Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: L'allaeme Perimetrale

Re:L'allaeme Perimetrale 05/01/2010 01:40 #29387

AltiV3c_128 ha scritto:
È probabile che non hai il volumetrico installato ma solo il perimetrale.

Quando mi fecero il preventivo, il 10 Dicembre scorso chiesi al commesso come mai fosse presente un prezzo di 350€ per l'antifurto, dato che il prezzo ufficiale dell'antifurto Ford ammontava a 250€.

Il commesso mi rispose che l'antifurto montato da Ford era un antifurto perimetrale senza sirena ausiliaria (suona il clacson) e senza modulo alza vetri e che invece la loro officina con 350€ mi avrebbe montato un'alternativa molto valida di antifurto perimetrale e volumetrico, con sirena ausiliaria, due telecomandi e modulo alza vetri (la mia è a tre porte cmq).
Quello che non mi ha detto e che quando l'ho informato io non ha voluto credere neanche morto (non solo ignorante in materia, ma pure cocciuto) è che l'antifurto Ford prevede la chiave a scatto (ed eventualmente una seconda chiave a scatto con 50€ in più), mentre con il "loro metodo" mi arrivano le chiavi lunghe standard.

PS: Quelli che hanno comprato l'antifurto Ford, dopo novembre, confermano quello che mi è stato detto?

Ciao

Michele

Io ho aordinato la fofi a Febbraio e mi è arrivata a Giugno. Nel contratto avevo fatto inserire anche l'antifurto perimetrale e volumetrico come da listino ufficiale FORD di febbraio. Quando l'ho ritirata ho constatato che il volumetrico non c'era e mi sono rivolto a FORD ITALIA. In poche parole, mi hanno detto che il volumetrico non è previsto in Italia e in altri Paesi Europei, ma sono nei Paesi Scandinavi. Mi ha detto l'Operatore che oltre a me hanno lamentato il problema un'altra decina di clienti (dati riferiti ad Agosto). Per rimediare alla mancanza, la FORD, ha offerto il primo tagliando gratuito. Naturalmente hanno voluto la copia del Contratto di Vendita e della Fattura. Io gli ho mandato anche la copia del Listino scaricato a Febbraio, in cui c'era la voce "Antifurto Perimetrale e Volumetrico con 2 Telecomandi", e grazie a quello mi hanno dato ragione. Ma l'antifurto è rimasto com'era!!!
Qualcuno sa se si possono mettere i moduli per i vetri su quello di serie??? La FORD dice che non si possono mettere, ma viste le cavolate che hanno detto fino ad oggi, spero si siano sbagliati anche su questo!!!! :-)
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:L'allaeme Perimetrale 08/01/2010 00:14 #29960

Dopo aver letto questa discussione sono corso a controllare il contratto ed effettivamente c'è scritto solo "antifurto perimetrale"...Non ci avevo fatto minimamente caso pensando che il volumetrico fosse sottointeso e invece mi ritrovo con questa sorpresa...

Ho controllato sul sito e ancora è presente però "antifurto perimetrale + volumetrico". Dite che c'è modo quindi ancora adesso (l'auto dovrebbe arrivare a inizio febbraio) di chiedere uno sconticino su un tagliando o di far montare dal concessionario un volumetrico?
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:L'allaeme Perimetrale 21/01/2010 10:16 #33171

Ragazzi ho bisogno di una grande mano spero me la darete v ricordate sono quello che ha la fofi automatica bellissima e volevo chedeere un informazione volevo dire vorri metere un antifurto sulla mia auto pichce solo quello normale mi consigliate l antifurto perimetrale after market si puo mettere vero?? il block shaft o i classici bloca sterzo o bloca pedale e inoltre la spesa del antifurto perimetrale quanto e??? e del block shaft ?? conoscete qualcuno che lo fa io sono di caserta ...vi ringrazio tutti ragazzi grazie e asetto
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio

