Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio sensori di parcheggio originali

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 21:15 #280217

De feo ha scritto:
Il problema sono quelli anteriori, che poi mi suonano ogni volta che sto nel traffico in 1° sbaglio?
Non credo... ci sarà un tasto per attivarli e disattivarli... oppure (in alcune auto funziona così) anche gli anteriori si attivano solo dopo aver inserito la retromarcia (e ovviamente restano attivi).
Chiedi alla concessionaria come funzionano...

P.S.
Ma non si possono più prendere solo i posteriori?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 21:20 #280218

Giacomo1234 ha scritto:
Ho visto,ma volevo qualche informazione in più di come funzionano gli originali se con l'autoradio e/o computer di bordo oppure no.
Io vorrei decidere se prenderli originali oppure no in base al funzionamento degli originali.
(da considerare che ho il paraurti già forato con i sensori ford,messi molto più in basso di dove dovrebbero stare i normali aftermarket)

Sulla MK7B se non mi sbaglio sono interfacciati con il CdB (viene mostrato un display tipo radar sullo schermo), e quindi se non li prendi di fabbrica dopo non sono integrabili.

Comunque non ho capito tu cosa vuoi fare, e in che situazione ti trovi...
La macchina ce l'hai già? MK7 o MK7B? Che significa che hai già i sensori Ford, se devi ancora decidere se prenderli o meno?
I fori sul paraurti dove stanno?

Spiega per bene...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 21:21 #280219

Ma dove li vedete sti sensori anteriori? io l'ho ordinata con il citypack e ci sono solo sensori posteriori e specchietti richiudibili elettricamente, ma dei sensori anteriori non ne fa menzione in nessun optional
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Montaggio sensori di parcheggio originali 01/09/2014 21:27 #280220

infatti non capisco nemmeno io dove li avete visti, dato che in italia non sono disponibili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 07:02 #280227

Devi andare sul sito dedicato accessori Ford e ne porta vari con l'obbligo pero di avere quelli posteriori.... Pero da quello che ho capito io anche se si montano quelli originali Ford non sono come quelli posteriori nel senso nn compare sul display della radio quel radar con la macchina e i puntini che si avvicinano... Almeno cosi mi e stato detto... Vorrei passare in ford e chiedere ma se ne parla al tagliando

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 07:04 #280228

Ok, se vuoi gli anteriori devi avere per forza anche i posteriori...
Ma l'amico De Feo si preoccupava che richiedendo i posteriori originali, gli montavano anche gli anteriori.
Ed invece a quanto pare non e' cosi'... quindi si faceva dei film inutilmente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 07:55 #280231

di serie non ci sono sensori di parcheggio anteriori!
potevi prenderli originali e sarebbe stato un lavoro fatto meglio!
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 09:46 #280236

p.porcelli1 ha scritto:
Devi andare sul sito dedicato accessori Ford e ne porta vari con l'obbligo pero di avere quelli posteriori.... Pero da quello che ho capito io anche se si montano quelli originali Ford non sono come quelli posteriori nel senso nn compare sul display della radio quel radar con la macchina e i puntini che si avvicinano... Almeno cosi mi e stato detto... Vorrei passare in ford e chiedere ma se ne parla al tagliando

Sono normali sensori aftermarket che si possono mettere su qualsiasi macchina. Niente a che vedere con gli originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 12:04 #280259

Fabietto1990 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

Sono normali sensori aftermarket che si possono mettere su qualsiasi macchina. Niente a che vedere con gli originali
E di questo che non ne sono sicuro perche se fossero dei normali sensori aftermarket che necessita ce di avere i sensori posteriori originali??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 12:10 #280261

Magari e' perche' il modello FORD e' compatibile solamente con il suo omologo posteriore??

Se vai da un qualunque elettrauto e gli chiedi un preventivo per fornitura+l'installazione dei soli anteriori, vedrai che nessuno ti chiedera' di mettere per forza i posteriori.. al massimo ti possono chedere se li vuoi in piu'. (un kit completo costa meno che separati).
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 02/09/2014 12:11 da novantasei.
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Montaggio sensori di parcheggio originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.