Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 18/10/2010 13:49 #83673

Scusate l'intrusione..chiedo venia per non aver letto tutte le precedenti risposte..vorrei sapere se codesta spia è presente nel 1.2 benzina (82 cv) o/e se è un optional..grazie a chiunque sappia risp ;)
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 18/10/2010 15:33 #83686

Sicuramente non è un optional, la mia è una plus 1.4 GPL e ce l'ha. Non so da cosa dipenda il fatto di avercela o meno onestamente! :)

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 12:24 #83878

sul mio manuale c'è la spia e la spiega, ma non si accende.
tempo fa avevo accennato qualcosa al concessionario e mi hanno detto che se non è predisposta nella centralina non possono attivarla...ma non mi aveva convinto del tutto.
Il problema è che non si mettono a risolvere queste questione, ritenute da loro secondarie.
E questo mi fa girare letteralmente i coglioni!!!!!

L unico metodo per metterli alle strette è:
-chiamare mamma ford e lamentarsi del problema: loro ti diranno che si può attivare.
-chiamare officina dicendo che mamma ford ha detto che si può attivare
-in caso di rifiuto,richiamare mamma ford segnalando l officina che si rifiuta di fare l intervento.
-aspettare 24 ore la chiamata da parte dell officina :P
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA
Ultima modifica: 19/10/2010 12:29 da Dinamik.

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 13:48 #83895

nella mia c'è e una 1.6 titanium tdci my 2011 comunque ho notato che si puo attifvare e disattivare dal menu del pss
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 14:16 #83906

Dinamik ha scritto:
sul mio manuale c'è la spia e la spiega, ma non si accende.
tempo fa avevo accennato qualcosa al concessionario e mi hanno detto che se non è predisposta nella centralina non possono attivarla...ma non mi aveva convinto del tutto.
Il problema è che non si mettono a risolvere queste questione, ritenute da loro secondarie.
E questo mi fa girare letteralmente i coglioni!!!!!

L unico metodo per metterli alle strette è:
-chiamare mamma ford e lamentarsi del problema: loro ti diranno che si può attivare.
-chiamare officina dicendo che mamma ford ha detto che si può attivare
-in caso di rifiuto,richiamare mamma ford segnalando l officina che si rifiuta di fare l intervento.
-aspettare 24 ore la chiamata da parte dell officina :P
beh allora conmincia ad entrare nell'ottica che quella spia non l'avrai mai...non è detto che si attiva tramite software e dopo tutto non è così necessaria...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 14:26 #83917

Mi sembrava che si fosse arrivati alla conclusione che chi ha la nuova versione del software del cdb ce l'ha! E chi ha la vecchia no, non è proprio "in programmazione".
E anche che, in ogni caso, il cdb con la versione vecchia non sia aggiornabile (per incompatibilità hardware credo)...magari le cose sono cambiate XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 14:29 #83919

enrib ha scritto:
Mi sembrava che si fosse arrivati alla conclusione che chi ha la nuova versione del software del cdb ce l'ha! E chi ha la vecchia no, non è proprio "in programmazione".
E anche che, in ogni caso, il cdb con la versione vecchia non sia aggiornabile (per incompatibilità hardware credo)...magari le cose sono cambiate XD
esattamente...sulle meno recenti non c'era nemmeno il consumo istantaneo...e molti hanno fatto 3000 giri tentando di farlo attivare ma senza successo...penso sia lo stesso per la freccia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 19/10/2010 15:30 #83930

fisioterapista87 ha scritto:
nella mia c'è e una 1.6 titanium tdci my 2011 comunque ho notato che si puo attifvare e disattivare dal menu del pss

svela a tutti questo segreto :laugh: !!!
  • andrea-tdci

Re:..SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 06/11/2010 15:31 #86421

anche sulla mia c'e' una frecia su che si accende di colore verde quando ad ogni marcia si supera all'incirca 2000 giri.

Re:..SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 15/01/2011 22:23 #95163

io ce l'ho ma serve solo x risparmiare benzina quando vai o è consigliato seguirla un buon funzionamento!!! rispondetemi per favore ciaooooooooo
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.