Luca2000 ha scritto:io mi accontenterei di arrivare a 120 CV (è un'utopia per il TDCi?)... per un'utilitaria secondo me sono più che sufficienti! Alla velocità max non sono motlo interessato sinceramente... anche perchè raggiungerla significherebbe rischiare (eventuale autovelox + eventuale frenata). Ricordiamoci che la macchina deve essere anche sicura e stabile... io sopra quella potenza indicata passerei direttamente a un'auto di categoria superiore (Astra, Focus, Golf, Civic...), sicuramente più attrezzata e robusta agli alti regimi (baricentro più basso, freni migliori, carreggiata più larga, ruote più grandi etc.). L'ideale sarebbe una Golf, il 2000 TDI è un motore che si presta tantissimo al tuning per es.
Per quanto riguarda i moduli aggiuntivi ma davvero li sconsigliate? Perchè anche io vorrei evitare di toccare la mappatura originale... però tutti i meccanici continuano a dirmi che è sempre meglio rimappare... boh. Su Elaborare ho visto anche da poco un nuovo modulo T-Box (CR Advanced III mi pare si chiami) progettato proprio per i motori diesel 1.4/1.6... mi smebra strano quello che dite cioè che possa fare danni, anche se a dire il vero l'idea di mettere quella scatolina con relativi cavi nel cofano non mi stuzzica molto...
Buonasera a tutti.....la domanda del nostro amico e' certamente giustificata dopo aver "assaporato" il deludente 1.4 tdci. Il mio consiglio e' quello di non andare a toccare ,ne con la rimappa ne con moduli aggiuntivi, la gia' ben delicata elettronica della Fiesta. Putroppo io sono stato vittima di gia' ben 2 riprogrammazioni della centralina per problemi di erogazione...ora,pero', ho dei vuoti di alimentazione....come se ogni tanto mi mancasse il gasolio.......meno male che non ho mai toccato nulla...L'ho portata in officina Ford e questa volta nella diagnosi non esce nulla ...tutto ok...MAH !!! devo lasciare l'auto per permettere i tecnici di andare in giro fin quando non si presenta il difetto.....In conclusione..immagina se tutto d'un tratto la macchina cominciasse a fare delle bizze???? subito i tecnici Ford darebbero colpa alla rimappa...quindi riporta tutto com'era prima dopo di che lavorare sul difetto.......sai che spesa?? Quindi se hai deciso di tenere l'auto e sfruttarla in media fino a 250.000 km, lasciala originale....se ,invece, e' l'auto del momento intervieni pure...al max ai posteri l'ardua sentenza.