Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio sul Kit allo Xeno

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/12/2011 09:53 #144422

antonio007 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
antonio007 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
antonio007 ha scritto:
ragazzi mi serve un consiglio,ho comprato un kit allo xenon su ebay con centraline slim,il kit è questo
www.ebay.it/itm/120745097324?ssPageName=...l2649#ht_12384wt_932

con lampadine h7R in pratica mi fanno entrambe uno strano sfarfallio,e minimo,ma mi da fastidio .....quando le accendo sono perfette dopo un po si presenta questo problema.....credevo fosse la centralina e ho provato con una di un mio amico,ma non cambia nulla....secondo voi magari si devono assestare o è proprio difetto di lampade???
che centralina ha il tuo amico??
comunque ripeto se non si vogliono avere problemi con gli xenon bisogna cacciare il grano :)

ha le stesse centraline come le mie
bene.
prenditi un kit serio allora...perchè per costare così poco saranno sicuramente difettose :)

beh non ho mai creduto a certe teorie...... perche ci sono state persone che hanno preso kit costosi come un mio amico e dopo pochi mesi la lampada gli faceva accendi e spegni e ha dovuto sostituire la centralina,e persone che comprano un kit da 2 soldi e sono straperfetti e gli durano anni.........quindi non sempre un maggior prezzo determina maggiore qualità......anzi alle volte è proprio il contrario!!!! comunque mi sono accordato per la sostituzione del kit :)

Si ma se per un discreto kit xeno ci vogliono sui 100-150 euro....
29.90 è un po troppo poco...
e le aziende hanno il vizio di non regalare niente,
"di solito" se una cosa costa troppo poco un motivo c'è!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/12/2011 11:08 #144425

antonio007 ha scritto:
ragazzi mi serve un consiglio,ho comprato un kit allo xenon su ebay con centraline slim,il kit è questo

con lampadine h7R in pratica mi fanno entrambe uno strano sfarfallio,e minimo,ma mi da fastidio .....quando le accendo sono perfette dopo un po si presenta questo problema.....credevo fosse la centralina e ho provato con una di un mio amico,ma non cambia nulla....secondo voi magari si devono assestare o è proprio difetto di lampade???
Scusa antonio avete provato a mettere dei condensatori?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/12/2011 14:51 #144438

MCP ha scritto:
antonio007 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
antonio007 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
antonio007 ha scritto:

che centralina ha il tuo amico??
comunque ripeto se non si vogliono avere problemi con gli xenon bisogna cacciare il grano :)

ha le stesse centraline come le mie
bene.
prenditi un kit serio allora...perchè per costare così poco saranno sicuramente difettose :)

beh non ho mai creduto a certe teorie...... perche ci sono state persone che hanno preso kit costosi come un mio amico e dopo pochi mesi la lampada gli faceva accendi e spegni e ha dovuto sostituire la centralina,e persone che comprano un kit da 2 soldi e sono straperfetti e gli durano anni.........quindi non sempre un maggior prezzo determina maggiore qualità......anzi alle volte è proprio il contrario!!!! comunque mi sono accordato per la sostituzione del kit :)

Si ma se per un discreto kit xeno ci vogliono sui 100-150 euro....
29.90 è un po troppo poco...
e le aziende hanno il vizio di non regalare niente,
"di solito" se una cosa costa troppo poco un motivo c'è!
quoto!
io il mio della simoni racing l'ho pagato 120 € e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
per aver qualità bisogna pagare! e i risultati poi si vedono :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 08/12/2011 14:51 da Magarelli.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/12/2011 19:22 #144472

l'elettrauto aveva ragione per lo sfarfallio!!!!!!mi ha detto che alle volte può capitare che le lampade si debbano stabilizzare,mi ha detto di camminarci per qualche ora......ieri sera li ho tenuti accesi per 2 ore,e adesso sono straperfetti!!!!!! devo dire che essendo abituato con le luci tradizionali della fiesta,queste lampade fanno davvero una luce intensissima e bianca con quelle piccole sfumature azzurrine che me gustano mucho :woohoo: B) :woohoo:
  • antonio007
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 18:13 #145143

Dopo qualche problemino di montaggio sono riuscito finalmente a montare il kit xenon anche sugli abbaglianti, come già sapevo c'e il problema del lampeggio delle lampade a freddo, ma non è il mio problema più grave, la cosa che vorrei cercare di risolvere e il modo in cui illumina la parabola sulla strada, la luce è concentrata troppo in un unico fascio dritto, pensate che le auto che vengono di fronte non lampeggiano perchè illumino solo la mia corsia... non mi piace questo effetto perche in una curva non ho visibilità.... che consigli mi date per sfruttare meglio la parabola dell abbagliante? io ho in mente di cercare di arretrare la lampada forse risolverei un po il problema che ne dite??????
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 gpl anno 2009

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 19:32 #145150

dan90 ha scritto:
Dopo qualche problemino di montaggio sono riuscito finalmente a montare il kit xenon anche sugli abbaglianti, come già sapevo c'e il problema del lampeggio delle lampade a freddo, ma non è il mio problema più grave, la cosa che vorrei cercare di risolvere e il modo in cui illumina la parabola sulla strada, la luce è concentrata troppo in un unico fascio dritto, pensate che le auto che vengono di fronte non lampeggiano perchè illumino solo la mia corsia... non mi piace questo effetto perche in una curva non ho visibilità.... che consigli mi date per sfruttare meglio la parabola dell abbagliante? io ho in mente di cercare di arretrare la lampada forse risolverei un po il problema che ne dite??????
potresti provare a mettere una rondella tra la lampadina e la parabola ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 19:39 #145151

Secondo me se arretri la lampada concentri ancora di più il fascio...prova a vedere come risulta la lampada rispetto a quella originale all'interno della parabola, in modo da mantenere il fuoco più o meno nello stesso punto.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 23:16 #145181

FoxMar ha scritto:
Secondo me se arretri la lampada concentri ancora di più il fascio...prova a vedere come risulta la lampada rispetto a quella originale all'interno della parabola, in modo da mantenere il fuoco più o meno nello stesso punto.

tu pensi....? io ho fatto quella supposizione perche ho visto che la lampada xenon è più lunga e magari, molta della luce che emana, essendo più lunga, si disperde fuori dalla parabola....non so magari sbaglio!!!!
però non penso allontanando la lampada ancora di più andrebbe meglio..... io ci voglio provare tanto il modo di arretrare la lampada penso di saperlo.
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 23:18 #145183

Fabietto1990 ha scritto:
dan90 ha scritto:
potresti provare a mettere una rondella tra la lampadina e la parabola ;)

si è quello che voglio fare.... ma forse anche più di una rondella... proverò..... tu che dici fabio? e meglio se l'arretro secondo te? penso hai capito bene il mio problema.
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 23:33 #145193

(però vedi che adesso devi darmi ragione...te lo avevo detto :P :P )
comunque per andare sul sicuro smontala e mettila a confronto con la alogena. allinea le basette e controlla se il bulbo è leggermente più in alto o più in basso rispetto all'alogena. se è più in alto ti basta mettere una rondella larga quanto lo scarto che c'è tra le 2 posizioni dei bulbi...se è più in basso è poco quello che puoi fare :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/12/2011 23:34 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio sul Kit allo Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.