Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fordsync

Re: Fordsync 19/01/2013 16:14 #216795

lollapalooza ha scritto:
Devi sempre avere ragione eh?

Il dato di fatto è questo:
Allora... il "vecchio" PSS legge gli SMS con i telefoni compatibili.
Il nuovo Sync legge gli SMS con il telefoni compatibili.

Cambia ben poco... e non so cosa intendi dicendo "non è questo il punto".
quello che voglio dire è che se prendo qualunque nokia di 6 o 7 anni fa con symbian e ci installo vlingo gli sms me li legge anche senza la fiesta. ma dire alla macchina "leggimi gli sms di carlo", è un altro discorso. il sync fa proprio questo. che poi l's voice dell's3 di integra con il pss e parlare con il telefono diventa come parlare con la macchina è un altro discorso, ma è il telefono che lo fa, non la macchina. se al telefono dico attraverso il pss "naviga verso casa" non vuol dire che la macchina ha il navigatore. sei tu quello che deve sempre puntualizzare su tutto e cercare il pelo nell'uovo! cerca però di capire cosa si sta dicendo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 19/01/2013 16:24 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fordsync 19/01/2013 16:24 #216801

E infatti non capivo... se si dice "Sync legge gli SMS, ma dipende dal telefono", allora dico che anche il PSS legge gli SMS, ma dipende dal telefono.

Poiché neanche dal sito Ford si capisce la diffrerenza (sembra che l'unica cosa sia che chiama i soccorsi da solo), e non ci sono video né altri tipi di dimostrazioni in giro, mi pare evidente che la cosa non è chiara.

Io so solo che quando arriva un SMS, dal PSS sento "messaggio da <nome> puoi dire leggi o ignora" e me lo legge (ok, lo farà il cellulare), poi mi dice "pui dire rispondi, chiama o finito", e come ti ho detto posso anche rispondere.
Insomma, il controllo passa dal telefono al PSS più volte, e la cosa funziona anche bene...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fordsync 19/01/2013 16:32 #216805

non hai capito...

la parte software che gestisce (prendendo l'esempio di prima) i messaggi nel tuo caso si trova nel telefono. dopo che ti ha notificato e letto l'sms tu non puoi dire al pss "leggi l'ultimo messaggio". il sync invece ha la parte software nell'autoradio. dal telefono prende solo i dati, e se non ricordo male visualizza anche il contenuto del messaggio sul display. se dici al pss "componi messaggio", non capisce. devi dire "cellulare chiama nome", poi si apre il riconoscimento vocale del telefono, devi dire il comando per comporre l'sms ecc ecc. col sync gli dici "invia messaggio a xx)", "testo del messaggio", "invia". non so precisamente come siano i comandi ma grosso modo è così
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 19/01/2013 16:32 da Fabietto1990.

Re: Fordsync 19/01/2013 16:38 #216808

Ho capito benissimo che la lettura degli SMS la gestisce il telefono, ed infatti ti ho detto che il controllo passa più volte dal PSS al telefono e funziona anche bene.

Però quello che ti ho anche detto è che non è per niente chiaro in giro quali siano le differenze tra PSS e Sync, e che se si dice "Il Sync legge gli SMS, ma dipende dal telefono", bè... allora lo fa anche il PSS.

Tieni presente che anche il sito Ford è molto laconico al riguardo, perché leggendo la descrizione del Sync parla di tutte le cose che fa già il PSS... parla di chiamata vocale, lettura SMS, ed altri comandi vocali.

Infatti proprio all'inizio di questo thread ho chiesto: "quali sono le differenze tra Sync e PSS?"
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Fordsync 19/01/2013 16:44 #216813

lollapalooza ha scritto:
Ho capito benissimo che la lettura degli SMS la gestisce il telefono, ed infatti ti ho detto che il controllo passa più volte dal PSS al telefono e funziona anche bene.

Però quello che ti ho anche detto è che non è per niente chiaro in giro quali siano le differenze tra PSS e Sync, e che se si dice "Il Sync legge gli SMS, ma dipende dal telefono", bè... allora lo fa anche il PSS.

Tieni presente che anche il sito Ford è molto laconico al riguardo, perché leggendo la descrizione del Sync parla di tutte le cose che fa già il PSS... parla di chiamata vocale, lettura SMS, ed altri comandi vocali.

Infatti proprio all'inizio di questo thread ho chiesto: "quali sono le differenze tra Sync e PSS?"
Mi arrendo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: Fordsync 19/01/2013 16:45 #216814

in effetti anche io quando leggevo 4r e AV del Sync veramente non riuscivo a capire quale fosse la rivoluzione. A parte la chiamata automatica d'emergenza, che comunque è una bellissima cosa :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Fordsync 19/01/2013 17:19 #216824

Fabietto, tu dove hai trovato tutte quelle info sul Sync? Che ne sai che puoi dire "leggimi gli SMS di Alfredo"?
(senza nessuna polemica, è davvero per capire, perché io non ho trovato granché)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Fordsync 19/01/2013 18:06 #216836

Raga nn ho capito una cosa ma con l s3 coke lo integro cn il pss nel leggere i messaggi, so che e poco inerente al post ma ve lo chiedo perche nn so cm si faccia, so solo fare chiamate vocali
fiesta nutre.... diverte con piacere

R: Re: Fordsync 19/01/2013 18:57 #216853

lollapalooza ha scritto:
Fabietto, tu dove hai trovato tutte quelle info sul Sync? Che ne sai che puoi dire "leggimi gli SMS di Alfredo"?
(senza nessuna polemica, è davvero per capire, perché io non ho trovato granché)
Ci sono mille video su YouTube della fiesta americana! Il sistema è lo strsso. Cambia solo il display che diventa a colori nella nuova fiesta!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Fordsync 19/01/2013 22:42 #216916

Dunque nemmeno a me è chiara la differenza andando sul sito ufficiale.. ti fa vereificare la compatibilità con il telefono e con il mio cioè l's3... la risposta agli sms non funziona quindi leggera il sync ma la compatibilità dipende dal telefono e ok!!

Volevo farvi una domanda magari a fabietto che è quello più ferrato.... il sync si collega con s voice?? cioè mi funzionano tutti i comandi dell's voice dando i comandi vocali alla macchinea?? (a me basterebbe questo) mi compro un porta telefono lo appendo..e ho il telefono... che mi fa da display...

Sarebbe buono se il sync.. fosse veramente sync cioè che sync... sincronizza il display del telefono... e vedo tutto li.. se guardiamo i video su facebook dalla ford vediamo che ti fa vedere addirittura facebook... mah.. quindi non capisco.....!!! Secondo me una funzionalità intelligente era quella di trasferire il display del telefono sul sync...!! Aspetterò e vedrò una volta che lo avrò testato per bene vi dirò!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.