Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio sul Kit allo Xeno

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 00:55 #152389

simbondy ha scritto:
Ragazzi scusate ho un problema sta mattina ho montato assieme a un mio amico un kit xeno acquistato da xeno lamp,non avendo gli adattatori (i portalampada) abbiamo fatto una modifica al portalampada originale,fissato il tutto abbiamo acceso gli anabbaglianti e funzionano soltanto che l intensità della luce è molto bassa da cosa puó dipendere secondo voi? sono state messe male le lampadine??vanno messe in un verso particolare,ho notato nella lampada che ce una specie di filetto trasparente dipende da quello che va posizionato in una certa maniera?grazie ragazzi aiutatemi che vorrei evitare gli elettrauti?ah ragazzi un altra cosa ma è normale che le centraline della ballast si surriscaldano parecchio?
No...le centraline al massimo si potrebbero intiepidire, e la luce emessa dovrebbe essere molto maggiore. Sicuro che avete montato tutto bene?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 09:08 #152397

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:54 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 09:37 #152400

zannamax ha scritto:
mi è sorto un dubbio.... si legge che i kit da 6000°K e le lampadine a filamento azzuttate, durante la pioggia, "illuminano" (non sarebbe corretto quindi lo metto tra virgolette) meno la strada.... o meglio danno la sensazione di minor luce...

perchè? Quindi se uno mette un kit da 5000 (con fascio biaco), dovrebbe risolvere questo problema? boh...
si dice che la sensazione di luminosità sia minore perchè in generale quando piove l'atmosfera diventa più blu...i colori diventano più freddi e la luce da 6000k si "confonde". In realtà un kit xenon è così potente che si vede benissimo anche con 6000k...certo con un 5000k è un po' meglio ma ti assicuro (che li ho visti entrambi) che la differenza è davvero minima ;) forse ti stai confondendo con le alogene azzurrate...con quelle si ha sensazione di una luce minore, ma li è un dato di fatto...i lumen emessi sono proprio minori!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 10:19 #152403

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 17:54 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 11:55 #152416

Si Fabio io penso che abbiamo fatto i giusti collegamenti anche se nn siamo esperti in materia,penso che se erano messo male i cavi che si collegano dalla lampadina alla centralina non funzionavano per niente gli xeno o sbaglio?secondo te cosa mi conviene da fare smontare il tutto e riprovare cambiare i poli del cavi così facendo non dovrebbero funzionare..non lo
so ragazzi..aiutatemi please :)
  • simbondy
  • Fiestista in rodaggio
  • 1.4 96 CV Gpl Nero Panther

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 14:06 #152429

Mi confermate che con gli xenon su parabola con lampade h7R alla fine lo si dà ugualmente un pò di fastidio(abbaglio) a chi si incrocia??....mi conviene abbassare (da regolatore interno) un pò più del normale il fascio??
Grazie

P.S. x Faby:quelle lampade per ora sembrano van bene! ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 14:38 #152434

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 18:02 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 12/01/2012 15:41 #152443

simbondy ha scritto:
Si Fabio io penso che abbiamo fatto i giusti collegamenti anche se nn siamo esperti in materia,penso che se erano messo male i cavi che si collegano dalla lampadina alla centralina non funzionavano per niente gli xeno o sbaglio?secondo te cosa mi conviene da fare smontare il tutto e riprovare cambiare i poli del cavi così facendo non dovrebbero funzionare..non lo
so ragazzi..aiutatemi please :)
no...i kit xenon funzionano solo se messi con la giusta polarità, e quello che dici è giusto...se erano collegati male non si sarebbero proprio accesi. ma le alogene funzionano bene? possiamo vedere qualche foto di questi xenon accesi? (meglio se confrontati con le alogene) grazie
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 13/01/2012 22:43 #152703

Fabio ho risolto, grazie mille dell'aiuto ho trovato un elettrauto che mi ha sistemato le lampadine regolandole erano
soltanto messe male per fortuna mi ha risolto il problema...cmq voglio consigliare il kit xeno lamp materiale veramente buono speriamo che durino a lungo!!Ve lo faró sicuramente sapere!! :) Buona serata a tutti!
  • simbondy
  • Fiestista in rodaggio
  • 1.4 96 CV Gpl Nero Panther

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 14/01/2012 03:02 #152776

simbondy ha scritto:
Fabio ho risolto, grazie mille dell'aiuto ho trovato un elettrauto che mi ha sistemato le lampadine regolandole erano
soltanto messe male per fortuna mi ha risolto il problema...cmq voglio consigliare il kit xeno lamp materiale veramente buono speriamo che durino a lungo!!Ve lo faró sicuramente sapere!! :) Buona serata a tutti!
ah ecco ;) puntando i fari contro un muro comunque avresti dovuto accorgertene ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio sul Kit allo Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.