Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ

INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 15:45 #172570

Ciao a tutti, sono nuovo anche se è da parecchio che guardo questo sito.

Non voglio tornare a parlare dell'ormai noto problema delle lampadine bruciate anche se oggi mi hanno messo di fronte ad un problema.

Dopo aver sostituito circa 20 lampadine H7 (la mia macchina è di novembre 2008), sotto consiglio del concessionario ho acquistato un kit xeno, sperando di risolvere il problema. Per circa 3 mesi tutto ok, fino a quando poi si è fulminata anche 1 centralina del kit xeno.

Ho tolto il kit fino a fine febbraio quando ho rimesso il tutto, dopodichè ho deciso di portare la macchina in Ford per installare la resistenza ed evitare di bruciare nuovamente la centralino dello xeno.

Sono stato contattato dall'autofficina Tecnoauto di Milano (zone Bovisa per chi conosce) che mi ha fatto presente come la mia macchina rientri effettivamente nella campagna di richiamo.

Ora il quesito è questo: il meccanico della concessionaria mi ha detto che per fare il lavoro deve effettivamente smontare il kit xeno e rimettere tutto in originale in quanto installando questa resistenza non avrei più potuto installare kit xeno, facendomi inoltre presente che la centralina dello xeno ha solitamente già una resistenza interna.

Qualcuno ha installato kit xeno DOPO l'installazione di questa resistenza?

E' vero che la centralina dello xeno ha una resistenza interna quindi non dovrebbe bruciarsi (ha imputato il guasto alla scarsa qualità del kit)?

Sono discorsi già trattati, ma è la prima volta che sento un discorso del genere

Grazie 1000

Manuel
  • manux
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 16:08 #172588

manux ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo anche se è da parecchio che guardo questo sito.

Non voglio tornare a parlare dell'ormai noto problema delle lampadine bruciate anche se oggi mi hanno messo di fronte ad un problema.

Dopo aver sostituito circa 20 lampadine H7 (la mia macchina è di novembre 2008), sotto consiglio del concessionario ho acquistato un kit xeno, sperando di risolvere il problema. Per circa 3 mesi tutto ok, fino a quando poi si è fulminata anche 1 centralina del kit xeno.

Ho tolto il kit fino a fine febbraio quando ho rimesso il tutto, dopodichè ho deciso di portare la macchina in Ford per installare la resistenza ed evitare di bruciare nuovamente la centralino dello xeno.

Sono stato contattato dall'autofficina Tecnoauto di Milano (zone Bovisa per chi conosce) che mi ha fatto presente come la mia macchina rientri effettivamente nella campagna di richiamo.

Ora il quesito è questo: il meccanico della concessionaria mi ha detto che per fare il lavoro deve effettivamente smontare il kit xeno e rimettere tutto in originale in quanto installando questa resistenza non avrei più potuto installare kit xeno, facendomi inoltre presente che la centralina dello xeno ha solitamente già una resistenza interna.

Qualcuno ha installato kit xeno DOPO l'installazione di questa resistenza?

E' vero che la centralina dello xeno ha una resistenza interna quindi non dovrebbe bruciarsi (ha imputato il guasto alla scarsa qualità del kit)?

Sono discorsi già trattati, ma è la prima volta che sento un discorso del genere

Grazie 1000

Manuel
anche installando la resistenza, puoi ugualmente montarlo!! il fatto che i kit xenon già ce l'abbiano è una bufala, anche perchè ci sono kit buoni che hanno più circuiti di protezione, e kit cinesi che non valgono una cippa...tu fattela montare, poi se non va acquista dei condensatori stabilizzatori tipo questi

www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid...t=See-All-Categories

li ho messi anche io (che avevo problemi di sbalzi di tensione) e non mi hanno dato più problemi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 16:26 #172596

Il problema è che loro per mettermi questa resistenza vogliono le lampadine originali, e mi tirerebbero via tutto il kit....

Boh, a sto punto metterò i condensatori... (di cui non conoscevo l'esistenza) Risolvo subito il problema e stop, anche perchè sono più di 3 anni che combatto con questo problema e sinceramente non ne ho più voglia.

Ora vedrò dove posso comprarli, sperando di risolvere definitivamente..
  • manux
  • Fiestista in rodaggio

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 17:05 #172605

manux ha scritto:
Il problema è che loro per mettermi questa resistenza vogliono le lampadine originali, e mi tirerebbero via tutto il kit....

