori = 33€ + 210€ (ho inserito anche questi, credo che sono i nuovi codici, verificate prima) BOSCH
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 11:37 #125214

Ovviamente questo è il costo del sensore, senza montaggio, dico bene ?
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 11:40 #125215

tom123 ha scritto:
Ovviamente questo è il costo del sensore, senza montaggio, dico bene ?

Esatto!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 13:48 #125219

Ok, vada per i bosch.
Avrei bisogno, però, di una conferma.
Dentro il paraurti POSTERIORE, son presenti tutti e 4 gli scassi in cui installare i sensori? Dalle foto sembra di si.
I sensori, vanno installati due sulla carrozzeria in tinta e due nel paraurti nero? Se così fosse, ne devo far
verniciare solo due.

(nelle FoFi dove si trova il codice colore della carrozzeria?)
  • tom123
  • Fiestista

Re:Sensori parcheggio posteriori a raso, quali? 05/09/2011 13:56 #125222

non vi fate abbindolare dai venditori furbetti...
la ford usa bosch...ho smontato i posteriori del city pack che erano perfettamente identici agli URF7 bosch anteriori, solo che erano marchiati ford e non bosch. inoltre ogni kit bosch ha ben 16 cornicette (4 tipi di inclinazione per ogni sensore) e una tabella che mostra in maniera più che chiara a seconda dell'altezza e dell'inclinazione del paraurti quale cornicetta utilizzare. più chiari di così si muore. poi ti ho già scritto che gli incassi sui posteriori ci sono tutti e 4, mentre sugli anteriori ci sono solo per i 2 ai lati. quelli centrali devi sistemarli tu ma è semplice. in tutto i sensori da verniciare sono 4 perchè anche all'anteriore i centrali vanno sulla griglia che è nera
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori parcheggio posteriori a raso, quali?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.