Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 21/06/2015 22:04 #304381

accendi il quadro?
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/11/2015 16:17 #311001

Salve a tutti, ho preso questo adattatore da amazon
www.amazon.it/Andoer-V2-1-Bluetooth-Diag...rds=elm327+bluetooth
L'ho preso essenzialmente perchè mi interessa capire quando è in atto una rigenerazione del dpf (la mia motorizzazione è 1.5 75cv)
Ho installato l'app torque pro presente nel dischetto, solo che non mi da nessun valore su temperatura dpf (l'innalzamento di questo valore indica una rigenerazione in atto)
qualcuno di voi che ha la stessa motorizzazione riesce a leggere questo parametro?
nel caso sapete su quale altro valore fare riferimento per capire quando avviene la rigenerazione? Ho visto che ci sono due valori per la temperatura del catalizzatore, posso regolarmi in base a questo?
Inoltre, per chi fosse interessato, volevo informarvi che con quel adattatore l'app FORSCAN non funziona, dice che l'adattatore non è pienamente compatibile
  • arh83
  • New Fiestista

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/11/2015 16:22 #311002

Per ForScan devi modificare l'ELM327 con lo switch MS/HS.
Per sapere quando una rigenerazione e' in atto, ti basta verificare l'accensione del lunotto termico :-)
Se lo trovi acceso quando non hai premuto il pulsante, allora c'e' una rigenerazione :-)

C'e' qualcuno qui nel forum che ha messo un led collegato al lunotto, in modo che quando lo vede acceso capisce che c'e' una rigenerazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: arh83

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/11/2015 17:34 #311003

lollapalooza ha scritto:
Per ForScan devi modificare l'ELM327 con lo switch MS/HS.
Per sapere quando una rigenerazione e' in atto, ti basta verificare l'accensione del lunotto termico :-)
Se lo trovi acceso quando non hai premuto il pulsante, allora c'e' una rigenerazione :-)

C'e' qualcuno qui nel forum che ha messo un led collegato al lunotto, in modo che quando lo vede acceso capisce che c'e' una rigenerazione.

interessa anche a me, in che senso verificare l'accensione del lunotto termico????
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/11/2015 17:35 #311004

Che quando parte una rigenerazione forzata, la centralina accende il lunotto termico (senza far illuminare la spia sul relativo pulsante).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/11/2015 21:48 #311012

lollapalooza ha scritto:
Che quando parte una rigenerazione forzata, la centralina accende il lunotto termico (senza far illuminare la spia sul relativo pulsante).
e quindi bisogna andare a vedere se le righe sono calde se si ha il sospetto di rigenerazione ???
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 12/11/2015 08:39 #311015

teown ha scritto:
e quindi bisogna andare a vedere se le righe sono calde se si ha il sospetto di rigenerazione ???
Rileggi quello che ho scritto ieri, e che tu hai quotato nel messaggio precedente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 12/11/2015 14:13 #311032

lollapalooza ha scritto:

Questo mi pare un bel baco a livello software tipo quello che riguarda la retroilluminazione dei pulsanti delle 4 frecce e chiusura porte: a seconda di come si imposta l'abbassamento automatico della luminosità del display all'accensione delle luci di posizione, stanno accese o spente (ora non ricordo esattamente in che ordine...)

Insomma, attivando una cosa in un posto, succede qualcosa in un altro posto che non dovrebbe ( a rigor di logica) essere minimamente interessato...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 12/11/2015 14:20 #311034

Glaucos ha scritto:
Questo mi pare un bel baco a livello software
No, e' fatto di proposito... per la rigenerazione serve aumentare la temperatura nel DPF... oltre ad aumentare l'immissione di gasolio tramite centralina, vengono aumentati i carichi sull'alternatore (lunotto termico, ventola radiatore) in modo da aumentare ancora il flusso di carburante.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/11/2015 14:25 da lollapalooza.

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 12/11/2015 14:31 #311038

lollapalooza ha scritto:
Glaucos ha scritto:
Questo mi pare un bel baco a livello software
No, e' fatto di proposito... per la rigenerazione serve aumentare la temperatura nel DPF... oltre ad aumentare l'immissione di gasolio tramite centralina, vengono aumentati i carichi sull'alternatore (lunotto termico, ventola radiatore) in modo da aumentare ancora il flusso di carburante.

scusa questa non l'ho capita: che serve aumentare i carichi per l'alternatore per aumentare di più il flusso del gasolio?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.