Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne Fiesta Plus 2013

Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 01:51 #315793

EisVSGoldberg ha scritto:
rendo vita a questo post in quanto anche io sarei interessato a cambiare le H15, qualcuno che lo abbia fatto sa dare un parere e dire che marca di h15 ha montato ?
Come scritto nell'altro 3d, ho montato queste

Fanno una luce sufficientemente bianca( nulla a che vedere col giallognolo delle alogene) , le consiglio !
  • MaximoTDCI
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 13:07 #315815

MaximoTDCI ha scritto:
rendo vita a questo post in quanto anche io sarei interessato a cambiare le H15, qualcuno che lo abbia fatto sa dare un parere e dire che marca di h15 ha montato ?
Come scritto nell'altro 3d, ho montato queste

Fanno una luce sufficientemente bianca( nulla a che vedere col giallognolo delle alogene) , le consiglio !
Perfetto !! Non pretendo sia una luce bianca da xenon ma quel giallo è orribile -.-"
Ascolta per quanto riguarda la funziona (abbagliante) come vanno ? Rendono come profondità tipo quelle di serie o si vede meno ?
Io ho trovato anche le H15 a led pero non so se prenderle perché non vorrei che mi diano l'errore e quindi dover prendere una centralina.
Oggi ho trovato un elettrauto di zona, per gli abbaglianti/diurne a xenon mi ha chiesto 200€ per il tutto, che ne dite come prezzo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • EisVSGoldberg
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/01/2016 13:13 da EisVSGoldberg.

Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 13:42 #315817

Uno xeno sempre acceso 24/7 e che dovrebbe anche abbagliare da mettere al posto delle H15?
A me non risulta che sia possibile...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 14:32 #315818

Lookaloopy ha scritto:
Uno xeno sempre acceso 24/7 e che dovrebbe anche abbagliare da mettere al posto delle H15?

Intendi un kit xenon, mi metterebbe la classica lampadina per gli xenon al posto di quella degli abbaglianti è un led sempre a xenon per le luci diurne.

• EisVSGoldberg
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 14:33 #315819

Lookaloopy ha scritto:

Intendi un kit xenon, mi metterebbe la classica lampadina per gli xenon al posto di quella degli abbaglianti è un led sempre a xenon per le luci diurne.

• EisVSGoldberg
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 14:36 #315822

Non ho capito che stai dicendo... forse hai un po' di confusione.
Le lampadine con il filamento sono alogene. Le lampadine a scarica di gas (con centralina) sono allo xeno.
Le lampadine a led sono a led (e lo xeno non c'entra).

In ogni caso sappi che se monti lampadine di tipo diverso dalle originali (xeno o led) perdi l'omologazione, e sono grossi problemi sia nel caso ti fermino le FdO, che in caso di grave incidente (e li' e' ancora peggio).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 14:59 #315824

Lookaloopy ha scritto:

Come dice lolla hai una gran confusione.
Per sostituire la lampadina che hai adesso devi metterne una alogena.
Al massimo puoi installare un kit xeno, ma al posto di quelle particolari lampade mi risulta non sia possibile
Lo stesso dicasi per un kit led.
Comunque sono tre cose completamente distinte e diverse.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 20:42 #315851

Alla fine vi ho ascoltato e ho preso delle normali alogene effetto xeno e ho fatto prima xD
Ringrazio per avermi spiegato bene le varie differenze perché avevo fatto nettamente confusione :(
Ho messo le H15 della simonini, la luce si nota che è bianca e si differenzia dal giallo classico, però secondo me la profondità è maggiore su quella di serie.
Insomma se si vuole il bianco tocca sacrificare qualcosa.
Sulla destra ci sta la nuova lampada, sulla sinistra quella originale, la foto non è il massimo però spero che possa aiutare chi come me vuole cambiare lampada :)
  • EisVSGoldberg
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/01/2016 20:50 da EisVSGoldberg.

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 27/01/2016 23:25 #315861

Simonini non fa lampadine... Se le fa fabbricare in Cina (o simile) e poi le rimarchia.
In genere si tratta di prodotti di bassa qualità.

Le lampadine migliori sono le Osram e Philips, io personalmente non prenderei in considerazione altre marche, anche visto che il costo è pressoché identico.
In ogni caso mi sembra che in H15 non esistono né Osram, né Philips, quindi avevi poca scelta.

Hai fatto comunque la scelta giusta a rimanere sulle alogene.

Riguardo colore/luminosità c'è poco da fare: se vuoi colore bianco, sul bulbo deve essere applicato un filtro azzurro che, per forza di cose, farà diminuire la luminosità... Vale per tutte le marche di lampade.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci diurne Fiesta Plus 2013 28/01/2016 21:23 #315894

lollapalooza ha scritto:
Simonini non fa lampadine... Se le fa fabbricare in Cina (o simile) e poi le rimarchia.
In genere si tratta di prodotti di bassa qualità.

Le lampadine migliori sono le Osram e Philips, io personalmente non prenderei in considerazione altre marche, anche visto che il costo è pressoché identico.
In ogni caso mi sembra che in H15 non esistono né Osram, né Philips, quindi avevi poca scelta.

Hai fatto comunque la scelta giusta a rimanere sulle alogene.

Riguardo colore/luminosità c'è poco da fare: se vuoi colore bianco, sul bulbo deve essere applicato un filtro azzurro che, per forza di cose, farà diminuire la luminosità... Vale per tutte le marche di lampade.

Speriamo che appena il brevetto di osram finisce la Philips faccia delle belle lampada te h15 perché Ste cineaste non mi fanno impazzire....
P.s. Ma delle NORMALI lampada, 1 per ogni cosa no eh....dovevano fare per forza gli splenditi per il restyling della Fiesta -.-"

• EisVSGoldberg
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci diurne Fiesta Plus 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.