Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: centralina aggiuntiva

centralina aggiuntiva 08/08/2014 11:27 #278386

Ci sono anche moduli aggiuntivi validi ma solo su motori turbo. Nel tuo caso dovresti andare da uno che riprogramma centraline e vedere se si può arrivare a 82 o più cavalli. Sulla Mini one vecchia la prima serie era così. Era il 1.6 depotenziato a 90 cv e con la semplice riprogrammazione la portavi a 115 o 120 cv come la cooper, ma avevano lo stesso motore. Bisogna vedere se nella Fiesta è lo stesso o cambia qualcosa. Prova a chiedere.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

centralina aggiuntiva 08/08/2014 11:46 #278388

io ho una 1.2 82 cv con kat 200 celle e filtro a pannello in cotone ho la rimappatura e sono e nella prova a banco segna 92 cv e 130 nm di coppia e devo dire che ora va molto meglio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

centralina aggiuntiva 08/08/2014 17:35 #278402

x forza 5-6cv da rimappa + altri 5-6cv te li da il cat200 celle...hai guadagnato 10cv.
poi il mix tra varie modifiche fa la differenza....
mappando dopo aver messo cat200 e filtro aria hai un lavoro fatto meglio e piú redditizio nel complesso.
tu arrivando a 92cv vai bene(non sono pochi x un'utilitaria).
il problema è che lui ha solo 60cv,quindi anche a guadagnarci 10cv hai sempre un motore aspirato da 70cv che non va un cavolo e consuma.
l'unica salvezza di chi ha il 1.2 60cv è scoprire come ford lo ha depotenziato sotto ogni aspetto.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

centralina aggiuntiva 08/08/2014 17:40 #278403

simopente ha scritto:
Ci sono anche moduli aggiuntivi validi ma solo su motori turbo. Nel tuo caso dovresti andare da uno che riprogramma centraline e vedere se si può arrivare a 82 o più cavalli. Sulla Mini one vecchia la prima serie era così. Era il 1.6 depotenziato a 90 cv e con la semplice riprogrammazione la portavi a 115 o 120 cv come la cooper, ma avevano lo stesso motore. Bisogna vedere se nella Fiesta è lo stesso o cambia qualcosa. Prova a chiedere.
fidati...
ci sono moduli di qualità superiore, ma costano tanto ( anche piú di una rimappa) e fanno sempre lavore in maniera anomala il motore,spremendolo e non avendo chissà qualche resa.
te lo dico xkè sulla mk6 1.4tdci avevo messo un modulo professionale Dipasport(400€ installato) e l'auto andava meglio ma non piú di tanto,e in piú a 3800giri andava in recovery.
era programmato con tester digitale e sforzava la pressione rail di brutto.
poi ho mappato ( 300€) ed ecco che sono arrivato a 97cv sul 1.4tdci 68cv(naturalmente avevo anche qualche mod meccanica).
  • vperv
  • Bannato

centralina aggiuntiva 08/08/2014 18:28 #278408

su un altro topic si era gia parlato che qualcuno era andato a chiedere in ford e morale se ne sa come prima...va be ci rinuncio mi tengo sti 60 cv sperando nel cambio della macchina il prossimo anno!
  • kaos
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

centralina aggiuntiva 08/08/2014 18:38 #278409

kaos ha scritto:
su un altro topic si era gia parlato che qualcuno era andato a chiedere in ford e morale se ne sa come prima...va be ci rinuncio mi tengo sti 60 cv sperando nel cambio della macchina il prossimo anno!
in ford ti dicono sempre che non hanno informazioni o che sono cose che non si possono fare...
il mio consiglio ê x prima cosa di non acquistare fiesta 1.2 60cv.
ci sono auto x neopatentati piú "allegre".
secondo....o aspetti e la vendi oppure spendi il minimo indispensabile x recuperare quei cavalli minimi x farla andare decentemente(scarico,cat200,filtro aria,rimappa)
  • vperv
  • Bannato

centralina aggiuntiva 08/08/2014 19:09 #278417

eh hai ragione ma ero un neopatentato, ho trovato sta occasione, era un usato con su pochi km e costava poco, la macchina mi piaceva quindi l'ho presa...ormai preferisco aspettare e venderla senza spenderci delle millette per guadagnare una decina di cv!!
  • kaos
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

centralina aggiuntiva 08/08/2014 19:10 #278418

ciccio ha scritto:
io ho una 1.2 82 cv con kat 200 celle e filtro a pannello in cotone ho la rimappatura e sono e nella prova a banco segna 92 cv e 130 nm di coppia e devo dire che ora va molto meglio

E' questo il problema dell'aspirato. Tra scarico, filtro, e mappa avrai speso più di 500€ per guadagnare 10cv e 10 nm. Un mio amico ha la 500 Abarth stock (135cv). Con uno scarico, un filtro ed una mappa ha più cavalli di una SS, ovvero 169cv e 250 nm.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:centralina aggiuntiva 08/08/2014 19:14 #278420

Non possono esistere moduli aggiuntivi buoni, prima di tutto perché già la loro concezione è anomala. un dispositivo che lavora su un'altra mappa ( quella originale appunto) non può dare buoni risultati...secondo poi perché ogni motore è diverso dall'altro, e per avere una cosa fatta bene andrebbe provato al banco rulli e intervenire in base ai risultati dei grafici. Infatti anche chi fa le mappe senza rullata è come se mette un modulo aggiuntivo, visto che cambia valori a caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

centralina aggiuntiva 08/08/2014 19:17 #278423

kaos ha scritto:
eh hai ragione ma ero un neopatentato, ho trovato sta occasione, era un usato con su pochi km e costava poco, la macchina mi piaceva quindi l'ho presa...ormai preferisco aspettare e venderla senza spenderci delle millette per guadagnare una decina di cv!!
potevi prendere una fiesta 1.4tdci 68cv usata...
ci facevi una mappa soft e la portavi senza problemi a 85cv...poi potevi spingerti anche oltre.
cmq ormai è fatta
  • vperv
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica centralina aggiuntiva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.