Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio sensori di parcheggio originali

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 10:20 #280116

Coke dice lollapalooza non succede niente, ma usate le saldature sla stagn8 perché i rubacorrente sono una porcata. Non è vero che non tagliano i fili e spesso non fanno contatto bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 11:45 #280125

Fabietto1990 ha scritto:
Coke dice lollapalooza non succede niente, ma usate le saldature sla stagn8 perché i rubacorrente sono una porcata. Non è vero che non tagliano i fili e spesso non fanno contatto bene

il fatto è che la macchina è nuova, appena presa. E non voglio perdere la garanzia.
Come fa a tagliare il filo il rubacorrente?
Già gli farò mettere il cruise tramite la guida, e spero che nn se ne accorgano...altre cose nn posso fare
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 11:48 #280126

Non e' che la macchina non puoi toccarla...
Al massimo perdi la garanzia sul componente che hai modificato o su cui sei intervenuto.

Quindi, se monti i sensori di retromarcia, al massimo perdi la garanzia se per caso le luci di retromarcia smetteranno di funzionare per qualche motivo (es: mandi in corto qualcosa).

Ma se il montaggio e' fatto a regola d'arte, non penso che ti diranno mai niente... sempre che il danno non lo abbia causato tu, ovviamente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 11:57 #280129

lollapalooza ha scritto:
Non e' che la macchina non puoi toccarla...
Al massimo perdi la garanzia sul componente che hai modificato o su cui sei intervenuto.

Quindi, se monti i sensori di retromarcia, al massimo perdi la garanzia se per caso le luci di retromarcia smetteranno di funzionare per qualche motivo (es: mandi in corto qualcosa).

Ma se il montaggio e' fatto a regola d'arte, non penso che ti diranno mai niente... sempre che il danno non lo abbia causato tu, ovviamente.

dalla mia esperienza, e quella di molti... nn è prp cosi.
Cercano una minima cosa, anche che nn centra niente per farti perdere la garanzia.
L'unico modo per non perderla è nn fargli accorgere di nnt.
Sono sicuro che ad esempio, x il cruise, se loro se ne accorgessero si perde la garanzia su tutta l'elettronica come minimo.... ma sono ancora più sicuro che sn talmente incapaci che nn se ne accorgono proprio.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 13:11 da De feo.

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 12:02 #280130

La centralina non è quella che indirizza oltre ai comandi anche la corrente su tutta l'auto?
Ho detto cosi perché tutti dicono sempre di non fare modifiche o si brucia la centralina....
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 12:58 da De feo.

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 12:07 #280131

Prima di tutto attento al quote... hai cancellato i tag e si e' perso il senso della cosa.

Ne esistono tante di centraline nella macchina...e "indirizza i comandi e la corrente" non significa niente :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 12:45 #280133

Se avete ste pippe mentali con la garanzia tenetela in garage perché se la usate si consuma. Pensi che quando la porti si mettono a smontare la macchina per controllare se tutto funziona? Io l'ho portata con sedili riscaldati, luci cortesia modificate, sub ecc e quando hanno provato a fare storie li ho zittiti subito specificando che tutto è sotto fusibile. Prendere un positivo e un negativo da 2 fili non comporta e non può comportare niente a meno che non si mettono in corto. Usare rubacorrente taglia i fili e crea danni concreti (fili che si tagliano, spessore ridotto che crea quindi calore al passaggio di corrente, falsi contatti, scarso isolamento, ecc ecc). Questa è la mia esperienza...poi se volete rovinare i fili su una macchina nuiva fate pure
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 13:03 #280136

lollapalooza ha scritto:
Prima di tutto attento al quote... hai cancellato i tag e si e' perso il senso della cosa.

Ne esistono tante di centraline nella macchina...e "indirizza i comandi e la corrente" non significa niente :-)

eh si....me ne sn accorto, ho rimediato.
Cmq volevo dire la batteria hahahah
e poi dopo mi sn riferito alla centralina.
Partiamo che nn so ne che sono ne a cosa servono entrambe, il punto è:
nn si brucia la batteria?
la centralina invece, (dato che ne sn molte come dici) quella che ha la funzione per la luce della retro, puo avere danni.... nn regola anche la corrente oltre che i comandi ( cioè quando deve funzionare una tale cosa e in che momento) o no?
fabio dice che il rubacorrente nn è buono...quindi i danni li può fare questa modifica...nn è vero che nn può succedere niente.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/09/2014 13:04 da De feo.

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 13:07 #280138

E per quale motivo dovrebbe bruciarsi la batteria?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 13:12 #280143

Lascia perdere...vai da un buon elettrauto e fai fare a lui il lavoro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Montaggio sensori di parcheggio originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.