Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: lampadine H7 "giallo francia"

lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:09 #202363

Ciao a tutti,apro questo topic per parlare delle luci anabbaglianti color "giallo Francia".
allora,le ho montate poco tempo fa,un po' scettico,ma adesso volevo dirvi i miei pareri a riguardo,se qualcuno fosse interessato o almeno per capire di cosa si parla.
voi vi chiederete,perché hai montato lampadine ultra gialle mentre gli altri montano tutti o le ultra white o il kit xeno?
la mia risposta è: ho optato per il giallo estremo per il semplice fatto che a me piace essere un po' diverso da tutti :) quando vediamo circolare per strada una macchina con i fari allo xeno,non fa più tutto questo stupore ormai,le hanno quasi tutti ( suv,tuner e tanti altri) .
quando invece,si vede un alone super giallo che arriva dalla distanza,beh,incute un po' più di curiosità,tutti guardano :)
parliamo ora dell'aspetto tecnico:

aspetto: lampadine con vetro a colorazione giallina, non troppo evidente,con punta coperta da vernice a polvere argento.

rendimento: non sono come gli xeno per fare "tanta luce" servono (oltre a un fattore estetico) a creare un bagliore che nn stanca gli occhi,di chi guida e di chi abbiamo di fronte.
inoltre sono ottime dalle mie parti (qui c'è nebbia 6 giorni su 7 :) )

ora parliamo dei pro e dei contro:
PRO: ottima visione notturna,non infastidiscono,ottimo rendimento con nebbia e pioggia,con i fari lenticolari (come i miei) da lontano si vede proprio il "tondo" super giallo

CONTRO: costo elevato ( le ho pagate 50€ la coppia più o meno)
non credo siano legali ( se qualcuno lo sa me lo faccia sapere :) )
si vede lontano un chilometro che stiamo arrivando,se ci voglio fermare,hanno tutto il tempo di scendere dalla macchina,mettere il giubbotto arancione,e raccontarsi una barzelletta prima di tirar fuori la paletta hahaha :)

voi che ne dite? solo io le ho?
pareri e opinioni!!! su su su!!! :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:16 #202364

L'unica cosa che sò per certo è che sono ILLEGALI :D del resto fai delle foto se ti và
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:25 #202365

A me piacerebbe metterle ai fendinebbia dato che ho avuto occasione di salire in macchina con uno che le montava e aiutano davvero moltissimo! Sai dirmi dove le posso trovare? :)
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:33 #202366

sui gusti estetici ognuno ha il suo parere, ma, a scopo informativo, il colore che stanca meno l'occhio è proprio il bianco puro (il colore della luce del sole dalle 10 alle 15 è circa 6000k), quindi in realtà la vista si stanca molto più con altri colori piuttosto che col bianco!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:34 #202368

Danger39 ha scritto:
A me piacerebbe metterle ai fendinebbia dato che ho avuto occasione di salire in macchina con uno che le montava e aiutano davvero moltissimo! Sai dirmi dove le posso trovare? :)
io le ho trovate girando sulla baia,ce ne sono parecchie,ma alla fine le ho prese da un ragazzo tramite Facebook (in un gruppo tuning) ,se le ritrovo ti posto i link qui sotto :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:37 #202369

Ringhio_bra ha scritto:
L'unica cosa che sò per certo è che sono ILLEGALI :D del resto fai delle foto se ti và
sospettavo che fossero illegali :) hahaha
comunque si,metto le foto appena ho la possibilità :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:38 #202370

FanaticFiesta ha scritto:
Danger39 ha scritto:
io le ho trovate girando sulla baia,ce ne sono parecchie,ma alla fine le ho prese da un ragazzo tramite Facebook (in un gruppo tuning) ,se le ritrovo ti posto i link qui sotto :)
Ho guardato anch'io sulla baia ma vengono tutte dagli USA e quindi tocca pagare la dogana... :S
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:42 #202372

Fabietto1990 ha scritto:
sui gusti estetici ognuno ha il suo parere, ma, a scopo informativo, il colore che stanca meno l'occhio è proprio il bianco puro (il colore della luce del sole dalle 10 alle 15 è circa 6000k), quindi in realtà la vista si stanca molto più con altri colori piuttosto che col bianco!

sulla precedente auto avevo appunto gli xeno, e personalmente,mi davano fastidio agli occhi,ogni cartello che incontravo mi sparava la luce negli occhi,ogni volta fermo al semaforo,rifrangeva la luce su portellone posetriore delle auto e mi finiva negli occhi,non parliamo poi quando pioveva,ogni pozzanghera o guardrail,era una cosa insostenibile...
diciamo che io avevo i 11000 k ( forse erano un po' esagerati) erano quasi violetti,ma credo che xeno più xeno meno,mi darebbero fastidio uguale :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 14:44 #202373

Danger39 ha scritto:
Danger39 ha scritto:
Ho guardato anch'io sulla baia ma vengono tutte dagli USA e quindi tocca pagare la dogana... :S
provo a darti una mano a cercarle,comunque mettiti l'anima in pace,perché se vuoi delle lampadine SERIE che facciano l'effetto super giallo che desideri,credo che dovrai comunque spendere (come minimo) sulle 25\30 € senza contare le spedizioni..
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: lampadine H7 "giallo francia" 29/09/2012 15:25 #202379

Fabietto1990 ha scritto:

sulla precedente auto avevo appunto gli xeno, e personalmente,mi davano fastidio agli occhi,ogni cartello che incontravo mi sparava la luce negli occhi,ogni volta fermo al semaforo,rifrangeva la luce su portellone posetriore delle auto e mi finiva negli occhi,non parliamo poi quando pioveva,ogni pozzanghera o guardrail,era una cosa insostenibile...
diciamo che io avevo i 11000 k ( forse erano un po' esagerati) erano quasi violetti,ma credo che xeno più xeno meno,mi darebbero fastidio uguale :)
beh non confondiamo la m***a con la cioccolata :laugh: 11.000k è una colorazione praticamente blu-violetto. è impossibile vederci bene! l'occhio umano è abituato alla luce diurna, quindi ogni temperatura di colore inferiore o superiore affatica la vista. l'ideale è 5000k. già 6000 sono troppo azzurrini! io ho un kit 6000k abbinato a lenti bixenon e di notte sono una favola. l'unico fastidio è il riflesso dei cartelli più nuovi dovuto alla potenza luminosa, ma per il resto è un altro mondo! tu avendo avuto 11.000k è normale che ti trovi bene con quelle gialle, ma con un kit xenon 5000k tutto cambia. inoltre da come parli penso che l'hai avuto su un faro a parabola...su un lenticolare (nello specifico quello della fiesta è perfetto per gli xenon) il discorso cambia!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica lampadine H7 "giallo francia"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.