Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto...possiedo una ford fiesta titanium 1.25 82cv del 2009!
Appena acquistata decido di disattivare il beep cinture seguendo con successo la dettagliata guida su questo forum...
Ad oggi tuttavia, dopo aver deciso di "riattivare questo benedetto beep", sorge il problema...
Seguendo infatti la procedura "convenzionale" (cioè inserendo e disinserendo la cintura per 9 volte) noto che effettivamente la spia delle cinture lampeggia e il beep è attivo!a questo punto vi starete chiedendo qual'è quindi il problema?
Ebbene,nel momento in cui porto la chiave in posizione 0 e poi di nuovo in posizione 2 (cioè dove fa il check delle spie),non c'è la spia della cintura (cosa che invece al momento dell'acquisto dell'auto era presente)...in pratica ho lo stesso problema di " wolvie"!
Altra cosa strana:dopo aver attivato il beep cinture,se spengo e riaccendo l'auto il beep è disattivato (in pratica dovrei fare la procedura di attivazione ogni volta che uso l'auto)!
Ho letto che l'utente wolvie ha risolto facendo la procedura a 40 km/h...a me però non funziona (nel senso che accade esattamente quello che ho descritto ad auto "ferma")!dubito tra l'altro che quello sia il metodo esatto (c'è il rischio di schiantarsi

)!con questo non metto assolutamente in dubbio che la procedura abbia funzionato con wolvie,ma mi sembra piu che la sua sia stata una "botta di c++o"!!!!

Detto questo,io escludo che l'auto abbia problemi elettrici o meccanici,ma penso piuttosto che ci stia sfuggendo qualcosa!voi che ne dite ragazzi?