Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 20/08/2012 19:11 #196461

Però preferisco avere la centralina così com'è
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 20/08/2012 21:26 #196495

Senza parole....veramente senza parole....ma non vendono piu elaborare o riviste del genere ai ragazzini?che brutta fine ha fatto la conoscenza e la voglia di imparare....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 20/08/2012 22:04 #196497

Palo89cb ha scritto:
Senza parole....veramente senza parole....ma non vendono piu elaborare o riviste del genere ai ragazzini?che brutta fine ha fatto la conoscenza e la voglia di imparare....

e menomale, certe volte sparano stronzate colossali su elaborare... come quando scrissero che su una TA è meglio montare le gomme più nuove al posteriore.. :S :S

comunque, ho esperienza su macchine mappate, ad oggi, mapperei solo se non costa più di 150e l'intervento...la clio da 65cv che avevo l'ho fatta solo perchè un grandissimo "amico" del forum clio faceva un prezzaccio (150e, ma ha pulito egr e fatto diagnosi con clip ufficiale), altrimenti 300-400e non vale la pena spenderli per andare un po più forte..infatti adesso che ho un'altra clio ma da 82cv originale, non è minimamente paragonabile alla 65 mappata ( che rullava 79cv, quindi non troppo distante dalla 82).. parliamoci chiaro, la fiesta non ha nemmeno l'intercooler, lasciamola cosi che è meglio :unsure:
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 20/08/2012 22:21 #196500

tait ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

e menomale....
beh se lo dici tu :blink:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 20/08/2012 22:40 #196505

Palo89cb ha scritto:

Sinceramente questo fatto della rimapatura non lo sapevo :blush: poi non si nasce mica imparati di ogni cosa
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

R: Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 21/08/2012 02:09 #196520

tait ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

e menomale, certe volte sparano stronzate colossali su elaborare... come quando scrissero che su una TA è meglio montare le gomme più nuove al posteriore.. :S :S
Veramente è così...alla prima pioggia è sempre più facile correggere un sottosterzo che un sovrasterzo. I gommisti con un po' di buonsenso in autunno nemmeno la fanno l'inversione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 21/08/2012 17:29 #196579

gorels_17 ha scritto:
Dunque gente, dopo tanto millantare è ora di informarsi un pò piu seriamente. E' diverso tempo che vorrei rimappare la mia Fiesta 1.4 TDCi 68cv, ma prima di farlo è bene sapere a cosa vado in contro soprattutto per l'elevato kilometraggio della macchina (sono a 98500 km, e sicuramente in caso la rimappassi, lo farei quando ha già compiuto il 100.000esimo kilometro) quindi ho paura che potrebbero sorgere problemi legati a questa cosa (ovviamente parlo da inesperto, la mia è semplice supposizione)
ho letto che non danno problemi alle revisioni quindi un dubbio che avevo è già stato risolto...
altra pulce nell'orecchio che mi hanno messo è quella dello "scatalizzare" oltre che rimappare, anche in questo caso (dice) che non da problemi alla revisione...

devo dire che la mia è del 2009 euro 4, quindi niente DPF! cosa che va a mio favore stando a quanto ho letto in precedenza!
purtroppo per mancanza di tempo non sono andato mai da nessun preparatore, quindi non ho mai parlato con nessuno esperto in questa cosa, e devo dire anche che purtroppo a quanto ho viso, sono tutti abbastanza lontani da casa, quindi sarà anche difficile che ci possa andare a informarmi, quindi mi affido molto a voi che sicuramente ne sapete piu di me :)

grazie a tutti!! :D

Scusate l'up ma è passato inosservato il messaggio :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 21/08/2012 18:55 #196584

Io ho 2 amici che hanno rimappato, uno con un golf 2.0 TDI e uno con un alfa mito 1.3 jtdm 95cv e ad entrambi sta dando più problemi che altro... preciso che hanno fatto fare il lavoro in officine differenti.
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 21/08/2012 19:19 #196586

Secondo visto che non hai il dpf puoi farlo a patto di non esagerare...tipo spostarsi sugli 85cv :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 21/08/2012 19:36 #196588

Domanda... Con la rimappatura mica si può scegliere anche quanti cavalli deve avere? :blink:
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.