vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non esistono ancora kit led che fanno abbastanza luce o che comunque ne fanno tanta quanta un'alogena, quindi li escludo. Per prestazioni migliori intendo semplicemente che l'intensità luminosa è maggiore
fabio occhio che da come ha scritto credo non se ne intenda molto...
credo che lui x led intenda quelle lampadine multiled che illuminano solo sul breve e che negli anabbaglianti non servono a nulla.
ci sono dei kit led cree con centraline...se intendi quest'ultimi il discorso di Fabio vale ugualmente...illuminano poco e non sono omologate.
cmq bisogna anche capire cosa vuoi ottenere come risultato.
se vuoi un vero eff.xenon con le lampade alogene monta le osram hyper 5000k che però non sono omologate,hanno una colorazione celeste e illuminano di meno,ma sono davvero simili a un vero xenon come colorazione.
se vuoi un eff.xenon leggero omologato metti le osram cool blue 4000k che fanno una buona luce e colorazione bianco/gialloniola.
se vuoi un vero kit xenon con centraline che non è omologato le gradazioni consigliate sono 4000k/5000k/max 6000k...sono gradazioni normali e che non danno troppo nell'occhio delle fdo.
dagli 8000k in su rischi tantissimo xkè la luce tenderà al blu/viola.
più salo di gradazione k meno vedi su strada.
personalmente reputo il 5000k il compromesso migliore.
io sapevo tutt'altro... in pratica mi avevano detto in tanti che lo xeno, allunga la luce intesa per metri, e che rende un po' più forte l'intensità.
I led invece sono molto più luminosi, di colore in genere bianchissimo ma non guadagni metri, anzi puoi perderli...
da come dici tu e fabio, i led non servono a niente...anzi sono peggio delle alogene, e che solo gli xeno hanno senso di essere messi, tranne per il fatto che sono illegali.
Ho capito bene? secondo voi è vero che i led sono i più luminosi di tutti? o almeno delle alogene....?