Re:L'allaeme Perimetrale 24/01/2010 13:29 #34140

Mi sono appena accorto che nel mio contratto ed anche nel foglio del preventivo stampato dal venditore Ford, c'è scritto "allarme perimetrale e volumetrico" mentre mi è stato fornito solo un allarme perimetrale.
Questa è una cosa abbastanza grave perché mi hanno dato un prodotto non conforme e lo hanno tenuto nascosto.
Secondo il codice del consumo (art.132), la Ford mi deve montare quanto previsto dal contratto ovvero l'antifurto volumetrico o, solo se io lo scelgo, mi deve ridurre adeguatamente il prezzo di vendita.
Sono un po' incavolato perché sempre oggi ho scoperto che mi hanno venduto i tappetini del'auto (50 €) che erano già previsti nel Titanium Pack.

Appena riapre la Concessionaria della Ford, li massacro.

Vi consiglio di verificare cosa c'è scritto sul vostro contratto e sul vostro preventivo.
  • Oibaf66
  • New Fiestista

Re:L'allaeme Perimetrale 24/01/2010 14:23 #34150

Soprattutto la cosa dei tappetini è un furto a tutti gli effetti!!!
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:L'allaeme Perimetrale 27/07/2016 15:31 #323509

Riprendo questo thread per chiedervi una cosa su blocco/sblocco auto.

Ho preso la Fiesta con l'antifurto perimetrale pensando che fosse il classico antifurto con sensori interni. Finora sulle mie auto non ho mai avuto antifurti, quindi pensavo erroneamente che fossero tutti uguali come principio (sapendo comunque che ci sono quelli boni che costano che di solito non sono quelli montati di serie). Ho poi scoperto che cosa significa perimetrale tramite i post letti qui e del fatto che non ci sia quello cosiddetto volumetrico...infatti mi chiedevo dov'erano i sensori interni che non vedevo.

E comunque, apparte sto fatto con cui convivo, non ho capito il funzionamento della chiusura, ne dal manuale ne dagli altri post letti qui.
Allora:
1) se chiudo pigiando una volta il tasto della chiave corrispondente alla chiusura, i lampeggianti lampeggiano una volta e la macchina si chiude.
2) se pigio due volte, i lampeggianti si azionano due volte e la macchina si chiude
3) se pigio 3 volte, i lampeggianti si azionano ttre volte e la macchina si chiude...

In pratica, che differenza c'è se il risultato è lo stesso? Eppoi mi sembra di aver capito che se lascio i finistrini aperti (mi capita spesso non pensandoci) e poi pigio a lungo il tasto di chiusura del telecomando, i finestrini non si chiudono, vero? Non mi riferisco alla chiusura automatica nel caso di allarmi peri./volum....ma mi sembra strano che non ci sia questa funzione presente su tutte le macchine che conosco da almeno una decina d'anni a questa parte...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:L'allaeme Perimetrale 18/08/2016 14:32 #323992

Qualcuno puo dirmi la differenza se pigio 1..2..3 volte il tasto di chiusura?
Nel frattempo ho provato anche 4 volte e lampeggia quattro volte...mi sa che se arrivo a 100 lampeggia per 100 volte...?
Grazie :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 18/08/2016 14:33 da thomas80.

Re:L'allaeme Perimetrale 18/08/2016 18:19 #323998

io invece prendo come spunto la tua domanda e ne faccio una simile e cioè sul mio telecomando per aprire solo il portabagagli mette il simbolo con la scritta X2: se pigio due volte lampeggiano le frecce e si apre e quando abbasso lo sportello si chiude automaticamente, se invece pigio una volta sola fa la stessa identica cosa. Per cui che differenza c'è?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:L'allaeme Perimetrale 18/08/2016 18:37 #323999

Nessuna differenza
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
I seguenti utenti ringraziano:: Silvio49

Re:L'allaeme Perimetrale 18/08/2016 18:57 #324000

Marco47Varese ha scritto:
Nessuna differenza
grazie
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica L'allaeme Perimetrale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.