Boh, a sto punto metterò i condensatori... (di cui non conoscevo l'esistenza) Risolvo subito il problema e stop, anche perchè sono più di 3 anni che combatto con questo problema e sinceramente non ne ho più voglia.

Ora vedrò dove posso comprarli, sperando di risolvere definitivamente..
effettivamente però adesso che ci penso le resistenze potrebbero non andare bene dato che gli xenon hanno un assorbimento diverso...metti i condensatori e vedi come va :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 19:05 #172629

Manux ti rispondo subito....ho una Fofi del Novembre 2009.....anke io ho speso oltre 200€ in lampadine alogene.....sono andato in Ford mi son fatto mettere quella caxxo di resistenza ( ad entrambe le luci ) e dopo 1 mese lampada di nuovo bruciata cosi ho messo il kit xeno.....ora ho il kit xeno con la resistenza che mi hanno messo in Ford e per il momento tutto ok. Skusa ma perchè devi togliere il kit??senno fai una cosa fatti dare le resistenze e ce le monti tu tanto è una cavolata.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 02/04/2012 20:18 #172643

Per problemi di lampadine a Febbraio 2011 ho fatto mettere anche io le famose resistenze del bollettino, prima una lampadina quando mi durava tanto arrivava ai 7 mesi...
Ora, nonostante le "diurne" originali (fari che si accendono e si spengono insieme all'auto) la lampadina destra è la solita da ottobre 2010 e la sinistra è la solita da gennaio 2011.
Per gli xeno, credo che la resistenza sia montata su tutte le Fiesta prodotte dal my2011 quindi con gli xeno (che non approvo) non dovresti avere problemi

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 03/04/2012 09:31 #172723

Guarda ieri sono andato a ritirare la macchina e mi ha ribadito il concetto. Mettere la resistenza con gli xeno non serve a nulla, in quanto i kit xeno mi ha detto hanno già un loro condensatore che assorbe eventuali sbalzi di tensione.

Ho detto al capo officina (che sembrava in gamba) che a sto punto installo uno stabilizzatore/condensatore (quelli scritto da fabietto qui sopra), ma ha detto che in teoria tutti i kit lo hanno già.

Una volta messe le resistenze non si possono togliere in quanto le saldano alla placchette dove ci sono i cavi delle luci, comunque boh.

Una soluzione devo trovarla, sono stufo..
  • manux
  • Fiestista in rodaggio

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 03/04/2012 11:02 #172738

beh in teoria dovrebbero averlo ma se ti si è bruciata una centralina evidentemente non è sufficiente...prova a metterne uno esterno e vedi come va, tanto non costano tanto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 03/04/2012 11:15 #172740

manux ha scritto:
Guarda ieri sono andato a ritirare la macchina e mi ha ribadito il concetto. Mettere la resistenza con gli xeno non serve a nulla, in quanto i kit xeno mi ha detto hanno già un loro condensatore che assorbe eventuali sbalzi di tensione.

Ho detto al capo officina (che sembrava in gamba) che a sto punto installo uno stabilizzatore/condensatore (quelli scritto da fabietto qui sopra), ma ha detto che in teoria tutti i kit lo hanno già.

Una volta messe le resistenze non si possono togliere in quanto le saldano alla placchette dove ci sono i cavi delle luci, comunque boh.

Una soluzione devo trovarla, sono stufo..

Le resistenze le saldano?????non servono a nulla?????
Senti manux è un'intevervento messo anche su FordEtis...fattelo fare e punto ( TE LO DEVONO FARE ) e le resistenze non si saldano ( hanno dei connettori che si attaccano alle basette originali....non viene saldato nulla e si mettono in 30 sec su entrambi i fanali. Ti ripeto, io mi sono fatto mettere le resistenze e ora ho gli xeno. Il mio consiglio te l'ho dato poi valuta tu. Ci ho perso intorno ai 200€ in lampadine e finalmente ho messo lo xeno anche io. Ti consiglio di cambiare officina Ford se ti hanno detto che le resistenze si saldano. Non siamo alla Apple che ti aprono il pc e ti mettono una resistenza su un circuito :laugh: :laugh: :laugh: sono resistenze gia dotate di connettori ecc ecc..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ 04/04/2012 10:25 #172986

Guarda sinceramente non so più che dirti... Questo è quello che mi hanno detto... Che con le resistenze non posso mettere gli xeno.... Comunque ora sto cercando un posto dove comprare gli stabilizzatori/condensatori.... E spero di risolvere il problema....
  • manux
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica INCOMPATIBILITA' XENO DOPO INSTALLAZIONE RESISTENZ

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.