Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio sul Kit allo Xeno

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/12/2011 23:41 #145197

Fabietto1990 ha scritto:
(però vedi che adesso devi darmi ragione...te lo avevo detto :P :P )
comunque per andare sul sicuro smontala e mettila a confronto con la alogena. allinea le basette e controlla se il bulbo è leggermente più in alto o più in basso rispetto all'alogena. se è più in alto ti basta mettere una rondella larga quanto lo scarto che c'è tra le 2 posizioni dei bulbi...se è più in basso è poco quello che puoi fare :dry:

ma io sapevo che non era la migliore soluzione però la volevo provare lo stesso..... a mio rischio e pericolo :-) cmq penso di aver capito quello che dici, devo controllare ma ion penso sia da arretrare la lampadina.... per bulbo intendi la pallina che fa alla lampadina no? che sarebbe il fuoco?
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 gpl anno 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 13/12/2011 00:42 #145224

esatto...quella sferetta nella lampadina è quella che contiene lo xeno...che corrisponde appunto al fuoco. deve essere allineata al filamento dell'h1 alogena
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 13/12/2011 14:59 #145354

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:31 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 00:41 #145552

zannamax ha scritto:
scusa ma una domanda magari a cazzus... ma se mettevi una lampada a led non era meglio? Se vuoi luce bianca e lampeggio, poteva esser una soluzione.... se invece vuoi proprio usare l'abbagliante continuo, quella dello xeno è una buona idea (la lampada a led infatti farebbe schifo)...

A questo punto allora potevo chiederti il perchè non hai preso le Philips diamond vision 5000k... son le uniche che fan luce bianca... ovviamente però non avrebbero avuto la stessa intensità del fascio luminoso...

Il led è sicuramente istantaneo ma non ha nessuna profondità, lampeggi ma non illumini niente.... e come non averli gli abbaglianti.... è vero le philips sono bianche e sicuramente illuminano, però a me piace l'intensita dello xenon nonostante lo svantaggio del lampeggio, è una mia preferenza non dico che sia la miglior soluzione. Cmq io ci provo ad arretrarla un po la lampadina, se va meglio è bene, non penso andrà peggio cmq.
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 00:45 #145555

Ah una domanda.... stavo pensando, per quanto riguarda il lampeggio, di provare a cambiare centraline, quelle che ho ora ci mettono un 10 secondi ad arrivare al massimo.... quali mi consigliate? quelle di xenonvision sono buone? se si, si possono comprare solo centraline senza lampadine?... oppure quale altra marca mi consigliate?
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/12/2011 00:46 da dan90.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 00:53 #145558

dan90 ha scritto:
Ah una domanda.... stavo pensando, per quanto riguarda il lampeggio, di provare a cambiare centraline, quelle che ho ora ci mettono un 10 secondi ad arrivare al massimo.... quali mi consigliate? quelle di xenonvision sono buone? se si, si possono comprare solo centraline senza lampadine?... oppure quale altra marca mi consigliate?
Lascia perdere non risolveresti nulla :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 10:27 #145590

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 11:48 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 10:34 #145593

dan90 ha scritto:
Dan io tempo fa avevo sentito paralre, e visto su internet un kit per abbaglianti ( serio )...quasi istantaneo roba di pochi secondi 2 o 3....ma il fatto è che essendo un kit ottimo stava sui 300-400€.....ma non ricordo piu dove l'ho visto....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/12/2011 18:28 #145743

Palo89cb ha scritto:
dan90 ha scritto:
Dan io tempo fa avevo sentito paralre, e visto su internet un kit per abbaglianti ( serio )...quasi istantaneo roba di pochi secondi 2 o 3....ma il fatto è che essendo un kit ottimo stava sui 300-400€.....ma non ricordo piu dove l'ho visto....

si su quello sono informato.... andai da un negozio e mi dissero che esistono kit che hanno una resistenza, che mantiene sempre calda la lampadina, ed hanno quindi il lampeggio istantaneo, ma costano sui 500 euro, naturalmente ho scartato quell ipotesi! :)
Cmq se non dipende dalle centraline allora fa niente me li tengo così... l'unica cosa che voglio provare a migliorare è l'illuminazione....
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 22/12/2011 15:57 #147845

Chiedo una cosa,sbaglio o gli anabbaglianti di serie a livello 0 sono orientati leggermente verso il basso ?
Io ho un altra macchina con assetto automatico e mi sembrano leggermente piu alti che la FIesta, qualcuno di voi li ha alzati? FOrse e' una mia impressione ma andrebbero qualche grado piu' in su' regolando la vite sulla lente.
  • Greyone
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/12/2011 15:58 da Greyone.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio sul Kit allo Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.