Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci sempre accese

Re:Luci sempre accese 14/09/2014 19:39 #281316

Ah si, quanto alla praticità delle diurne contro gli anabbaglianti sono pienamente d'accordo.
Girare di giorno con le luci del quadro in modalità notte è fastidioso, e accendere posizioni o anabbaglianti anche di giorno accorcia la loro vita nonchè quella delle lampade posteriori...
Essenziali le luci diurne? No, essenziali no, abbiamo guidato per anni senza e ci siamo arrangiati. Però se ci sono male non fa, secondo il mio punto di vista ovviamente. :pinch:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci sempre accese 14/09/2014 23:22 #281330

Provato su strada proprio oggi. Sole contro per un attimo ( quella curva che può capitare ), due auto una dietro l'altra, ho notato solo la prima con le diurne accese e la seconda a stento. Ma questo non perché non sono attento alla guida, ma perchè giustamente era una situazione improvvisa e non posso prevedere una curva con il sole contro e mettermi gli occhiali solo per quella curva. Fatto sta, che con la coda dell'occhio ho subito percepito la macchina con le diurne...

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!
I seguenti utenti ringraziano:: Lookaloopy

Re:Luci sempre accese 14/09/2014 23:31 #281332

Ce tu con una fonte luminosa potente come il sole che ti "abbaglia" riesci a vedere due strisce di led e non vedi una macchina intera?? Perdonami non e che non ti credo e che se la mettiamo su un piano estetico sono belle ecc ecc ma di utilità sinceramente e sotto lo zero...le drl non eviteranno mai un incidente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 06:07 #281340

Il fatto che tu non ci creda non lo rende meno veritiero.
Si tratta di una reazione scientificamente provata e del tutto istintiva.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 07:09 #281342

p.porcelli1 ha scritto:
Ce tu con una fonte luminosa potente come il sole che ti "abbaglia" riesci a vedere due strisce di led e non vedi una macchina intera??
Si, perche' la macchina intera e' offuscata dalla luminosita' del sole. Invece le strisce led (che prodocono luce) non lo sono.

Quando ha il sole contro la pupilla si restringe in modo da evitare al massimo l'abbagliamento, come quando una macchina fotografica stringe il diaframma al massimo. In queste condizioni sai benissimo che la foto non viene bene, ed e' scura (a parte dove c'e' il sole). L'occhio funziona nello stesso modo.

Ovviamente se nella foto ci fosse un faro, questo si vedrebbe... non certo come il sole, ma meglio di un punto scuro.

Ripeto che si tratta di un fenomeno fisiologico, dovuto a come funziona la vista ed a come il cervello interpreta i segnali che provengono dagli occhi. Puoi anche non crederci, ma e' cosi'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 08:54 #281350

Dato che ho una plus in futuro si potrebbero montare dei led sostituendo le luci di posizione?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 08:57 #281351

Per il momento non ne producono ancora H15 a led.
E non sono lampade di semplice fabbricazione perché servono da diurne e da abbaglianti...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 08:57 #281352

GianlucaB ha scritto:
Dato che ho una plus in futuro si potrebbero montare dei led sostituendo le luci di posizione?
Se e' il modello 2013 le luci diurne le hai gia'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: GianlucaB

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 11:18 #281368

Io ho le alogene dato che è una plus volevo sapere se era possibile montare i led come la titanium o delle luci bianche ..
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Luci sempre accese 15/09/2014 11:24 #281369

GianlucaB ha scritto:
Io ho le alogene dato che è una plus volevo sapere se era possibile montare i led come la titanium o delle luci bianche ..
Ma non lo hai gia' domandato stamattina?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci sempre accese

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.