Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fordsync

Re: Fordsync 27/01/2013 18:21 #218277

Mi rispondo da solo.

Ho contattato via chat l'assistenza SYNC e vi incollo la conversazione
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Poi ho letto questa scheda tecnica support.ford.com/media/d/SYNC_APPLink_QRG.pdf e ho capito cosa significa SYNC Applink....a breve proverò le applicazioni scaricate in macchina e vi farò sapere!

Ciao
  • Tossina
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fordsync 27/01/2013 20:21 #218286

Quindi effettivamente quel sito è solo per gli USA...
Cmq te l'avevo detto di controllare sul Play Store :-)

Ho dato un'occhiata al PDF che hai linkato, ma anche quelle applicazioni credo che siano solo per il mercato americano...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 27/01/2013 20:40 da lollapalooza.

Re: Fordsync 28/01/2013 18:49 #218420

Ho fatto alcuni test:

ho scaricato da Play Store TuneIn Radio, l'ho avviato ma non compare tra le applicazioni SYNC.
Dopo ho messo la radio in modalità Media da Bluetooth ed effettivamente si sente la musica, però i comandi vocali non funzionano anche se, quando cambio stazione su TuneIn, si mette in pausa SYNC e riprende appena ha finito di bufferizzare la radio.
Ho notato che premendo i comandi |<< >>| si accendono le luci sul cellulare ma non cambia stazione :huh:. Allora ho creato una lista di stazioni radio preferite ma nulla da fare...non cambia stazione alla pressione dei tasti sul volante.

Ho fatto poi due foto per sapere di piu su questa funzione visto che nessuno sa dirmi a cosa serva:

imageshack.us/a/img255/3998/dsc0137ef.jpg
imageshack.us/a/img834/4140/dsc0139hu.jpg
  • Tossina
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/01/2013 18:58 da Tossina.

Re: Fordsync 28/01/2013 19:32 #218426

Vedo che hai il menu in inglese :-O
Sul PSS è in italiano (in realtà la lingua si può cambiare) ...

Probabilmente, come ti ho già detto, quelle applicazioni sono per il mercato USA... bisognerà aspettare che esca qualcosa anche per l'Italia. Hai provato a contattare la Ford?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fordsync 28/01/2013 19:49 #218433

Il menu l'ho messo in inglese in caso dovessi inviare le foto all'assistenza ford.
Ho parlato con una persona all'assistenza ford dove ho ritirato la macchina ma ne sanno meno di me.....in teoria la tizia della chat mi dovrebbe far sapere a breve.

è vero ci sono applicazioni che si possono scaricare solo se sei in nord america come pandora, iheartradio, slacker e SYNC destination (questa app ha bisogno della registrazione su SYNCmyride.com e quindi solo per nord america) :angry:

però altre come TuneIn, stitcher, npr news, roximity si le fa installare sul cell android, le proverò tutte e vediamo e vi aggiornerò
  • Tossina
  • New Fiestista

Re: Fordsync 28/01/2013 19:50 #218434

Prova a contattare l'assistenza di Ford Italia, non la concessionaria...
www.ford.it/ServiziAssistenza/ServizioClienti

Anche se probabilmente non ne sapranno niente neanche loro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Fordsync 01/02/2013 09:36 #218895

dal pianeta sync arrivano novità...

www.inforicambi.it/tech/2013/01/ford-syn...ica-online_3804.html

Considerando che di lavoro faccio lo sviluppatore credo che mi scaricherò le api.... del sync e cercherò di sviluppare un app... che mi permetta di utilizzare Google maps sull'auto... utilizzando cosi il navigatore di Google maps...!!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: Fordsync 02/02/2013 14:13 #218999

Finalmente! Ma perchè hanno fatto la distinzione tra nord america ed europa? Ma fai che funziona uguale in tutte le macchine del mondo e basta! Doppia fatica per gli ingegneri ford!

Comunque devo dire che se si imposta la modalità "media da bluetooth" si sente tutto l'audio che esce dal cellulare e si possono usare i tasti sul volante per cambiare canzone dal player del cellulare. Le funzioni vocali per cambiare canzone ecc.. non le ho provate.
Viber funziona con il sistema bluetooth impostando sempre "media da bluetooth" sul computer di bordo ma ovviamente non funzionano i comandi vocali.
  • Tossina
  • New Fiestista
Ultima modifica: 02/02/2013 14:13 da Tossina.

Re: Fordsync 12/02/2013 10:24 #221066

Ragazzi voi che già avete la nuova fiesta.. potete dirci qualcosa sul sync?? come va? e cosa si può fare? qualcuno è in grado di fare una recensione dettagliata?
  • mavrick
  • Fiestista esperto
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: Fordsync 21/02/2013 10:00 #222891

Ormai sono l'unico a portare avanti questa discussione.
Però vi posso dire che dalle prime impressioni il sync mi ha deluso...

Per quanto riguarda i telefoni.. funziona bene e si forse scarichera la rubrica in memoria... funziona benissimo non ho avuto nessun problema.

Ma per quanto riguarda l'usb lasciamo perdere va.......

Ora non so se sono io che non so parlare ma fatto sta che non mi capisce... gli dico un cantante mi fa partire l'album che a lui sembra + simile dal titolo..

Ho già fatto l'esempio di Ligabue.
Ho L'artista Ligabue e L'album Ligabue.
Se gli dico riproduci Ligabue mi fa partire l'album... Ho provato anche ad impostare il mostra opzioni.. ma niente.. per lui Ligabue è solo l'album.

Se poi gli dico riproduci Luciano Ligabue.. allora mi fa partire L'artista Luciano Ligabue...
Ho verificato e sul cd text c'è scritto Ligabue, solo su un album c'è Luciano Ligabue.. ora metto anche questo a Ligabue e nel weekend provo.

Non ho provato con artisti stranieri.. il mio inglese non è granchè..
Vado avanti con le prove e vi faccio sapere...
Per ora promosso a pieni voti per quanto riguarda il telefono, bocciato per quanto riguarda l'usb...

Vado avanti e sperò che potrò dirvi altro magari quando ci saranno le prime apps
  • mavrick
  • Fiestista esperto
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.